Antinelli: “Conte credo lascerà dopo l’Europeo. E potrebbe davvero arrivare a Roma”
SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Alessandro Antinelli (Centro Suono Sport): “Per me Conte lascia. Sarà un divorzio all’italiana. Anzi, un divorzio breve, per usare termini d’attualità. Ora che Conte ha capito i meccanismi della Nazionale, non è a suo agio in queste logiche. Andare in tribuna e dover negoziare con gli altri allenatori… è un ruolo che gli si addice meno. Ma il suo l’ha fatto: ha raggiunto l’obiettivo. Credo che il suo destino finisca dopo l’ultimo giorno di Europeo. E potrebbe davvero arrivare a Roma”.
Dario Bersani (TeleRadioStereo): “Io mi aspetto la Roma della continuità perché non è possibile che giochi delle partite come quella di Borisov e poi partite come quella con la Juve. Mi aspetto meno sbalzi e una squadra meno umorale perché è stata costruita per far bene e che annovera nella rosa giocatori validi. Questo sarà un mese in cui vedremo se la Roma sarà in grado di dare uno strattone in questo campionato, speriamo che qualcuno illumini Garcia nella gestione. La Roma non ha un difensore che sta bene, l’unico che sta bene è Florenzi, sempre se lo consideriamo un difensore”.
Augusto Ciardi (TeleRadioStereo): “La Roma in questo blocco di campionato dovrebbe riprendere il posto della Juventus, è chiaro che poi sarà il campo a parlare ma io mi aspetto tanto dalla Roma a questo punto”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Chi mette in giro tutte queste voci di mercato in un momento così delicato della stagione sbaglia, Castan i giornali li legge, non è un messaggio positivo quello che passa. Bisogna pensare prima a quelli che ci sono e poi a quelli che si saranno, pensare ogni volta al ritorno di questo o quell’altro non è tanto corretto. La partita con l’Empoli è ampiamente alla portata della Roma”.
Franco Melli (Radio Radio): “La partita con l’Empoli è da 3 punti, io credo che serva alla Roma per migliorare la classifica, ed ha buone possibilità per farlo. Penso che il riposo abbia fatto bene, anche se c’è sempre da studiare la difesa o un’organizzazione difensiva che la renda meno friabile. Questa difesa aspetta Castan come il pane”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Penso che questa sia una grandissima occasione per la Roma, non posso pensare che si fermi, anche perché l’Empoli non è quello dell’anno scorso: ha giocato 4 partite e non avrà i giocatori più importanti, non posso pensare che la Roma non sfrutterà questo momento, deve guadagnare dei punti e lo farà sicuramente”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Quella con l’Empoli è una partita di quelle che dobbiamo stabilire sulla carta che finirà 3-0. L’Empoli ha assenze importanti e la Roma è una grande squadra, deve approfittare di questo turno favorevole”.