12 Settembre 2023

ASPRI: “Belotti-Lukaku è un’idea che piace a Mourinho in assenza di Dybala”, MAIDA: “L’argentino titolare domenica”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Lautaro-Thuram più forte di Dybala-Lukaku? È da vedere. Anche Belotti-Lukaku è una bella coppia. Se non c’è Dybala, puoi provare così. Belotti ha dato prove di ripresa. La grande novità della Roma è vedere Lukaku e Dybala insieme. È una coppia che può far risorgere la Roma. Con Belotti pure è interessante, che gira intorno a Lukaku e sfrutta i varchi.

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: A livello di caratteristiche tecniche Belotti è un ottimo giocatore, è un po’ sottovalutato, però è una prima punta come Lukaku. Belotti è un giocatore importante, ma io resto convinto che sia una prima punta come Lukaku, ma Lukaku è migliore.

Camelio a Radio Radio Pomeriggio: Assurdo sentire che Thuram è meglio di Lukaku. Per me Lukaku e Dybala se stanno bene sono i più forti come coppia. Belotti ha dimostrato di essere un calciatore.

Maida a Radio Radio Pomeriggio: A livello di figurine Lukaku e Dybala sono il meglio che un tifoso possa sperare. È vero che non hanno giocato mai insieme, ma è la coppia che Marotta avrebbe voluto costruire lo scorso anno. Bisogna vedere come arrivano alle partite che contano. Per battere l’Empoli dovrebbero bastare il Dybala e il Lukaku di adesso. La Roma ha un potenziale enorme. Ma per un motivo o per l’altro non esprime il suo potenziale. Se guardiamo i nomi la Roma è da scudetto, giocando con le figurine. Se non subentrano problemi nei prossimi giorni Dybala gioca titolare domenica. Pellegrini non sta bene, ma penso sia in campo domenica.

Fabrizio Aspri a Radio Radio Pomeriggio: Dybala e Lukaku non hanno giocato ancora insieme. Il calcio è fatto di alchimia. Il tema non è Lukaku-Dybala, ma è Mourinho come li farà giocare. Nel caso manchi Dybala per lanciare Lukaku-Belotti serve qualcuno che li sappia servire. Prima dell’esordio di Lukaku arrivava l’informazione che Belotti e Lukaku era un’idea che piaceva a Mourinho, perché si potevano incastrare in modo adeguato. A me sembra strano, ma pare che sia così. Ci dicono che il dolore non c’era con il Milan per Dybala, ma non se l’è sentita, per recuperare meglio. E sono sicuro che giocherà domenica. Se un giocatore dice che non se la sente perché ha una sensazione di dolore, cosa fai. Ognuno lo gestisce a modo suo, poi è opinabile se sia giusto o meno.

Agresti a Radio Radio Pomeriggio: Se giocasse Cristante al posto di Locatelli non sarei stupito. Una squadra che ha difficoltà a trovare equilibrio, Cristante è un uomo tattico e di equilibrio.

Balzani a Centro Suono Sport: è una figuraccia, anche se è la Roma Primavera. La legge sui fuoriquota devi saperla. Se tutti stanno bene la Roma è tra le prime 4 al centrocampo. Ma bisogna analizzare quello che vediamo.
Inter e Milan mi sembrano su un altro livello di concretezza. Il Napoli è più forte a centrocampo di te. La Juve… non lo so, forse siamo pari. E ho dubbi sulla Lazio. Conte alla Roma? Ti dò la stessa percentuale di Verratti alla Roma.

Felici a Centro Suono Sport: Un incidente una tantum può capitare. Però se capitano regolarmente qualcosa bisogna fare. Sul centrocampo sono più pessimista che l’attacco. In attacco dobbiamo capire solo lo stato di forma di Dybala. Il centrocampo non ha solo l’incognita infortuni, c’è anche un altro problema. Non ho ancora capito quale sia il centrocampo della Roma. Mourinho non ha trovato la quadra, né come uomini né come organizzazione.

Trani a Centro Suono Sport: Paredes non mi sembra in grado di fare il titolare. Cristante è il centrale, e dopo una partita in Nazionale l’hanno già cambiato. Giocherà lui con la Roma, ma non è il suo ruolo. Conte? Se ne è parlato molto. Oggi hai un allenatore che chiede giocatori che non gli prendono. Mourinho è più aziendalista, Conte ancora meno.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “C’è grande curiosità per Lukaku e Dybala. I primi segnali dal belga sembrano positivi, credo giocheranno insieme cercando di rilanciare una squadra che ne ha assolutamente bisogno. Sulla carta è una delle coppie più forti, poi parlerà il campo che non tradisce mai”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma col Milan era dimezzata, non andrebbe tanto avanti in campionato. Con il recupero di tutti se la può giocare benissimo col quarto posto, ma devono stare sempre in condizione. Devono dare continuità a prestazioni e presenze. Dybala e Lukaku possono dare un valore aggiunto, tranquillità alla squadra, pensando che con loro due qualcosa può sempre succedere”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Vero che Mourinho deve dare qualcosa in più, compreso il fatto di cambiare alcuni aspetti, di sperimentare, anche passando a quattro vista la partenza di Ibanez, e dato che gli esterni sono il punto debole. Però la Roma deve far giocare tutte le partite a Dybala e Lukaku, poi si vede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. giovannib ha detto:

    La Roma non riesce ad esprimere il suo potenziale? Per forza, quando mai giochi con la formazione titolare? Sulla carta siamo forti, poi Dybala gioca 60 minuti col freno a mano tirato, per la paura di farsi male e comunque si fa male, Sanches non scende in campo perchè si fa male durante una passeggiata in allenamento, Pellegrini pure, i restanti integri fisicamente non riescono a fare un dribbling o un cross, Smalling era una certezza e pare totalmente in panne, il portiere pure, ditemi voi cosa ci può fare anche un guru come Mourinho? Provate a confutare questo, se riuscite, solo Trevisani o Cassano sarebbero capaci di dire che la Roma ha una rosa da quarto posto anche con Spinazzola, Celik ecc

  2. Grande Mourinho, RESISTI!!! ha detto:

    … si è vista la differenza fra Frattesi e gli altri !!!
    Se ti fai scappare un giocatore romano, romanista e con il 30% di diritto sul prezzo di rivendita per prendere giocatori rotti a costo come pretendi di andare in champions league ???