MELLI: “Sono sicuro che la Roma vincerà”, PRUZZO: “Davanti non ho dubbi, metto Abraham”

Marco Guerriero
30/05/2023 - 9:04

MELLI: “Sono sicuro che la Roma vincerà”, PRUZZO: “Davanti non ho dubbi, metto Abraham”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Melli a Radio Radio Mattino: Sono convinto che la Roma vincerà. Altrimenti la mattina di giovedì non sorge.

Maida a Radio Radio Mattino: Sono arrivati già tanti tifosi del Siviglia. Inferno o Paradiso? Hai raggiunto una finale europea, se vinci fai una impresa storica per se e per il calcio italiano. Il cambio di passo è evidente. Programmare investimenti per la Champions è un conto, altrimenti è un’altra storia.

Vocalelli a Radio Radio Mattino: Se la Roma vince è un trionfo, altrimenti una grande delusione. Non rimarrebbe negli annali come un’annata troppo positiva. Ce ne passa tra una vittoria e una sconfitta. Domani ci auguriamo un grande trionfo.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: Pure per Dybala è la partita della vita, al di là del Mondiale. Ha tirato un rigore importante ma non ha giocato quasi per niente. La Roma non ha un paracadute, se perdi la coppa sei fuori dalla Champions.

Focolari a Radio Radio Mattino: Non si parlerebbe di fallimento se la Roma perdesse. Se la Roma vince chapeau, altrimenti non si dovrebbe parlare di fallimento. Come la vinci la vinci, accettiamo tutto.

Ferrajolo a Radio Radio Mattino: Le finali si fanno per vincere, non per dire di esserci arrivati. Tra Inferno e Paradiso c’è il purgatorio. Non è un fallimento se domani finisce male. È comunque una grande stagione, è vero che non fa la Champions, ma il campionato è stato condizionato dalla finale. Se va bene, ok, ma se va male non parliamo di fallimento, ma di delusione. È un ridimensionamento. I soldi sono importanti, ma c’è l’essenza dello sport, qui si parla di una finale. Un fascino che un quarto posto non ha.

Trani a Centro Suono Sport: Ho visto una squadra viva, alla ricerca della condizione. Non sono ancora in clima partita. Finalmente c’è una panchina più robusta. Tu hai l’uomo delle coppe, Mourinho, non si può scartare. I giocatori sono cambiati nella testa. Nelle tue peggiori partite non hai sbragato mai.

Balzani a Centro Suono Sport:: Sono sicuri di averla già portata a casa, il Siviglia. Se Mourinho resta l’anno prossimo te la giochi per lo scudetto.

Felici a Centro Suono Sport:: Per il Siviglia la finale di EL è una ricorrenza annuale  quasi, vanno tranquilli. Monta l’ansia, ho un approccio assolutistico a questa partita, voglio vincerla e basta. È una partita che non si gioca, si vince. Per questo ho l’ansia. Che il Siviglia già festeggi mi fa piacere, per i motivi che potete intuire.

Orsi a Radio Radio Mattino: “Io penso che gli strappi di Wijnaldum e le invenzioni di Dybala possano essere importanti. La Roma aspetta e poi riparte, il Siviglia ha giocatori di qualità e non bisogna lasciargli campo. C’è una squadra con e senza Dybala e a prescindere da ciò, non credo che Mourinho si discosterà dal modo di intendere la partita. Se giocasse con Wijnaldum e Cristante, farebbe più diga davanti alla difesa.”

Sabatini a Radio Radio Mattino: “Il Siviglia aveva giocato meglio all’andata contro la Juventus. Al ritorno era stata una partita aperta. Io credo che prenderà il sopravvento anche domani sera, però la squadra andalusa lascia comunque delle occasioni. Bisogna poi sfruttarle, mi auguro che gli attaccanti giallorossi siano precisi. Ibanez o Llorente? Scelgo comunque il primo. Farei giocare quelli che hanno più minuti. Abraham è meglio di Belotti, poi è evidente che anche quello più forte può non stare bene. Ma io metto comunque il centravanti inglese.”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Non mi aspetto Dybala dall’inizio, vediamo come si mette la partita. La sensazione è che possa succedere sempre qualcosa. La situazione critica è soprattutto sulle fasce. Staremo a vedere se Mourinho metterà Pellegrini a fare la seconda punta oppure ci sarà El Shaarawy. In attacco non ho dubbi: metto Abraham dal primo minuto.”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Magari Belotti che in campionato non ha mai segnato.
    Domani segna il gol più importante della stagione.
    Belotti bisogna dire non segna ma è in forma strepitosa, si butta come una molla su ogni pallone, scatta a destra a sinistra, prende una miriade di falli.
    Non so se dall’inizio o alla fine della partita, ma credo che lui sarà protagonista domani

  2. Finalmente leggo opinioni sensate. Le opinioni restano tali, non una scienza ma un conto è che siano basate su dati oggettivi e un conto è sparare scemenze. Ed è realismo dire che se dovesse andar male non sarà una stagione fallimentare, che il tenere botta in Europa a portato a perdere posizioni in campionato per stanchezza, infortuni ecc basta vedere ciò che è successo dopo il Feyenoord, senza contare lo zampino di quel b….o di Palomino. Chi la mena solo per la posizione di classifica in campionato o è volutamente in malafede oppure è, senza colpa, rimbambito e fatica a capìre concetti semplici. Comunque sia Forza Roma e fateci sognare domani, niente recriminazioni, basta mettere Ibanez in panchina e squadra e tifosi saranno più sicuri

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...