PRUZZO: “Il derby è una ‘scocciatura'”. ORSI: “Sarà agonisticamente dimesso”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Lengua a Radio Radio Lo Sport: Non è corretto mettere questa spada di Damocle su Mourinho non appena fa un passo falso. Se non vuoi tenere il mister, allora lo cacci subito senza aspettare l’esito del derby. I risultati sono importanti, ma così non si può lavorare. Non credo che i giocatori non seguano l’allenatore, altrimenti non ci sarebbe stata la rimonta contro il Lecce. Mi preoccupano le prestazioni di alcuni. Sarebbe un errore giocare con la paura, vorrebbe dire non giocare.
Maida a Radio Radio Lo Sport: Non mi aspetto due squadre impaurite, ma coraggiose. Entrambe proveranno a vincere e prevalere sull’avversario. Questa volta mi aspetto un contributo anche da parte della panchina. Ci sono tante soluzioni, sia per ricominciare sia per aggiustare. La Lazio ha una rosa meno profonda.
Damascelli a Radio Radio Lo Sport: Oggi Sarri e Mourinho hanno perso entrambi negando le rispettive conferenze stampa. Il loro silenzio è abbastanza mortificante. Nessuno dei due si può permettere di perdere e il pareggio non sarebbe utile per nessuno.
Agresti a Radio Radio Lo Sport: Si tratta di un derby che vale molto per entrambi gli allenatori. Una partita che è più pericolosa perdere rispetto a vincerla perché poi è complicato gestire il dopo durante la sosta nazionali.
Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Il derby è un fastidio, non vedi l’ora che passi sperando che sia andato bene. È una partita scomoda che può condizionare. Prima condizionava un intero girone, oggi c’è un po’ di distrazione. Se vinci ti si apre una situazione facile a livello di città, se pareggi passi inosservato, se lo perdi è un casino. E questo è il rischio che corre una delle due squadre. Secondo me rischiano entrambe, la classifica è quella che è, lo stato di forma anche. Sarebbe opportuno a questo giro due feriti, mai come in questa situazione il pari è il risultato più accettabile.
Marcacci a Radio Radio Mattino: Per quanto riguarda la Roma, premesso che secondo me due feriti meglio che un morto non dovrebbe sussistere per nessuno. Il beneficio di vincerlo è superiore a non perdere. Per Sarri le formazioni sono parzialmente obbligate, un po’ anche per Mourinho. A me farebbe piacere vedere i trequartisti El Shaarawy e Dybala dietro a Lukaku.
Lengua a Radio Radio Mattino: A me piace il modulo con i due trequartisti ma è rischioso, penso più farà il 3-5-2 con qualche sorpresa a centrocampo. Sugli esterni penso giocheranno Karsdorp e Spinazzola, Pellegrini torna ma non è pronto per giocare 90 minuti. Un derby che vale moltissimo, Mourinho deve vincerlo. L’ha pure detto, nessuno ci pensa più di lui. Penso che vada lì con la voglia di vincere. Anche se questo è una banalità.
Camelio a Radio Radio Mattino: Spinazzola penso possa giocare. Io consiglio a Mourinho di ritornare al ‘pullman’. Un bel 4-5-1, leverei anche Dybala. Un po’ scherzo un po’ no. La Roma mi sembra un po’ un ibrido. Vuole provare a giocare e non ci riesce.
Agresti a Radio Radio Mattino: Per chi vince il derby si apre un ottimo scenario, ma chi perde passerà 15 giorni brutti, visto che c’è la sosta. Sarà un derby che inciderà molto sulla stagione, ci arriva meglio la Lazio, lo dicono i risultati. E ha avuto un calendario favorevole rispetto alla Roma. Spesso succede che lo vince chi ci arriva peggio. Al di là di Lukaku la stagione della Roma è abbastanza negativa.
Carina a Radio Radio Mattino: Questo derby è una sorta di resa dei conti, la Roma non può perderlo dopo quanto accaduto in Europa League. Ci vuole impegno in quel girone per arrivare secondi. Gli alti e bassi alla fine stancano.
Orsi a Radio Radio Mattino: Non ci aspettavamo Lazio e Roma in questa posizione di classifica, è un campionato anonimo al momento. Per chi perde si fa dura. Io non mi aspetto una grande partita, dico la verità. Ma Immobile perché non è stato chiamato in Nazionale? Ma non era il capitano? Sarà un derby dimesso come agonismo. Dybala è il giocatore tecnicamente più forte del campionato, fa la differenza quando entra. La sfortuna è che sta male spesso. Se giocasse sempre ora starebbe al City o al Barcellona. Quando gioca si vede, la squadra sembra rinascere, si affida molto a lui, qualcosa può succedere sempre. Il pericolo per la Lazio è dare campo largo a Dybala e Lukaku. Perchè davanti loro non sbagliano.
Sabatini a Radio Radio Mattino: Nessun derby è granchè spettacolare, semmai lo è per chi vince. Quando si dice la posta in palio è alta, in questo caso lo è, se guardate la classifica con un pareggio si mette a rischio il quarto posto. Secondo me proveranno con entusiasmo a vincerla. Il pareggio forse ti fa passare due settimane tranquille, ma rischi di restare fuori dalla lotta Champions. Secondo me Immobile ci è rimasto molto male della non convocazione di Spalletti.