PRUZZO: “La Roma non è mai padrona della partita”, MATTIOLI: “Per i giallorossi il 25% di possibilità di battere l’Atalanta”

Giacomo Emanuele Di Giulio
14/12/2021 - 10:00

PRUZZO: “La Roma non è mai padrona della partita”, MATTIOLI: “Per i giallorossi il 25% di possibilità di battere l’Atalanta”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “C’è un fattore soprattutto: se l’Atalanta riesce a fare 90 minuti ad altissima intensità non so se la Roma è in grado di rispondere dal punto di vista del dinamismo allo stesso modo”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Avrei visto bene Felix con l’Atalanta, è un giocatore che poteva fare la differenza. Meglio di Zaniolo che mi pare non abbia più quello strappo di una volta”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La partita di ieri? Siamo tutti felici per i tre punti. Smalling si è fatto male, strano, non era mai successo… Ibanez non l’ho visto bene, ha avuto delle amnesie che se loro avevano un attaccante vero era due a zero per loro. A me ieri è piaciuto Mkhitaryan, che ha fatto valere la sua tecnica superiore a quella degli altri. Felix va fermato, è uno giovanissimo, ha grande verve, è entrato lui e sembrava che fosse entrato Maradona. Come quando ci sono in campo due squadre di sessantenni e entra il ragazzetto bravo. Borja Mayoral? Ieri zero spaccato, non può essere così scarso. Lo sappiamo che lui non è grande calciatore, ma ieri non ha azzeccato nemmeno un passaggio a due metri. A me sembra di raccontare la Rometta di tanti anni fa, ma spero sia solo una mia sensazione”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “L’analisi di Mourinho è seria, sono d’accordo con lui quando dice che non gli sono piaciute alcune cose. La Roma ha anche dato allo Spezia occasioni per rientrare in partita, nonostante abbai avuto la sensazione che la squadra abbia controllato. Alcuni giocatori erano molto stanchi: Karsdorp, Vina, Ibanez. Non era scontato che la Roma vincesse. Non ho capito il primo giallo a Felix. Lui dà una spallata, ma non capisco poi se dice qualcosa o meno all’arbitro. Il secondo è inevitabile, ha Mariotoccato la palla con la mano, è proprio codificato. Può essere anche che il modo di giocare della Roma porti a prendere tanti gialli”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Condivido le parole di Mourinho. La Roma non è mai padrona della situazione neanche con il doppio vantaggio. La squadra ha sofferto tanto soprattutto sulle fasce, dalla parte di Karsdorp lo Spezia ha fatto male in più di un’occasione. Complimenti a Motta perché i liguri hanno identità anche con dei limiti tecnici. Bene Vina rispetto al solito ma pensando all’Atalanta mi viene da pensare che sarà dura”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Non so perché la Roma concede così tanto. La Roma se batte l’Atalanta può pensare alla Champions. Le partite come ieri sono già scritte. Però poi devi dare un segnale nella partita successiva. Per il quarto posto devi vincere gli scontri diretti. Non so se i giallorossi hanno la forza di vincere a Bergamo.”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Non ho visto spunti interessanti ieri sera. Ho visto un recupero fisico e mentale di Cristante. Qualche cosa di Vina che però poi ha sofferto, nel complesso la Roma è una squadra piacevole sotto certi aspetti ma fragile su altri. Rui Patricio fa una parata importante anche se l’attaccante dello Spezia poteva fare di più. Alla Roma do il 25% di possibilità di vincere contro l’Atalanta.”

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 25% è tantissimo x il gioco che abbiamo x il ritmo di gioco della squadra e per la qualità dei giocatori della Roma.
    X uscire da Bergamo con dei punti ci vuole un miracolo.

  2. Quelli che parlano di vittoria sull’Atalanta o non capiscono niente di calcio, oppure non stanno vedendo le partite della Roma che, in questo periodo, anche se vince lo fa soffrendo … Quindi, quali speranze di successo ci possono essere contro questa Atalanta ? Dovrebbe proprio sbagliare partita … Sarebbe un successo non perdere: la Roma vista contro l’Inter, a Bergamo, purtroppo, becca di brutto, perché l’Atalanta non si ferma, cerca di farti ancora male, anche se sta vincendo 3-0 a metà del secondo tempo ! A differenza della Roma che, se vince 2-0 all’inizio del 2° tempo, è capace di farsela pareggiare o perdere !

