15 Dicembre 2020

Pruzzo: “Dzeko un centravanti completo, ma ogni tanto si rilassa”

Foto Tedeschi

PRUZZO DZEKO ROMA – Edin Dzeko ha raggiunto Amadei a quota 111 gol nella classifica marcatori storici della Roma. Al secondo posto davanti al bosniaco c’è Roberto Pruzzo a 138 reti. L’ex calciatore giallorosso ha parlato del bosniaco al Corriere dello Sport. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

Le parole di Pruzzo

Pruzzo, Dzeko si avvicina…
Cosa possiamo aggiungere su di lui? Ogni tanto se la prende comoda, ma è un centravanti completo, uno che può fare la differenza, perchè oltre ai gol è anche capace di fare altro.

Può essere considerato un regista offensivo?
Non direi, resta un grande centravanti. E’ un riferimento per i compagni, è chiaro che giocando con uno come lui bisogna preparare la squadra in un certo modo.

Che centravanti è Dzeko?
Atipico, diverso, per esempio, da Zapata che è un centravanti tradizionale che fa salire la squadra. Dzeko è un giocatore completo.

Dzeko merita di essere sul podio dei migliori attaccanti all time della Roma?
E’ difficile dirlo. Ci sono stati attaccanti che non ho conosciuto come Amadei a Manfredini che hanno avuto numeri importanti in epoche diverse.

Dzeko con Pedro e Mkhitaryan alle spalle. La formula funziona?
Funziona benissimo. Di meglio la società e il tecnico non potevano fare. Se Dzeko avesse avuto due ali classiche che vanno sul fondo e mettono cross in mezzo si sarebbe divertito meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. NICOLA ha detto:

    Completo ,ma si mangia troppi gol facili.
    Quando hai 20 palle gol come contro il Bologna tutto va bene,ma quando giochi contro la Juve (vedi Roma juve 2 2) le poche occasioni che hai le devi concretizzare o rischi di perdere o non vincere.
    Ormai lo conosciamo dzeko,è questo ,
    1 ne fa e 3 se li mangia.