• Pruzzo: “La Lazio arriva meglio al derby. Mi aspettavo di più dal punto di vista caratteriale dalla Roma”

    federico p.
    20/03/2022 - 9:17

    Pruzzo: “La Lazio arriva meglio al derby. Mi aspettavo di più dal punto di vista caratteriale dalla Roma”

    ROMA LAZIO INTERVISTA PRUZZO- Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma dal 1978 al 1988, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport-Il Cuoio, parlando del derby e analizzando il momento delle due squadre. Di seguito le sue parole.

    L’intervista

    Come arrivano Roma e Lazio al derby? 

    Apparentemente, per quello che abbiamo visto nelle ultime settimane, si potrebbe pensare che ci arrivi meglio la Lazio, visto che il lavoro di Sarri sta portando a un gioco sempre più fluido e al fatto che nella Lazio sia riconoscibile una certa identità. Però sappiamo bene che in tante occasioni arrivare al derby da favoriti non vuol dire nulla, può anzi essere controproducente.

    Da Mourinho invece che tipo di preparazione ti aspetti, dal punto di vista motivazionale? 

    Mourinho per me resta il numero uno per quanto riguarda il saper toccare le giuste corde per motivare un gruppo in vista degli impegni più importanti; io penso che lui sia ancora il non plus ultra da questo punto di vista. A volte però ho avuto l’impressione che la squadra non sia riuscita a recepire del tutto gli effetti di questo suo modo di caricare i calciatori e l’ambiente. Forse mi aspettavo di più dal punto di vista caratteriale.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Dicono: “Mourinho va preso per il carattere che infonde ai suoi giocatori, non certo per il gioco”, poi vedi la squadra in campo, ovviamente senza straccio di gioco e con calciatori che sembrano ectoplasmi. Ok, capito tutto.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...