24 Febbraio 2023

PRUZZO: “La Roma ha dato una grande risposta a chi aveva dubbi”, DAMASCELLI: “C’è ancora tanto da migliorare”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Adesso il calendario si fa complicato. Ci saranno Juventus e Lazio in mezzo agli ottavi di Europa League. Ibanez è stato uno dei migliori ieri, un peccato che non ci sarà per l’andata. Cremonese-Roma potrebbe essere la partita di Wijnaldum.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “E’ stato un turno particolarmente favorevole. Roma, Juve, Lazio e Fiorentina hanno fatto il loro. La cosa clamorosa sono semmai le tre vittorie delle italiane in Champions. La Roma ieri ha fatto una partita importante, è una squadra. Pensate ai cambi di ieri: ma chi si può permettere di mettere Wijnaldum, El Shaarawy, Abraham. Ma ragazzi, la Roma ha Dybala”.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma ha giocato una gran bella partita, mi è piaciuta molto, ha giocato come può fare per la qualità che ha. Se hai gente come Matic e Cristante a centrocampo, Pellegrini e Dybala sulla trequarti, ma perchè devi giocare male? Non ti sei inventato niente, hai una squadra molto forte”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Spettacolare ieri Matic. Quando hai quella qualità di leggere le partite e prendere il pallino in mano tutto diventa più facile. Ho rivisto lo Spinazzola di alcuni anni fa e tutta la squadra ne ha tratto beneficio. La Roma ha vinto facile dando una bella risposta a chi ancora aveva dei dubbi. Nel primo tempo la squadra ha giocato con qualità.”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Secondo me la Roma è questa. Non ha l’atteggiamento remissivo visto a fine 2022. Non dipende dal tipo di giocatori ma proprio dal modo di giocare. Sono preoccupato se penso che sia la Roma migliore degli ultimi 2 anni. La Roma ha potenzialità, per me poteva competere per lo scudetto, giocando così può lottare contro tutti.”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Tutti i giocatori sapevano cosa fare e conoscevano la possibilità di passare il turno. Ho apprezzato molto le parole di Mourinho su El Shaarawy. Questo evidentemente è la gestione che il portoghese ha della squadra tenendo tutti i calciatori sulla corda. Ieri in evidenza Matic e Spinazzola, stanno ancora correndo dietro all’esterno. Due parole su Belotti: ha giocato da titolare anche se di solito gioca 12-15 minuti a partita. Un giocatore che era abituato a giocare titolare sempre ed ora ha dimostrato che avendo continuità può giocare bene prendendo botte e segnando il gol.”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma di ieri è stata molto bella. La rosa è importante. Se una squadra ha in panchina Abraham, El Shaarawy e Karsdorp significa che è forte, con un grandissimo allenatore. Adesso gioca anche bene, per cui giocando bene ed avendo dei grandi giocatori può fare quello che pensavamo facesse ad inizio stagione, quando alcuni di noi la mettevano anche come possibile seconda o terza in campionato”

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma pur avendo giocatori importanti come Dybala ed Abraham, segna poco. Tra le prime 8 squadre del campionato è quella che ha l’attacco peggiore, quindi lì davanti c’è qualcosa da registrare. La squadra adesso è terza, con una classifica migliore dell’anno scorso. Se non ci fosse Mourinho però le considerazioni sarebbero state diverse, come accade per allenatori come Sacchi, Guardiola o Klopp. Dybala è un giocatore importante, ma sta di fatto che poi c’è bisogno di una crescita a livello internazionale, che lui non ha mai avuto. Per questo in estete non è stato cercato dai grandi club europei”

Xavier Iacobelli a Radio Radio Pomeriggio: “Credo che quella di ieri sera sia stata la miglior prestazione stagionale della Roma. Una partita giocata ad altissimi livelli, degna di una competizione europea. La squadra ha onorato l’impegno nella maniera migliore. Spinazzola è un giocatore completamente ristabilito e recuperato. Belotti ha accettato di raccogliere una sfida prima di tutto a sè stesso e sta avendo un crescendo di condizione che promette di far rivedere presto il Belotti che tutti conoscevamo”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Mi sembra che in questo momento tutto si stia mettendo bene per la Roma. Stanno tornando giocatori importanti come Spinazzola. Belotti deve prendere un po’ di continuità, lui ha bisogno di giocare e di sentirsi vivo, è uno che si mette l’elmetto e va in battaglia. E poi c’è Dybala”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 commenti

  1. Simon Templar ha detto:

    La Roma ha giocato la sua partita che era piuttosto complicata, visto il risultato dell’andata. Però, a me una cosa che fa molto sperare, è che la difesa si sia consolidataal meglio e che gli attacchi avversari non riescano, quasi mai a tirare in porta.
    Dobbiamo comunque dare atto a Mourinho di sapere gestire i gruppi e far sentire ogni giocatore importantissimo, aumentandone l’autostima.

  2. Vincent Vega ha detto:

    Mi sono piaciuti: finalmente impegno ed intensità adeguati. Ora si tratta, nelle normali oscillazioni di rendimento, di collocarsi sempre più spesso nelle vicinanze della partita contro il Salisburgo e lontani mille miglia da quella contro la Cremonese.

