PRUZZO: “La Roma non è mai padrona della partita”, MATTIOLI: “Per i giallorossi il 25% di possibilità di battere l’Atalanta”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “C’è un fattore soprattutto: se l’Atalanta riesce a fare 90 minuti ad altissima intensità non so se la Roma è in grado di rispondere dal punto di vista del dinamismo allo stesso modo”.
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Avrei visto bene Felix con l’Atalanta, è un giocatore che poteva fare la differenza. Meglio di Zaniolo che mi pare non abbia più quello strappo di una volta”.
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La partita di ieri? Siamo tutti felici per i tre punti. Smalling si è fatto male, strano, non era mai successo… Ibanez non l’ho visto bene, ha avuto delle amnesie che se loro avevano un attaccante vero era due a zero per loro. A me ieri è piaciuto Mkhitaryan, che ha fatto valere la sua tecnica superiore a quella degli altri. Felix va fermato, è uno giovanissimo, ha grande verve, è entrato lui e sembrava che fosse entrato Maradona. Come quando ci sono in campo due squadre di sessantenni e entra il ragazzetto bravo. Borja Mayoral? Ieri zero spaccato, non può essere così scarso. Lo sappiamo che lui non è grande calciatore, ma ieri non ha azzeccato nemmeno un passaggio a due metri. A me sembra di raccontare la Rometta di tanti anni fa, ma spero sia solo una mia sensazione”
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “L’analisi di Mourinho è seria, sono d’accordo con lui quando dice che non gli sono piaciute alcune cose. La Roma ha anche dato allo Spezia occasioni per rientrare in partita, nonostante abbai avuto la sensazione che la squadra abbia controllato. Alcuni giocatori erano molto stanchi: Karsdorp, Vina, Ibanez. Non era scontato che la Roma vincesse. Non ho capito il primo giallo a Felix. Lui dà una spallata, ma non capisco poi se dice qualcosa o meno all’arbitro. Il secondo è inevitabile, ha Mariotoccato la palla con la mano, è proprio codificato. Può essere anche che il modo di giocare della Roma porti a prendere tanti gialli”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Condivido le parole di Mourinho. La Roma non è mai padrona della situazione neanche con il doppio vantaggio. La squadra ha sofferto tanto soprattutto sulle fasce, dalla parte di Karsdorp lo Spezia ha fatto male in più di un’occasione. Complimenti a Motta perché i liguri hanno identità anche con dei limiti tecnici. Bene Vina rispetto al solito ma pensando all’Atalanta mi viene da pensare che sarà dura”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Non so perché la Roma concede così tanto. La Roma se batte l’Atalanta può pensare alla Champions. Le partite come ieri sono già scritte. Però poi devi dare un segnale nella partita successiva. Per il quarto posto devi vincere gli scontri diretti. Non so se i giallorossi hanno la forza di vincere a Bergamo.”
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Non ho visto spunti interessanti ieri sera. Ho visto un recupero fisico e mentale di Cristante. Qualche cosa di Vina che però poi ha sofferto, nel complesso la Roma è una squadra piacevole sotto certi aspetti ma fragile su altri. Rui Patricio fa una parata importante anche se l’attaccante dello Spezia poteva fare di più. Alla Roma do il 25% di possibilità di vincere contro l’Atalanta.”