SABATINI: “Dybala troppo in auto-gestione”; MAIDA: “Tiago Pinto è stato perfetto in conferenza stampa”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Su Tiago Pinto sono stato molte volte critico, oggi invece è stato perfetto. Ha risposto in modo giusto e ha sviato altre domande. Mi è parso sicuro e solido nei rapporti con la proprietà. In questo momento, penso che Tiago Pinto sia molto più dentro al progetto Roma rispetto a Mourinho”
Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Mi ha colpito molto quando ha spiegato la differenza tra FFP e transfer balance, così come anche i meriti per l’arrivo di Lukaku. La conferenza stampa è stata molto centrata e lui mi è sembrato poco teso rispetto agli anni scorsi. Ha maneggiato molto bene tutte le domande e ha sviato in altre occasioni. Ha tirato acqua al suo mulino, dicendo che ha consegnato a Mourinho una squadra che può puntare alla Champions”
Matera a Radio Radio Pomeriggio: “Tiago Pinto si è preparato molto a questa conferenza stampa. Ha voluto ribadire il fatto che ci ha tenuto a non voler sbagliare i termini per non essere travisato”
Visnadi a Radio Radio Mattino: Non è solo il mercato, Mourinho ha le sue responsabilità. Quest’anno giocherà peggio dell’anno scorso, si preparino i tifosi. Poi alla fine conta il risultato. N’Dicka non l’abbiamo mai visto, ma cos’ha?
Agresti a Radio Radio Mattino: Mourinho vittima? Mi fa ridere. Vittima di cosa? L’analisi della Roma di Mourinho non è obiettiva. Lui è vittima di una società che non gli acquista i calciatori? Ditemi chi, sulla carta, ha preso giocatori migliori della Roma.
Focolari a Radio Radio Mattino: Secondo me il Corriere dello Sport sulla Roma non è più credibile. Mourinho è da amare, per quello che porta e che dà. Ma non significa che non possa essere criticato. Il responsabile del non-gioco della Roma per me è lui. Quelli della Roma sono tifosi eccezionali.
Sabatini a Radio Radio Mattino: Mi aspetto che si vinca contro la Macedonia. Sono partite in cui il risultato è fondamentale per l’Europeo. Mourinho ‘vittima’ del mercato? È una parola grossa. È vittima ma non deve esserci vittimismo. La situazione è evidente. La gente pensa al gioco e non ai giocatori, così non va bene. Il mercato della Roma, per un motivo o l’altro, è un mercato che faccio fatica… Dybala è troppo in auto-gestione fisica e atletica.
Orsi a Radio Radio Mattino: Ogni tanto bisogna dire che Mourinho… ne possiamo parlare o no? Mourinho sembra sempre impunito, ha delle attenuanti, però qualcosa bisogna dirgli. Comunque io aspetto 7-8 partite prima di poter dire qualcosa. Però con Salernitana e Verona anche l’allenatore ci ha messo del suo.
Carina a Radio Radio Mattino: Kristensen fuori? Non poteva essere altrimenti. La scelta è caduta nel reparto con più giocatori e Azmoun non è ancora in ottime condizioni. La Roma ha fatto sapere che è stata una scelta oculata. Ma se Azmoun non gioca in Europa League, ma quando gioca? Però ne prendiamo atto. Mourinho ha un grande alibi, alcuni rinforzi che hanno preso i competitor già giocano e sono decisivi. Il mercato della Roma al momento è virtuale. Dybala? Il fatto che non abbia risposto alla convocazione fuga ogni dubbio.
Pruzzo a Radio Radio Mattino: Non mi sorprende non vedere Kristensen in lista. Le prestazioni sono al di sotto delle aspettative, la Roma va avanti con quelli che ha. Mi sembra una scelta in linea con le prestazioni. Spero la Roma sia in grado di recuperare in campionato. Che passi il messaggio che Mourinho è l’anello debole aleggia, è chiamato quindi ad una reazione. In queste prime partite è venuto meno il DNA della squadra, il concedere poco agli avversari. Mourinho va criticato, ma può dare molto a questa squadra.