PRUZZO: “Spero che Smalling rimanga”; FOCOLARI: “Solo la Champions può salvare i conti”

Manuela Fais
03/01/2023 - 9:33

PRUZZO: “Spero che Smalling rimanga”; FOCOLARI: “Solo la Champions può salvare i conti”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma sa che ha preso un cristallo con Dybala, sa che va gestito. Fiducia a Dybala sì, ma sino a ‘muscolo’ contrario. Pinto ha il pieno potere dentro la Roma.”

Camelio a Radio Radio Pomeriggio: “Se la Roma non va in Champions Dybala potrebbe liberarsi con una clausola di circa 20 milioni in Italia. Se la Roma dovesse venderlo riprende i soldi della commissione sia il costo del primo anno di stipendio. Così avrebbe fatto un’operazione zero a zero”.

Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Pinto ha fatto una grande intervista, ogni risposta è una notizia. Parla con grande chiarezza di ogni argomento. La parola chiave in casa Roma è la Champions. I Friedkin hanno fatto signori investimenti e ancora non arrivano i risultati che la rosa meriterebbe. Ho sentito per tutta l’estate che se arrivava Dybala andava via Zaniolo. Non è stato così, e ora si aspettano risultati. ”

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Mi colpisce che Pinto ritiene che la Roma avrebbe dovuto fare più punti. Non penso che Mourinho sarà contento dell’intervistaa”

Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “E’ la prima volta che la Roma tramite Pinto chiarisce la sua posizione. Mi sembra un messaggio chiaro, non vi aspettate nessuno, ma fate meglio con quello che avete. Mi sembra un ragionamento giusto”

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma e Mourinho sono in due posizioni diverse al momento. Sono pronto a scommettere che dal 1° luglio Mourinho o Pinto non saranno più alla Roma”

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma non avrà più un allenatore come Mourinho. Se dici che non hai soldi per fare mercato, allora torni nel 2019 e ti ‘accontenti’ di Fonseca.”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Aouar? E’ un giocatore di livello, penso che la Roma sta provando a cercare qualcosa in mezzo al campo, l’occasione migliore per non spendere. La Roma in mezzo al campo se non recupera Wijnaldum, ha necessità assoluta di trovare un centrocampista. Mi sembra un buon giocatore che potrebbe dare una grossa mano alla squadra di Mourinho. Smalling? Io penso e spero che possa rimanere alla Roma, è stato trattato bene dalla società che l’ha aspettato nei momenti di difficoltà, una volta ripreso ha dato un grande contributo.”

Sabatini a Radio Radio Mattino: “Aouar? E’ vero che l’operazione è impostata per giugno, però sono attese delle risposte dalla squadra in campo. Se le risposte di Dybala e Wijnaldum non sono positive, la Roma ha bisogno assolutamente di Aouar.”

Focolari a Radio Radio Mattino: “Tiago Pinto sostiene che finora la Roma ha fatto meno del dovuto, io penso che dica una cosa che tutti pensiamo. Una grande verità, ma tocca a Mourinho dimostrare. Karsdorp? Se c’è una società interessata, va via con il minimo sforzo. La Roma ha una perdita di 219 milioni, solo la Champions può salvare i conti, se no i Friedkin devono mettere i soldi. Mourinho continua a dire che la Roma è una squadra pessima, ma non lo è. Ha ragione Pinto quando dice che la Roma dovrebbe avere più punti per la rosa che ha, quindi indirettamente è una critica al suo allenatore.”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Pinto ha torto marcio invece, la Roma sarebbe buona se avessimo avuto sempre Dybala e Wjinaldum, se Abraham fosse rimasto quello dell’anno scorso e se ci fossero state meno c….e fatte da Ibanez, Mancini e Karsdorp, tutte cose sulle quali Mourinho non ha nessun potere. Pinto dovrebbe starsene zitto, ha fatto solo operazioni in perdita, coi soldi spesi non ne ha azzeccata una, gli unici buoni sono arrivati a parametro zero e solo grazie alla presenza di uno come Mourinho, per cui, caro Pinto, fai più bella figura se taci

    1. Perdonami ma credo che il fuoco della questione sia un altro. Né Pinto né Mourinho sono individui privi di cognizione della realtà (evidente) delle cose ma qui si tratta di possibilità (finanziarie e tecnico-sportive) e di aspettative relative a quelle possibilità. Fatto salvo il fatto che Dybala e Wjinaldum non hanno dato il contributo che ci si aspettava potessero e dovessero dare (per ragioni che non stiamo qui a sindacare), resta l’altro fatto che Mourinho non può ostinarsi a battere cassa (lamentandosi della rosa e chiedendo giocatori) sapendo che non c’è una cassa e che il mestiere di Pinto, per voce della proprietà, debba essere – obtorto collo – quello di ‘ricordare’ a Mourinho che è necessario fare quello che è possibile fare con quello che ha (che non è inferiore a quello che hanno Lazio, Atalanta e Juventus, per dire)
      Non si tratta di distribuire colpe e responsabilità ma di comprendere lo stato delle cose e comportarsi di conseguenza.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...