PRUZZO: “La coppia davanti ti risolve le partite”, ORSI: “La Roma ha fatto il minimo indispensabile”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Agresti a Radio Radio Pomeriggio: Le romane non sono messe bene, ma aspetterei ad escluderle dalla lotta Champions. Quando Lukaku sta bene incide tantissimo e fa la differenza, soprattutto nel nostro campionato. Osimhen, Lautaro e Lukaku e Vlahovic, è difficile metterli in ordine. Ma in questo momento dico che forse fra tutti Osimhen è il numero 1.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Almeno la Roma ha Dybala e Lukaku che risolvono le partite, la Lazio buio totale.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: Dybala fondamentale per la Roma, come Lukaku, che il gol se lo crea da solo. in Mourinho c’è qualcosa che non quadra, mi sembra intimorito. Il peso specifico di Lukaku è tra primo e secondo posto in Italia. La Roma è riuscita a prenderlo, e nessuno le dava fiducia.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: Da due anni si parla di mercato in termini negativi della Roma, quando ha aggiunto Dybala e Lukaku.
Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: Vorrei ricordare che Lukaku è in prestito, poi bisogna comprarlo. Ci sono molti Lukaku in Premier.
Trani a Centro Suono Sport: io ho pensato più all’1-1 che al 2-0 fino all’ultimo. Il famoso secondo tempo in crescendo non l’ho visto. È andata un po’ meglio, ma hai sprecato troppo. Di ieri mi tengo Lukaku e Dybala. Mourinho lo insultano a tutti i livelli, se parla si arrabbiano, se non parla anche. Lo ha applaudito tutto lo stadio, invece. N’Dicka non va a contrastare gli avversari con il corpo ma con le mani, ha sbagliato appoggi facili. Paredes è quello, sennò era titolare nella Juve. Bove è un giocatore da 5 o 5,5. Non basta correre. Pellegrini? SE non avesse segnato per me era 4,5.
Balzani a Centro Suono Sport: di ieri ci dobbiamo prendere due cose, la squadra è con Mourinho. Il secondo è con Lukaku parti 1-0, poi devi essere bravo a non subire il pareggio. Quest’anno hai un attaccante che le butta dentro. Sono sereno oggi, ma non per il domani. Già a Cagliari ho pensieri. Se ieri al posto di Cuni c’era un altro andavi in svantaggio. La soluzione sarebbe il rinnovo di Mourinho, lo ribadisco. N’Dicka non ci credo che è questo. Non salvo Rui Patricio, non subisce tiri in porta eppure riesce a fare qualche guaio. A gennaio invoco un portiere. Mi è piaciuto Paredes nel secondo tempo. Senza gol Pellegrini era da 5,5. Ma fa un gol pesante, e il voto si alza. Però il complesso della prestazione è poco armonica.
Felici a Centro Suono Sport: Di questa partita prendi i tre punti. Non oso immaginare che giornata sarebbe stata oggi senza. Ci volevano questi punti. La Roma non è guarita, mi sono fatto un’idea che sarà un difficile e lento percorso di risalita. I meccanismi si devono oleare per bene, tanti singoli ancora non funzionano. C’è da lavorare. Rispetto a Genova si è visto più amor proprio, di squadra più sul pezzo. Cristante se la cava bene anche come difensore centrale. Anche se per me è la mossa della disperazione. Dybala non lo vedo ancora in grande forma. Ma è talmente bravo che ti regala due assist anche se si accende pochi minuti. Chi mi ha convinto di meno? Rui Patricio.
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ho la sensazione che qualcosa non torni ancora alla Roma. In un momento di difficoltà ti aspetti che la società rinforzi la posizione del tecnico ma così non è stato. Non so dire cosa succederà nei prossimi giorni ed andrei di partita in partita. La Roma ha fatto quello che doveva fare, più di un giocatore ha delle mancanze fisiche. Il match è stato gestito anche se Rui Patricio ha rischiato in un paio di situazioni. Il duo davanti è la cosa più positiva, giocano e risolvono le partite”.
Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Per me Mourinho tiene fino al 30 giugno. Ci sono tanti motivi, tra cui quello economico, per il quale il tecnico portoghese rimarrà nella Capitale. La società non può permettersi di mandare via il tecnico che costa 15 milioni di euro lordi più un’eventuale penale”.
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Non è stata una vittoria convincente ma non si può chiedere troppo da questa Roma. Il gol di ieri è arrivato da un’invenzione di Lukaku che ha sfruttato un momento di sbandamento del Frosinone. Si è visto più gioco dei ciociari ma la vittoria della Roma. Gli episodi sono solo da iniziative singole e non dal gioco”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma ha fatto il minimo indispensabile. Si è vista una reazione ma come sempre i due-tre giocatori più importanti hanno fatto la differenza. Un discreto Frosinone, la Roma ha sofferto un pochino ma si sentiva nell’aria la vittoria giallorossa. Non so se ha risolto i problemi ma serviva la vittoria ed è arrivata”.