    1. L’altr’anno tutti contro Fonseca oggi contro Mourinho poi contro i Fredkin sempre contro sono i giocatori che vanno in campo guarda Lotito con i suoi gli dice che non sono uomini beh da che pulpito….ma una mezza verita’ e quasi una bugia. Comunque a contestare Fonseca si e’ aspettato il 2 anno, a Mou manco 2 mesi che tifosi siete a scrivere ste cose che serve? Attaccare squadra giocatori presidenti allenatori non porta a niente sono tifoso della Roma da 55 anni non mi piacciono i giudizi sommari su nessuno figurarsi chi e’ della Roma e poi non mi piace mai partire imbattuto quindi l’ Atalanta non gioca con la terza categoria di Roma.

  3. È dal 1980 che tifo Roma…non ho ricordanza di una squadra con dei giocatori così scarsi: non corrono, non sanno pressare, non riescono a stoppare un pallone e 3 passaggi di fila difficilmente li vedo. Insomma, con una squadra del genere, vorremmo uscire indenni da Bergamo? Boh…potrebbe anche succedere, visto che siamo sotto Natale!!!

  4. Bergamo come treasferta e` gia archiviata , meglio pensare a come contenere il passivo e poi alla Samp .
    Neanche parlare di confronto , la Roma attuale e`poca cosa. Anche ieri ha vinto per due colpi di testa

  5. D’accordo con Marione, unico veramente obiettivo tra i tanti nomi, di ieri si salva davvero poco. Arbitraggio non all’altezza soprattutto sul primo giallo a Felix: prende una gomitata e manco fallo, da una spallatina e giallo, mah….

  6. Per tutti quelli che “la Roma a Bergamo perde sicuro” (commento da laziale) tirate fuori i co**ioni : l’1 dell’Atalanta è quotato 1.73 prendete 2000 euro e ne vincete “sicuri” 1400 e passa, vi fate una bella 13esima no? Tanto perdiamo di sicuro e la quota è regalata.. Anzi addirittura potete giocare l’1 con over 2,5 quotato ancora meglio, tanto perdiamo e anche male no? La giocata è sicura, coraggio tirate fuori le pa**e, o siete solo capaci a dirle a chiacchiere le cose e poi se non va come avevate predetto sparite?
    Con questo non sto dicendo che andremo a Bergamo a vincere, anzi probabilmente non arriverà un risultato positivo, ma c’è una bella differenza tra fare già il funerale prima delle partite come fanno e si augurano i laziali ( e in molti di voi se lo augurano per vincere il trofeo del “l’avevo detto”), e l’essere giustamente preoccupati perché si gioca contro una squadra forte e in forma.
    FORZA ROMA senza paura, qualsiasi cosa succeda, siamo stanchi di sti pseudo romaziali catastrofisti e porta sfortuna.

    1. Se la giocata la reggi tu la vengo a fare subito, vediamo se hai le P… E anche tu allora…….. Possiamo anche vincere a Bergamo ma facciamo schifo lo stesso é questo che fa rabbia a tutti ovvero essere arrivati al punto di pregare prima di incontrare zappacosta e toloi…..

      1. E perché la dovrei reggere io? Io mica ho detto che vinciamo sicuro a Bergamo? Siete voi che dite che perdiamo sicuro e “facciamo schifo” (un romanista che dice che la Roma fa schifo, almeno non definirti tale io nemmeno nell’anno dei 4 allenatori l’ho mai detto).
        Qui nessuno prega niente, siete voi romaziali che piuttosto prima delle partite dite “perderemo, facciamo schifo, banda de pip**”, abbiate la decenza di non definirvi romanisti perché un romanista è sempre fiero e orgoglioso di tifare Roma e di certo non viene a dire che la Roma fa schifo.
        Siete una massa di romaziali, lasciate parlare della Roma ai veri tifosi.

    2. Concordo. Troppi gufi travestiti o troll che servono solo ad alimentare le polermiche. Non sono per “La Roma non si discute -si ama”, perché a me gli assolutismi non piacciono e mi sanno d’imposizione, ma ricordo a tutti che ogni partita è storia a sé. E che va giocata, possibilmente fino alla fine.
      Forza Roma SEMPRE

  7. Il Napoli ha perso con l’Empoli, il Milan ha pareggiato con l’Udinese… non vedo perchè l’Atalanta non possa perdere con la Roma.

    1. Che tristezza essere alla stessa stregua dell’Udinese e dell’Empoli…purtroppo da la misura della dimensione attuale, il vero romanista è deluso, amareggiato e fortemente scoraggiato

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...