PRUZZO: “Il Milan arriva meglio della Roma a questa partita”, DAMASCELLI: “Abraham non può reggere da solo l’attacco”

Giacomo Emanuele Di Giulio
07/01/2023 - 15:05

PRUZZO: “Il Milan arriva meglio della Roma a questa partita”, DAMASCELLI: “Abraham non può reggere da solo l’attacco”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma è una grande squadra, anche se Mourinho dice il contrario, ha grandi giocatori e può fare una grande partita, che quindi non è segnata. Mourinho è più adatto a preparare gare di questo tipo, storicamente è più facile adattarsi all’avversario. Poter giocare sulle qualità degli altri gli viene meglio e a San Siro la Roma può anche stupire”.

Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “La Roma ha una sua fisionomia. Lascia giocare l’avversario con l’ottima fase difensiva. In avanti prova a sfruttare le giocate di Dybala e Pellegrini. Per fare bene questo però serve l’apporto massimo dei giocatori offensivi.”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma mi è sembrata sottotono con il Bologna mentre il Milan al massimo. Dai giallorossi mi aspettavo di meglio anche se la partita è andata come doveva andare con i felsinei che si sono adeguati ai ritmi dei giallorossi. Il Milan arriva a questa partita meglio della Roma”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma prima ripartiva in campo aperto ora non fa neanche più quello. Non si può sempre vincere giocando male. La Roma ha lo stesso problema della Juventus. In questo periodo non ho visto grande qualità nei giallorossi. Se i giocatori importanti non giocano bene la partita non la sblocchi. Sono loro che devono prendere la squadra, gente come Zaniolo, Abraham e Pellegrini. Anche Matic e Cristante stanno deludendo nonostante la loro esperienza. Manca qualcosa a livello caratteriale e va capito il perché.”

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “La prima cosa che deve fare la Roma è quella di bloccare Leao. Gli schemi sono bilanciati ma il Milan a sinistra è molto più pericoloso che a destra. Se lasci spazio a Leao ti fa male al primo affondo.”

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Milan-Roma sarà una partita bella. La Roma mi sembra più attrezzata per giocare fuori casa che in casa, ma il Milan sta bene, c’è poco da dire. I giallorossi dovrebbero giocare con due punte, in modo da non lasciare ad Abraham tutta la responsabilità della fase conlcusiva. Si può benissimo giocare con Dybala, Abraham ed addirittura un’altra punta.”

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Come pronostico tra le due non c’è partita secondo me. Però se la Roma va a danneggiare e distruggere il gioco degli avversari, quella è la cosa che fa meglio, mentre invece ha delle difficoltà quando deve impostare il gioco. Anche giocando male può capitarti, come con l’Inter, di sfruttare un pallone dentro una mischia e metterlo dentro.”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...