PRUZZO: “La Roma ha passato il turno ma si complica la vita”, AGRESTI: “Voto alla Roma?5”

Giacomo Emanuele Di Giulio
18/03/2022 - 11:48

PRUZZO: “La Roma ha passato il turno ma si complica la vita”, AGRESTI: “Voto alla Roma?5”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Marione a Centro Suono Sport: “La Roma non è forte, ma questo lo sapevamo. C’erano delle Roma deboli che però quando giocavano in coppa ci davano dentro. Questi invece non ci hanno messo niente. Ieri ho pensato che stessero giocando contro l’allenatore, oppure che fossero talmente convinti di passare che si stavano risparmiando per il derby. Ieri la Roma non ha giocato male, ma peggio. Definirla vergognosa è poco.”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Roma-Lazio? Questa volta sento che in città il derby è molto atteso, forse perchè ci sono questi due grandi allenatori. E il fardello più grosso ce l’ha Mourinho. L’allenatore è sempre più esaltato dal proprio popolo, ma se dovesse perdere il secondo derby sarebbe ancora così? Non lo so. Ragazzi, non c’è partita in questo derby guardando le due squadre in campo.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Non si può dare una favorita, guardando la classifica c’è un punto solo di differenza tra Roma e Lazio e quindi questo significa che le due squadre si equivalgono. La Lazio ci arriva meglio perchè la Roma ha giocato ieri sera, anche se i ritmi di ieri sembravano da partita tra scapoli e ammogliati. Questo è l’unico vantaggio della Lazio. Tutte e due le squadre avevano aspettative migliori, partecipare alla corsa al quarto posto, ed è una partita fra deluse. Mourinho non può assolutamente perdere un altro derby, devo almeno pareggiarlo. Pronostico di Roma-Lazio? X”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Voto alla Roma? 5. Partita giocata male contro una squadra molto modesta. Pensavo che i giallorossi potessero gestire meglio la sfida. Nel bilancio delle due partite il Vitesse ha fatto più della Roma. Non mi pare che ci sia da vantarsi come ha fatto Mourinho. Ha sprecato energie per il derby.”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Pensavo che ieri era troppo parlare di una partita oggi. Invece va dedicato perché la Roma, al di là del passaggio del turno, ha giocato malissimo. In questa competizione con tecnica e cattiveria si arriva in finale con la sigaretta. La Roma però in Conference League fa una fatica immensa. Nel derby serve mentalità e psicologia differente.”

Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Roma e Lazio sono due squadre che quando l’asticella si alza rischiano tanto. Sono due avversarie che si equivalgono abbastanza. Mourinho? Può permettersi di perdere anche questo derby, il redde rationem è spostato a dopo l’estate. Mou ancora adesso rappresenta la speranza, il sogno, la garanzia di una grandissima campagna acquisti della prossima estate. Se invece al termine della prossima sessione estiva il mercato non dovesse essere soddisfacente, i nodi verrebbero al pettine.”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma ha passato il turno, fatevene una ragione. Vi tocca rivederla anche nel prossimo turno. Mi colpisce come riescano a complicarsi la partita. I calciatori sbagliano tutto quello che possono sbagliare. Ho visto Pellegrini che è il capitano sbagliare tutto. Questo poi ti condiziona nell’economia della partita. Qualcuno non è in forma come Zaniolo e altri sotto ritmo. Non è che abbiamo visto chissà quale prestazioni ma contro avversari inferiori sbagli tutto e ti serve il massimo per venirne a capo.”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “La cosa buona è il risultato. Al di là della coppa, io sono d’accordo con Mourinho. Ogni competizione internazionale ha la sua valenza. Mi ha stupito l’imprecisione della Roma. Ho visto errori continui in tutti i 90 minuti. Non so se erano già al pensiero del Derby considerando la partita una formalità. Se la Roma è questa, e io mi rifiuto, stiamo messi male. Penso che la sfida con la Lazio ha influito.”

Vedi tutti i commenti (25)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Meglio passare così che uscire come la Juve…il valore del Vitesse non sarà quello del villareal ma sicuramente neanche noi siamo come la Juve visto che loro spendono a gennaio 70 milioni per il centravanti…e hanno perso 3 0

  2. Se il giocatore più intelligente, tecnico e volonteroso come Pellegrini, senza ruolo vaga nel campo sbagliando tutto, vuol dire che la nostra Roma, con obiettività, è messa proprio male.

