• PRUZZO: “Gundogan farebbe la differenza in Serie A”, ORSI: “Con lui e Matic la Roma farebbe una squadra anzianotta”

    Teresa Tonazzi
    14/06/2022 - 11:35

    PRUZZO: “Gundogan farebbe la differenza in Serie A”, ORSI: “Con lui e Matic la Roma farebbe una squadra anzianotta”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Io ho sempre detto che i giocatori della Roma li venderei tutti e li vorrei più forti di quelli che ci sono. Vorrei vincere lo scudetto. Sembra che non ci interessi più dello scudetto, ora si ricomincia con il quarto posto ma a me non interessa niente arrivare quarto. A sentire la campagna acquisti, ogni giorno leviamo un giocatore, e uno di questi è Dybala. Guedes? Innanzitutto non costa 100 milioni ma al massimo ne potranno chiedere 50. Se noi però iniziamo a dire “no Guedes” allora non arriverà neanche lui. Noi dobbiamo iniziare ad alzare l’asticella.”

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Frattesi appena torna dalla Germania firma con la Roma e va a sostituire Veretout, mentre Matic sostituisce Mkhitaryan. Io me l’aspetto un colpo a centrocampo oppure in attacco, magari anche un nome di cui non si è ancora parlato tanto. Io sono convinto che Mourinho sia orientato a tornare alla difesa a 4, quindi in un ipotetico 4-2-3-1 una seconda punta o un esterno forte li davanti serve e devi prenderlo assolutamente. Però dipende tutto da Zaniolo perché se lui rimane allora il reparto offensivo è completo, basterebbe in quel caso allora prendere un giocatore con le caratteristiche di Mertens per fare il vice Abraham e ci siamo”.

    Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Io mi aspetto il botto a centrocampo, e per me non è Frattesi. Lui come Barella all’Inter qualche anno fa? No, di meno. Frattesi è un bravissimo giocatore, ma gli ultimi sei mesi che ha fatto nel Sassuolo sono da giocatore normale. Poi che sia di prospettiva, che ha margini di crescita, che sia uno che è nel giro della nazionale, quello è vero.”

    Marione a Centro Suono Sport: “I nomi sui giornali sono sempre gli stessi anche se di calibro diversi: ci sono nomi buoni e altri che ti buttano giù. Perché se mi prendi Ederson e Kalajdzic mi prende un colpo…poi magari diventeranno pure buoni giocatori, questo non lo possiamo mai sapere prima. Lo stadio? Facciamolo prima possibile, è importante per una squadra, ma non è che se hai lo stadio poi ti puoi permettere giocatori da 130 milioni.”

    Focolari a Radio Radio Mattino: “Matic è stato un giocatore eccellente, e secondo me può dare ancora molto. Ha 34 anni da compiere, da eccellente magari diventa buono, perché l’ultima stagione non è stata la sua migliore. Però il fatto che conosce così bene Mourinho. Gol non ne fa, ma esperienza e posizione in campo sì. La Roma pareggia la partenza di Mkhitaryan

    Agresti a Radio Radio Mattino: “Matic è esperienza, solidità, intelligenza tattica. Bisogna vedere in quali condizioni arriverà, è un calciatore eccellente, non un fenomeno. Alla Roma può dare molto a livello di esperienza ed equilibrio tattico, ma non ci metto la mano sul fuoco. Frattesi sarebbe un acquisto eccellente per la Roma se ha la possibilità di prenderlo. A me piace molto, la Roma farebbe bene a riportarlo a casa.”

    Sabatini a Radio Radio Mattino: “LA difesa con Mancini mi convince. L’attacco della Nazionale con Gnonto, Raspadori e Politano… speriamo bene. Gundogan da un paio d’anni non è più lo stesso, ma resta comunque un grande giocatore. Chiariamo che la Roma è su Frattesi, non su Gundogan, chiariamo. L’operazione con il City vantaggiosa potrebbe essere Gabriel Jesus, in uscita dall’anno scorso. ”

    Orsi a Radio Radio Mattino: “L’Italia continua a non segnare, ma non vedo attacchi feroci al centravanti dell’Italia. Se c’era Immobile l’avrebbero distrutto. Forse non era tutta colpa di Immobile. Matic, poi Gundogan… la Roma farebbe una squadra anzianotta. Bisogna capire se la Roma vuole un instant team, oppure c’è Frattesi, che non è Gundogan, ma ci può stare”

    Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Gundogan non è decrepito, farebbe la differenza in Serie A. La mia idea è di cambiare la qualità del centrocampo della Roma e lui potrebbe darti la dimensione europea di cui ha bisogno. Matic te lo gestisce con personalità, ma è statico, poi serve uno di movimento e Gundogan è uno di quelli”

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. “Matic, poi Gundogan… la Roma farebbe una squadra anzianotta…”
      Ma fortissima!
      Orsi non perde mai l’occasione per stare zitto.

    2. Ma cosa dice Sabatini? Appena un’anno fa Gündogan concludeva la sua miglior stagione in carriera. Ha 31 anni, non 38. Se arriva, la Roma avrà uno dei migliori, senno il migliore, centrocampista di Serie A.

    3. Guardate che se non prende gli ‘anzianotii’ non prende nessuno. E per prendere Frattesi ci rimette giovani migliori.

    4. stanno a rosicà, magari viene, a quell’età è al top. D’altronde i rosiconi dicevano che Mourinho era bollito… bahahahahahahah

    5. A rega’,

      ma lo volete capi che nun ce stanno li sordi.. Trani che dici che venderesti tuyti e compreresti giocatori più’ forti pe’ vince lo scudetto, ce li metti te li sordi??
      Ormai le squadre si fanno solo coi sordi, a parte il Leicester de sor Claudio, che infatti…
      Se c’avessimo almeno lo stadio, faremmo due euri in più e si potremmo permettere magari un Dybala all’anno. Comunque ritorneremo a vincere ancora. Forza Roma!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...