• PRUZZO: “La Roma deve recuperare il migliore Abraham”, SABATINI: “Uno spreco Dybala in Argentina senza giocare”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    29/09/2022 - 12:54

    PRUZZO: “La Roma deve recuperare il migliore Abraham”, SABATINI: “Uno spreco Dybala in Argentina senza giocare”

    La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Se non ci sono complicazioni che ci hanno tenuto nascosto, credo che Dybala giocherà. A Mourinho non frega nulla che sia arrivato tardi dalla Nazionale. In questa Roma di fenomeno ce ne è solo uno, quindi se sta bene gioca”.

    Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo: “Credo che dalla prestazione dei difensori della Roma, compresi gli esterni, passi la qualità del pomeriggio giallorosso con l’Inter. Paradossalmente credo che per Smalling sia meglio giocare con uno come Lukaku che contro Dzeko”.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Non è un caso il viaggio e le amichevoli in Giappone. Si pensa alla Toyota come altro main sponsor, insieme ad Adidas. Non sarebbe male. Oggi è tornato Dybala, ci mettono sempre troppo a tornare dalle nazionali. Non è mai un bene giocare un giorno dopo la sosta. Così è stressante, ancora non sappiamo in che condizioni fisiche si trova, deve esserci accortezza in vista della partita con l’Inter”

    Marione a Centro Suono Sport: “Sabato ci vorrebbe una bella esplosione di Zaniolo,  San Siro il campo lungo, grosso, lui è veloce, forte. Io non la vedo malissimo. Il mistero Dybala? E’ solo per i giornali. Io mi stupirei se non giocasse. Ma dai su, gioca”

    Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Se Dybala non gioca contro l’Inter non è perchè non è in condizione per non aver ha giocato due settimane. Se non dovesse farcela, credo che non scenderebbe in campo per evitare qualche guaio maggiore”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Per Dybala vanno fatti tutti i calcoli sulle sue condizioni. Il pericolo di perderlo è per tutti quei calciatori che non sono al 100%. La Roma valuterà la situazione per rischiare il meno possibile. Contro l’Atalanta la Roma ha giocato molto bene ma non ha segnato. Questo è il vero problema, la Joya ha contribuito a 5 gol su 8 e questo mostra quanto ci sia bisogno di lui. Va recuperato il miglior Abraham che deve risolvere le partite.”

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Bisognerà vedere come sta Dybala, ora farà degli ulteriori esami. Dovrebbe esserci ottimismo sulle sue condizioni per quello che ha detto Scaloni, e io mi aspetto che sia disponibile per l’Inter. Ma se non vuoi rischiare, puoi anche portarlo in panchina, lui è uno leggero e può entrare bene anche a partita in corso… Abraham? Ho la sensazione che abbia perso tranquillità. Sbaglia delle giocate tecniche che uno con i suoi piedi non dovrebbe sbagliare. Mi sembra un problema di testa, non mi sembra che abbia problemi fisici”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Mourinho a Dybala lo fa giocare anche con le stampelle…Bisogna capire se lui si è allenato in gruppo con l’Argentina, se lo ha fatto, come fa Mourinho a rinunciare a uno come Dybala, penso sia l’ultima cosa che gli passi per la testa…Abraham? E’ in un momento difficile, non è in condizioni eccezionali, lo si vede dai controlli di palla sbagliati. Evidentemente deve trovare la giusta condizione, e il fatto che non abbia giocato neanche un minuto in una nazionale che ha ancora Sterling la dice lunga. Magari però trova un bel gol, e non un tap-in, e cambia tutto”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Abraham non ha giocato e questo è positivo ma forse gli sarebbe servito giocare. Dybala ha fatto 12 ore di volo senza giocare mi è sembrato uno spreco. Ci sarebbe stata bene una chiamata tra Scaloni e Mourinho per provare a riportarlo indietro.”

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma può essere avvantaggiata per aver avuto tanti calciatori a Trigoria e non con le Nazionali. Non si sa mai come tornano i calciatori dopo due settimane”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...