PRUZZO: “La Roma ha dato una grande risposta a chi aveva dubbi”, DAMASCELLI: “C’è ancora tanto da migliorare”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Adesso il calendario si fa complicato. Ci saranno Juventus e Lazio in mezzo agli ottavi di Europa League. Ibanez è stato uno dei migliori ieri, un peccato che non ci sarà per l’andata. Cremonese-Roma potrebbe essere la partita di Wijnaldum.”
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “E’ stato un turno particolarmente favorevole. Roma, Juve, Lazio e Fiorentina hanno fatto il loro. La cosa clamorosa sono semmai le tre vittorie delle italiane in Champions. La Roma ieri ha fatto una partita importante, è una squadra. Pensate ai cambi di ieri: ma chi si può permettere di mettere Wijnaldum, El Shaarawy, Abraham. Ma ragazzi, la Roma ha Dybala”.
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma ha giocato una gran bella partita, mi è piaciuta molto, ha giocato come può fare per la qualità che ha. Se hai gente come Matic e Cristante a centrocampo, Pellegrini e Dybala sulla trequarti, ma perchè devi giocare male? Non ti sei inventato niente, hai una squadra molto forte”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Spettacolare ieri Matic. Quando hai quella qualità di leggere le partite e prendere il pallino in mano tutto diventa più facile. Ho rivisto lo Spinazzola di alcuni anni fa e tutta la squadra ne ha tratto beneficio. La Roma ha vinto facile dando una bella risposta a chi ancora aveva dei dubbi. Nel primo tempo la squadra ha giocato con qualità.”
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Secondo me la Roma è questa. Non ha l’atteggiamento remissivo visto a fine 2022. Non dipende dal tipo di giocatori ma proprio dal modo di giocare. Sono preoccupato se penso che sia la Roma migliore degli ultimi 2 anni. La Roma ha potenzialità, per me poteva competere per lo scudetto, giocando così può lottare contro tutti.”
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Tutti i giocatori sapevano cosa fare e conoscevano la possibilità di passare il turno. Ho apprezzato molto le parole di Mourinho su El Shaarawy. Questo evidentemente è la gestione che il portoghese ha della squadra tenendo tutti i calciatori sulla corda. Ieri in evidenza Matic e Spinazzola, stanno ancora correndo dietro all’esterno. Due parole su Belotti: ha giocato da titolare anche se di solito gioca 12-15 minuti a partita. Un giocatore che era abituato a giocare titolare sempre ed ora ha dimostrato che avendo continuità può giocare bene prendendo botte e segnando il gol.”
Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma di ieri è stata molto bella. La rosa è importante. Se una squadra ha in panchina Abraham, El Shaarawy e Karsdorp significa che è forte, con un grandissimo allenatore. Adesso gioca anche bene, per cui giocando bene ed avendo dei grandi giocatori può fare quello che pensavamo facesse ad inizio stagione, quando alcuni di noi la mettevano anche come possibile seconda o terza in campionato”
Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma pur avendo giocatori importanti come Dybala ed Abraham, segna poco. Tra le prime 8 squadre del campionato è quella che ha l’attacco peggiore, quindi lì davanti c’è qualcosa da registrare. La squadra adesso è terza, con una classifica migliore dell’anno scorso. Se non ci fosse Mourinho però le considerazioni sarebbero state diverse, come accade per allenatori come Sacchi, Guardiola o Klopp. Dybala è un giocatore importante, ma sta di fatto che poi c’è bisogno di una crescita a livello internazionale, che lui non ha mai avuto. Per questo in estete non è stato cercato dai grandi club europei”
Xavier Iacobelli a Radio Radio Pomeriggio: “Credo che quella di ieri sera sia stata la miglior prestazione stagionale della Roma. Una partita giocata ad altissimi livelli, degna di una competizione europea. La squadra ha onorato l’impegno nella maniera migliore. Spinazzola è un giocatore completamente ristabilito e recuperato. Belotti ha accettato di raccogliere una sfida prima di tutto a sè stesso e sta avendo un crescendo di condizione che promette di far rivedere presto il Belotti che tutti conoscevamo”
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Mi sembra che in questo momento tutto si stia mettendo bene per la Roma. Stanno tornando giocatori importanti come Spinazzola. Belotti deve prendere un po’ di continuità, lui ha bisogno di giocare e di sentirsi vivo, è uno che si mette l’elmetto e va in battaglia. E poi c’è Dybala”