PRUZZO: “Ieri il migliore in campo è stato Mourinho”. ORSI: “La Roma non ha meritato, ma ha vinto perchè ha più qualità”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Camelio a Radio Radio Pomeriggio: Il primo tempo non mi è dispiaciuta la Roma. Anche altre squadre però fanno gol nei recuperi. Succede nel calcio. Il Lecce se l’è giocata. È quello che dicevo in occasione di Inter-Roma. Complimenti anche al Lecce. Complimenti anche al Lecce. Roma leggermente favorita nel derby, anche perché ha Lukaku.
Lengua a Radio Radio Pomeriggio: Roma inguardabile per 45 minuti, ma non mi è piaciuta. Non ha giocato bene. Poi sono arrivati quei lampi… è una Roma immortale, è stato impressionante. È la prima volta nella storia della Roma che fa una rimonta nel recupero. La Roma di Mourinho non molla fino alla fine, cosa che non succedeva con altri allenatori. Sfido chiunque a dire che gli è piaciuta la Roma di ieri. Poi hanno vinto, punto.
Agresti a Radio Radio Pomeriggio: Mourinho non ha messo gli attaccanti tanto per metterli. Abbiamo detto che i risultati contano, e devono quindi contare anche per la Roma.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: Se il primo tempo finisce 2-0 per la Roma non c’è niente da dire. Ha sbagliato il rigore, ha avuto altre opportunità. Per me la Roma poteva stare 2-0 al primo tempo. Dopo è vero che ha rischiato il 2-0 del Lecce. Però ha avuto occasioni di pareggiare anche. È chiaro che questo finale è quasi epico e indirizza i giudizi, ma non ha rubato certo la partita. Bisogna dare merito a Mourinho che trova delle soluzioni e la vince meritatamente. Calciare da fermo ha un impatto diverso, capisco la scelta del rigore. Spero sia un fatto momentaneo. Rinunciare alle punizioni di Dybala è un limite grosso. Anche se poi torna Pellegrini lo farà lui. E Lukaku va detto i rigori non l’aveva mai sbagliati. Il gol di Azmoun strepitoso. Il derby per definizione non ammette favoriti, la Roma ci arriva meglio. Il pareggio penso non serva ad entrambe.
Maida a Radio Radio Pomeriggio: Mourinho è stato lucido nel momento più complicato, la Roma era in affanno, lui ha continuato a ragionare. Non è stata brutta nel primo tempo, nel secondo di più. Il finale di nervi è la dimostrazione che la squadra crede nel proprio spirito. Magari pecca di concentrazione ma ha un’anima. Bene l’aver recuperato Azmoun, Sanches ieri non era neppure un terzo. Mourinho ci ha messo molto del suo.
Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: La partita di ieri è stata decisa negli ultimi minuti, per 78 minuti la Roma ha avuto difficoltà. Poi con i cambi ci sono stati cambiamenti. Ma alla fine conta il risultato. La Roma non gioca un buon calcio, ma questo non conta. La verità poi sono i risultati. Quando arriva quel risultato in quella maniera dimentichi anche le cose sbagliate.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: Al 91’ la Roma stava perdendo. Roma-Lecce la Roma doveva vincere e alla fine in qualche modo ha vinto. Al Lecce vanno fatti i complimenti, è una squadra organizzata. Avete visto quanto è importante Dybala per la Roma, ha giocato tutta la partita, si è preso le sue pause, ma è determinante. Lukaku ha tirato un rigore osceno e fino al gol non aveva fatto nulla. Alla fine questa Roma non è così scarsa.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Io faccio i complimenti a Mourinho per ieri. La Roma ha iniziato bene, poi ha sbagliato il rigore e qualche altra occasione, la Roma poteva vincere 2-0 il primo tempo, ad un certo punto poteva andare 2-0 sotto. Ma la partita finisce quando fischia l’arbitro, Mourinho ha fatto i cambi giusti. Non era Roma-Inter, era Roma-Lecce, la Roma avrebbe dovuto fare di più. Ma applausi a Mourinho per quello che ha fatto ieri. Dybala si sta mettendo nelle condizioni giuste, ieri è stato il migliore in campo, non ha mai corso, ma è un modo per ottimizzarsi. Anche un Dybala così è determinante. Chi perde il derby entra in crisi.
Trani a Centro Suono Sport: “Non è stato brutto ieri il primo tempo. Io sostengo che due mezzali come Aouar e Bove insieme non se lo può permettere nessuno in Serie A. Il migliore in campo ieri? Dybala. D’accordo.
Felici a Centro Suono Sport: Non ho un atteggiamento critico nei confronti della Roma ieri, un po’ perché i difetti del centrocampo li conosciamo, non c’è da meravigliarsi. E quindi al netto della prestazione di qualche singolo, Aouar su tutti, che continua a non convincermi, la squadra ha attaccato per tutta la partita. Sembrava una serata stregata, tra errori e un po’ di sfortuna. Il rigore sbagliato è tanta roba. Ma con tutti i limiti e i difetti almeno un paio di gol la Roma doveva farli. Come mai contro l’Inter hai fatto gara difensiva e con il Lecce anche offensivo? Avevi un funambolo che si chiama Dybala. Con lui sei una squadra. Ieri l’avrà vinta Mourinho la partita? Ha azzeccato i cambi, anche prendendosi rischi. Stavolta nessuno può negare che ci ha messo la mano.
Balzani a Centro Suono Sport: La Roma non ha giocato male, se segni quel rigore finisce 4-0. Te lo certifico. Ogni partita della Roma è uno spettacolo, perché non finisce mai. È chiaro che uno spettacolo ha bisogno di attori. Da quando Lukaku è titolare la Roma fa 16 punti, e sono 3 in meno dell’Inter che ne fa 19. Sono contento di averla vinta così, mi è piaciuto, perché stavano tutti pronti con le critiche. E magari le vince tutte cosi. Perché quando lo faceva la Juve si diceva che non muoiono mai.
Andrea Corallo a TeleRadioStereo: “Con lo Slavia penso che a centrocampo giocheranno Paredes, Renato Sanches e Pagano. Sulle fasce Celik e Zalewski, perchè non credo che Zalewski giocherà titolare al derby”
Augusto Ciardi a TeleRadioStereo: “Ieri Renato Sanches non era in condizione, era fermo in campo”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Contro il Lecce Mourinho ha avuto ragione con i cambi, è stato il migliore in campo. Ha tenuto dentro Lukaku, il peggiore nettamente, e poi ha deciso la gara. Bisogna dare i meriti all’allenatore. Ieri immagino che tanti anti-mourinhani stavano gioendo ed invece… La squadra nel primo tempo poteva fare gol ed il Lecce nella ripresa è venuto fuori alla grande”.
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Il Lecce ha perso per errori individuali soprattutto sul gol di Lukaku. La Roma però ci ha creduto fino alla fine e si vedeva che prima o poi il gol sarebbe arrivato. Non tanto per strategie di Mourinho ma solo perché ha buttato dentro tutti gli attaccanti”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Non so quanto meritata ma la vittoria della Roma è importante. Le squadre piccole quando vengono all’Olimpico hanno un po’ paura e questo ha permesso alla Roma la rimonta. I tre punti arrivano perché gli uomini di Mourinho hanno più qualità, più forza e sono stati caparbi fino alla fine”.