• PRUZZO: “La Roma deve dimostrare di più”, SABATINI: “Non ci possono essere alibi contro l’Helsinki”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    27/10/2022 - 13:43

    PRUZZO: “La Roma deve dimostrare di più”, SABATINI: “Non ci possono essere alibi contro l’Helsinki”

    La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Capisco che Mourinho dice che è difficile, ma non lo  è visti i risultati, è la Roma che può renderla difficile. Sul campo Mourinho non mette le mani avanti, è solo una constatazione.”

    Sabatini a Radio Radio Pomeriggio: “Giocare sul sintetico è diverso, ma non penso volesse dire Mourinho che la Roma è sfavorita. Si lamentano dell’Olimpico, soprattutto Sarri, ma anche Mou, e poi si lamenta del sintetico. Non è l’unico, nei paesi del nord sono così. L’esperienza del Bodo Glimt era tutt’altra situazione”

    Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Campo sintetico o di plastica, la Roma deve vincere. Che giochi bene, male, che manchi tizio o caio, che piova o ci sia il sole deve vincere. Deve rimediare ai suoi errori, tutto il resto non conta”

    Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Non è mettere le mani avanti di Mourinho, per i professionisti cambia giocare sull’uno o sull’altro campo. È comunque diverso. Quando si parla di professionismo i dettagli fanno la differenza. Un campo sintetico per chi gioca sull’erba è pericoloso, a Trigoria ci sono ma la prima squadra non ci mette piede. Non si può ridurre il discorso al fatto che mette le mani avanti. E così Sarri con l’Olimpico, non può essere pieno di buche.”

    Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Campo sintetico? Si è diverso, ma non è che si giochi a pallavolo.

    Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Se il Ludogorets perde con il Betis, la Roma paradossalmente potrebbe anche perdere stasera. Poo con il Ludogorets deve vincere in ogni caso”

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Servono i 3 punti per sperare nella qualificazione. Il povero Mourinho chi deve mandare in campo? La formazione è quella, gli uomini sono sempre gli stessi. Contro l’HJK Helsinki mi aspetto una goleada e neanche mi interessa”.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Non voglio sentire alibi del campo, del freddo: la Roma deve fare una partita seria, come non l’ha fatta in Bulgaria contro il Ludogorets. Per la squadra e per i suoi detrattori c’è bisogno di tornare alla vittoria, sia stasera che contro il Verona”.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Tornare sulle assenze è la dimostrazione che per Mourinho la squadra è una somma di talenti. Il tecnico portoghese non valorizza i giovani e il patrimonio della società, quasi nessun allenatore lo fa. Zalewski è stata la sua più grande intuizione. Helsinki-Roma è una partita decisiva e se Mourinho non si fida di Bove non lo mette dentro.”

    Marione a Centro Suono Sport: “Visto come sta la Roma non penso che sarà una passeggiata stasera. Però spero che si possa vincere, altrimenti diventa un problema. Ho visto Dzeko e Mkhitaryan ieri, l’armeno andava come un treno, il bosniaco ha fatto il fenomeno: gol, tunnel, dribbling.”

    Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: ” I tennisti giocano su tutte le superfici, ma quelli forti vincono sempre. Partita interessante stasera, partita trappola, vedremo come sarà questo terreno di gioco. Io ritengo che quelli bravi giocheranno un buon football, quelli scarsi avranno la scusa”.

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Giocare sul sintetico è un vantaggio per la squadra di casa, la palla rimbalza e corre in un modo diverso. L’Helsinki è abituato a giocare su quel campo e la Roma no. Ma la differenza deve emergere, non può bastare la superficie a stravolgere i valori in campo. La Roma deve vincere questa partita”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Milinkovic diffidato in vista del derby? Se hanno cervello questo deve succedere: in campo stasera, e riposo contro la Salernitana. Lui è uno che il giallo lo prende spesso, è un giocatore a tutto campo, e spesso viene ammonito per proteste e questo deve evitarlo. La partita della Roma di stasera? E’ vero che i giocatori non sono abituati sul sintetico, ma se sei forte, sei forte. La squadra debole non è che batte quella forte perchè gioca sul sintetico.”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma deve dimostrare di più di quello che ha fatto fino ad oggi in Europa League. Partita delicata stasera, devi fare sei punti nelle prossime due partite per arrivare al meglio al derby. Formazione obbligata, ma ci sono delle situazioni tattiche che non mi convincono per niente: le due punte fanno fatica, quasi quasi metterei Abraham più dietro con Belotti davanti a fare il lavoro sporco.”

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Il campo sintetico mi sembra l’ultimo dei problemi. La squadra deve creare più occasioni e deve ricominciare a segnare. La qualificazione doveva essere il minimo in questo girone ed invece si deciderà all’ultima giornata”

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Forse è vero che sul campo sintetico è un altro sport come dice Mourinho, però lui si lamenta anche dell’Olimpico che non gli permette di giocare palla a terra. Con l’Helsinki c’è tanta differenza tecnica, non ci possono essere alibi”.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

        1. Ma vedova di cosa? Di quando giocavamo a pallone e non arrivavamo fissi al sesto posto dietro la lazio sicuramente. Comunque se non gradisci i miei commenti e non hai niente di niente da dire, non li leggere e amici come prima.

    1. Marione ci azzecca sempre, perciò stasera accontentiamoci anche di vincere 1-0 o 2-1 anche se dovremmo pensare anche alla differenza reti.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...