  3. ercole ha detto:

    Fenomenali, dico quelli che scrivono su questo sito, quando si deve criticare decine di post, quando si deve elogiare?
    FORZA ROMA, sono stati bravi e tosti, come dovrebbe essere sempre un gladiatore. Era da tempo che non urlavo GOOOOL di cuore urlando da solo, davanti la TV.
    Bravi, bravi, bravi tutti!

    • sandrone ha detto:

      bravo Ercole, mi unisco di cuore a te: Ma che vuoi farci i frustrati preferiscono mille volte criticare ed essere disfattisti, sai com’è, mal comune mezzo gaudio

  4. Grande Mourinho, RESISTI !!!! ha detto:

    Bollito ci sarai !!!
    Ha preso una Roma distrutta da Monchi e ne ha fatto una squadra temibile e rispettabile, da tutti !!!
    Basterebbe solo questo … ma non finisce qui !!!

  5. Sava ha detto:

    Oggi tutti i tifosi altrui dove sonoooo…forza Roma

  6. elconde ha detto:

    Fantastico, oggi nessun detrattore di Mourihno…. ndo state??? P-boys anche oggi dietro la lavagna! E quelli che “il Salisburgo è fortissimo imbattibile”?? E ancora: Texani visto cosa succede se poco poco si aumenta il livello della squadra? Speriamo che l’assenza di sor Dan sia dovuta ad un imminente prelievo di liquidità per il prossimo mercato

    • Trollallero trollallà ha detto:

      Cucciolo, la squadra è la stessa dell’andata, o la stessa che ha perso con la Cremonese. Ne azzeccassi uno di post!
      A proposito: FORZA ROMA! Stiamo ancora aspettando che tu lo scriva UNA volta.

  7. Mau ha detto:

    L’avevo detto che saremmo passati. Mourinho ha creato un grande gruppo. Qualcuno sarà pure scarso, qualcuno meno forte ma non si può dire che non siano uniti. Ieri ne è stata la dimostrazione. Concentrati, tosti, vogliosi e caparbi. Belotti un leone. Per me migliore in campo. Ma tutti hanno dimostrato attaccamento alla maglia. Questo è quello che i tifosi chiedono. Siamo capaci di perdonare tutto ma non la voglia e la volontà. Vogliamo sempre che i giocatori che entrano in campo dimostrino sempre quella forza e voglia vista ieri sera. Bravi tutti. Sono veramente felice di questa squadra. Forza Roma sempre!

  8. Paolo ha detto:

    ma abbiamo vinto con il Salisburgo non il real.Non esaltiamoci.

    • mark69 ha detto:

      Paolo se non vedi la differenza, l’attegigamento, il gioco…. e tutto il resto beh 2 anni fa saresti uscito te lo garantisco….
      sempre tu sia della Roma chiaramente

  9. mark69 ha detto:

    Ragazzi ma voi siete spudoratamente dei bugiardi contro la verità e so anche da molto che siete contro la as roma ma almeno la verità ditela…
    Austini: ibanez il migliore in campo? Ma che partita hai visto ? E’ stato di gran lunga il peggiore per tutti. Dopo 4 minuti rischia il rosso e gli è andata bene poi fa la sua solita minxiata partendo palla al piede e se la allunga roba che se non si fa male per allontanare la palla con la punta del piede arriva in ritardo sul uomo e si becca il secondo giallo, un altra volta scivola (tipo il derby scorso anno) e becchiamo una ripartenza pericolosissima, in ultimo si perde l ‘attaccante che gli scivola dietro e colpisce di testa… fortuna che ha sbagliato…. Mister 5% comprati gli occhiali che è meglio.
    Ora Agresti che dice che sono sempre stati così e non si è inventato nulla…Allora diciamo che Spina come ieri non lo si vedeva dagli europei, e gia è un uomo che mai ha giocato per infortuni vari in questa stagione, Zalesky lo ha messo alto e non a fare il terzino e non lo hai citato, Bove fa rifiatare qualche centrale, Whjinaldum sta ricominciando solo adesso a giocarePellegrini ieri ha giocato a calcio cosa che solitamente non fa, Belotti mai stato in forma e ora finalmente si vede e incide…. e tu nomini solo Matic e Cristante? Malafede!!!
    Per ILARIONE… sono 4 giorni che volevi fare lo SGUPPE… titolare Whjinaldum…. come al solito ci prendi in pieno sempre sei una sentenza ahahahahah

  10. Ciccio ha detto:

    MI dispiace soprattutto per Titti54 e Carlo2. Continuate a massacrare Pellegrini mi raccomando che capace che vinciamo anche questa di coppa. DAJE ROMA DAJE

  11. Pino ha detto:

    Il Signor Damascelli sedicente giornalista non deve proprio parlare e mi meraviglio di coloro che ancora lo invitano alle trasmissioni sportive. Un falso d’autore, anzi direi solo falso lui e tutta la sua Juventus. Aprite gli occhi ascari come dice spesso il Signor Melli.