  3. Roma inguardabile, a tratti imbarazzante per la pochezza tecnica e tattica. Il Vitesse, squadra da metà classifica in serie B, viene a Roma solo per difendersi nonostante lo svantaggio eppure non riusciamo neanche a tirare in porta. I più decenti alla fine sono El Sharaawy e “Ciccio” Karsdrop. Ora vengono prove più dure, ma certo i dubbi sono tanti su dove possiamo arrivare se andiamo avanti così. I tifosi meriterebbero molto di più, ma purtroppo ci sono toccati i texani, anzi meno male che non siamo usciti subito

  4. Scusate ma come mai la Roma e’completamente senza identita’ di squadra,senza gioco.Ma forse non potrebbe dipendere dall’allenatore?Ma quante partite inguardabili dobbiamo aspettare ancora per capire che e’ il manico che e’ bravo solo a fare il piacione e tanta spettacolo!!!!!!!!!!!

  5. Se la Roma gioca così esce al prossimo turno, qualsiasi avversario incontri.
    Ieri non si riuscivano a fare due passaggi di fila.
    Hanno sbagliato tutto e per tutta la partita.
    Non posso credere che i nostri giocatori, per quanto possano essere modesti, non riescano a passare la palla a 5/6 metri. Neanche in serie B succede questo.
    Ci deve essere per forza qualche problema tecnico/tattico o di spogliatoio e mi sembra strano che Mourinho, per quanto possa essere “bollito” una certa esperienza ce la deve per forza avere, non sia ancora riuscito ad individuarne le cause.
    Impressionante l’involuzione tecnica di Pellegrini, Zaniolo e Veretout.
    Imbarazzante la pochezza di Maitland-Niles e Vina.
    Ibanez, nervoso e fallosissimo.
    Afena Gyan dopo i due goal con il Genoa è finito.

  6. Sbagliare passaggi, perdere costantemente la palla, non smarcarsi per muoversi e ricevere, tiri ciabattati. Oggi la Roma è questa: l’allenatore c’entra poco. Manca la voglia di combattere, non credo siano così pessimi. Nel Derby incontriamo un’altra squadra: serve, se possibile, un’altra Roma. Sempre che ci sia.

  7. Ma elsha stile Del Piero? Per tecnica, strappi, tiro ed esperienza io lo proverei trequartista per servire gli attaccanti ed integrarli all’occorrenza. Se gli togli il compito di fare corsa tutta fascia potrebbe essere una soluzione all’apatia Dell attacco isolato e mal servito. Sinceramente fare peggio di Pellegrini è impossibile. Non capisco perché non venga messo in panchina è completamente inutile a qualsiasi fase di gioco e sempre più spesso dannoso per tutti. Bah….

  8. Derby! Battere loro e campionato finito. Poi solo la Coppa! FACTA!

  9. Seguo e tifo Roma dai tempi di Ginulfi, Losi con presidente Anzalone
    Non ricordo una Roma così noiosa, sciatta e che non da emozioni come quella attuale. Abbiamo sempre avuto giocatori di medio, o anche basso livello, ma si facevano tutti volere bene per il loro impegno e forza.
    Le recenti cure americane hanno devastato la Roma secondo me.
    Comunque daje

  10. Tanto per cominciare la sbiadita sta avanti un punto perché ha rubato all’andata e non solo a noi.Due:se la Roma arriva in finale non ci sarà altra italiana in campo.O siete tutti orobici battuti due volte?
    Tre:dare i giocatori a Mourinho e non rompere i zibidei!Altrimenti via i Friedkin!

  11. D’accordo con Dom. ieri sera Roma sciatta, imprecisa nei passaggi più elemetari, con giocatori regrediti rispetto alle prestazioni precedenti. Non capisco cosa sia successo a Pellegrini, Zaniolo e Mikitarjan, per non parlare di Veretout. Salvo Abraham e Karsdorp insieme a El Sharrawy. Poi buio totale. Derby difficilissimo.
    Forza Roma Sempre!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...