24 Marzo 2023

PRUZZO: “In attacco mancano 2 o 3 giocatori decisivi”; LENGUA: “La Roma deve alzare l’ingaggio a Dybala se vuole che rimanga”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Lengua a Radio Radio Lo Sport: “Con quelle clausole presenti nel contratto, se Dybala dovesse continuare così poi è facile per un club estero fare un’offerta al giocatore. La Roma dovrebbe toglierle aumentando l’ingaggio a 6 milioni, poi la squadra deve rimanere competitiva con un allenatore competitivo. Credo l’asticella debba alzarsi. Per quanto riguarda Smalling, non c’è stata ancora risposta al rilancio di Tiago Pinto ma il desiderio del giocatore è quello di rimanere”

Camelio a Radio Radio Lo Sport: “Dybala? L’aumento di contratto ci sarà solo se la Roma andrà in Champions. Smalling non sono sicuro rimanga, mentre ad El Shaarawy piacerebbe giocare di più”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Mancini ha detto che questo Retegui è il nuovo Batistuta, ma se davvero fosse così la Roma dovrebbe correre a prenderlo. Smalling non firma? Io vorrei ricordare a tutti che Pinto disse che era una bugia al 100% che Mkhitaryan stesse parlando con l’Inter, testuale. E poi ora Mkhitaryan gioca con la Roma virtualmente, nel metaverso. Gualtieri invece di preoccuparsi della gente che muore negli ospedali è sempre pronto a parlare dello stadio, appena dici quella parola lui è pronto a intervenire ovunque, roba che sarebbe da fargli una manifestazione in 100mila sotto il Campidoglio”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Per far fare meno fatica ai propri calciatori la Roma deve alzare il baricentro. Hanno caratteristiche diverse rispetto a quello che sono i classici incontristi o quei calciatori così bravi ad andare a fare pressing. Il campo poi ti si allunga tantissimo e diventa difficile. Pellegrini può essere decisivo negli ultimi 30 metri, ma non se spreca le sue enrgie a rincorrere gli avversari. Davanti servono 2 o 3 calciatori in grado di risolverti le partite ed Abraham non sta facendo quello che faceva l’anno scorso”

Xavier Iacobelli a Radio Radio Mattino: “Qualora la Roma raggiungesse la Champions League dovrebbe necessariamente rafforzare l’organico. La decisione sulla permanenza di Mourinho verrà presa in base ai risultati al termine della stagione. In questo momento l’allenatore deve mettere in campo la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori che ha. E’ evidente però che per fare il salto di qualità anche in Europa c’è bisogno di un grande rafforzamento”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Il focus ormai si è spostato sull’arbitro e questa cosa distrae. La Roma non ha avuto errori arbitrali a sfavore quest’anno. Non è successo quasi niente. La squadra avrebbe delle qualità per pensare ad altro per vincere anzichè alle proteste”.

Andrea Corallo a Tele Radio Stereo: “Dybala ha grandi caratteristiche di generosità nel dare una mano alla squadra anche se ha delle qualità offensive straordinarie. Però tutti vorremmo vederlo più presente negli ultimi 30 metri a dettare calcio. Il fatto è che Mourinho chiede di giocare in un modo diverso per nascondere le lacune della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. Rock Roma ha detto:

    Ma Austini in che pianeta vive? La Roma secondo lui non ha avuto nessun torto arbitrale? Non posso elencarli tutti perchè mi ci vorrebbe tutto il pomeriggio, ma lo invito a riguardarsi le partite da Lecce ad oggi e poi ce lo dica magari in faccia questo ipocrita.

  2. Giuseppe ha detto:

    Austini cambi lavoro..sempre che riesca a fare altro oltre a scrivere idiozie..

  3. Olioli ha detto:

    Austino è sempre stato un fedele di pallotta e soprattutto di baldissoni, ogni volta che parla non vede l’ora di massacrare la Roma….

  4. Alberto ha detto:

    Austini sei sgamato!

  5. gae 57 ha detto:

    Austini è un ottimo giornalista oltre ad essere di comprovata fede giallorossa.
    Ha un unico difetto, che anche stavolta lo penalizza: il desiderio di stupire e di andare sempre contro corrente.
    Ma è giovane ed ha tutto il tempo per migliorare.

  6. Oscaretto ha detto:

    X Lengua,rimanga a fare che,il difensore?