MELLI: “Zaniolo meritava di essere titolare a vita in una grande Roma”; AGRESTI: “Mi stupirei se non vincesse domenica”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Maida a Radio Radio Pomeriggio: Se Dybala non ha problemi giocherà titolare, così come Lukaku. Lukaku viene da due partite gestite, penso che possa giocare se non tutta la partita almeno 70 minuti , ha bisogno di giocare e lo stesso Dybala. Con loro insieme la Roma acquisisce credibilità e forza. Mourinho ha blindato gli allenamenti in questi giorni, ci sono alcuni che hanno fatto seduta personalizzata. Difficile pensare che dopo la pausa possa stravolgere la Roma dal punto di vista della strategia.
Pruzzo a Radio Radio Pomeriggio: L’allenatore del Belgio ha fatto un buon lavoro con Lukaku, gli ha messo minutaggio nelle gambe e non solo. ora c’è da conoscere meglio i compagni della Roma, ma non penso ci siano problemi.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: Lukau spalle alla porta non gliela togli mai la palla. Assist e gol per lui. Aouar sta bene e può giocare, Sanches è pronto. Dybala non ha niente.
Lengua a Radio Radio Pomeriggio: Non facciamo l’errore di pensare che Lukaku sia il salvatore della patria. Ha segnato con il Belgio ma ha compagni che sanno metterlo nella posizione giusta. Se non arrivano cross fatti bene o verticalizzazioni precise Lukaku non segna. Io sono sicuro che lui farà il suo, gli altri non lo so. Paradossalmente non ha fatto la preparazione con la Roma e sta più in forma di tutti.
Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Siamo aggrappati a Lukaku, è lui la grande attesa della Roma. Se con lui c’è anche Dybala cambia il discorso. Se ci sono loro due è un’altra Roma, vogliamo scoprirla e ce n’è tanto bisogno. La squadra in queste giornate ha giocato male.
Agresti a Radio Radio Pomeriggio: Secondo me è possibile qualche esclusione eccellente. Ad esempio Spinazzola se non migliora rischia la chiamata.
Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: L’esperienza in Inghilterra è fondamentale per Zaniolo. Possiamo contare su di lui? Dobbiamo farlo. Su Zaccagni invece ho dei dubbi, a livello internazionale. Qualcuno l’ha dimenticato ma la Roma ha vinto la Conference con gol di Zaniolo.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: Zaniolo nella Roma ha giocato partite meravigliose, momenti in cui era incontenibile, quasi accecante. Il problema è la continuità di rendimento. In Europa ci sono due grandi attaccanti, Lukaku e Kane. Per cui non c’è dubbio che l’attesa della Roma sia vederlo dal primo minuto. È il centravanti forte che si adatta allo stile di gioco della Roma. Mi sembra l’uomo giusto al posto giusto. È un po’ un errore limitare tutto a Dybala e Lukaku, fare un punto in tre partite è poco anche senza loro.
Melli a Radio Radio Pomeriggio: Promuovere Frattesi intuizione decisiva. È stato l’uomo partita. E Zaniolo ha fatto piangere parecchi romanisti. Lo Zaniolo di ieri sera avrebbe meritato di fare il titolare a vita in una grande Roma.
Felici a Centro Suono Sport: Tra tanti se e tanti punti interrogativi una piccola certezza per adesso c’è, magari gli dobbiamo concedere qualche altra partita, ma Lukaku è sempre Lukaku, è la buona notizia di oggi. Ieri ho visto molto bene Zaniolo. Mi aspetto da lui tante prestazioni così prima di dire che il giocatore sta andando verso la maturazione. Però rispetto alla Macedonia qua è qualcosa di diverso. Con la Macedonia due o tre azioni alla sua maniera le ha fatte, stavolta è sembrato molto disciplinato. Non ha fatto giocate superflue. Mourinho l’ha difeso fino a che ha potuto. In chiave Nazionale un giocatore come lui può essere molto utile, se disciplinato tatticamente.
Trani a Centro Suono Sport: Lukaku è uno dei miei preferiti, mi piace per quello che mi serve poi. Ieri secondo me ha fatto un grande allenamento. È un giocatore che può dare tanto, bisogna metterlo nelle condizioni. Zaniolo? Ieri ha giocato nel ruolo che gli aveva dato Di Francesco e che Mourinho gli aveva ridato nella Roma. Zaniolo ha potenza, se gioca sulla fascia in un certo modo può essere decisivo. Le dichiarazioni che ha fatto dopo la partita però non vanno bene.
Marione a Centro Suono Sport: Zaniolo ha sempre dato il massimo in campo, l’ha detto lo stesso Mourinho.
Balzani a Centro Suono Sport: Con Frattesi, Matic e Lukaku la Roma sarebbe stata da Champions. Frattesi è l’unico talento cresciuto nella Roma che poi non è riuscito a rientrare alla Roma. La Roma non l’ha mai fatti questi errori. Spalletti ha il merito di esaltare giocatori medi, ha inserito Zaniolo in un contesto tattico in cui si trova bene.
Carina a Radio Radio Mattino: “Penso che Lukaku giocherà in coppia con Dybala. Non mi aspetto gioco, solo una vittoria della Roma. Continuo a pensare che la squadra di Mourinho sarà completamente diversa contro l’Empoli. Se tu dal primo minuto metti N’Dicka, Renato Sanches e Dybala, regali una formazione diversa. L’argentino e il belga compongono la coppia gol più forte del campionato, al pari di Osimhen-Kvara. La Roma, per quanto possa giocare male, non può perdere contro una squadra che non tira in porta. Per quello che ho visto fino adesso, l’Empoli è una squadra imbarazzante”
Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Dall’Empoli comincia la stagione. C’è da recuperare una situazione di classifica che è sotto gli occhi di tutti. Non voglio ripetermi, ma se vanno in campo i giocatori titolari allora è un altro conto. Lukaku è un grande attaccante, insieme a Dybala potrebbe formare una delle migliori coppie del campionato. Poi tutto il resto vien da solo. Contro l’Empoli non sarà una passeggiata perché è una squadra veloce, con i giovani e ha voglia di togliere quello “zero” alla voce punti in campionato”
Agresti a Radio Radio Mattino: “Ho visto molto male l’Empoli all’inizio, i valori con la Roma sono completamente differenti. I giallorossi non possono perdere questa partita, adesso non si può più sbagliare. Mi stupirei molto se la Roma non dovesse vincere nemmeno la prossima”