• DAMASCELLI: “Queste sono le partite dove Dybala deve mostrare il suo valore”; VOCALELLI: “Non sono sicuro della vittoria della Juventus”

    Valerio Bottini
    03/03/2023 - 16:30

    DAMASCELLI: “Queste sono le partite dove Dybala deve mostrare il suo valore”; VOCALELLI: “Non sono sicuro della vittoria della Juventus”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Alessandro Vocalelli a RadioRadio: “Non sono sicuro della vittoria della Juventus. Totti e Dybala non sono confrontabili, stiamo paragonando un campione, uno dei più grandi di tutti i tempi, con un ottimo giocatore, ma non al livello di Francesco”.

    Tony Damascelli a RadioRadio: “Paulo Dybala deve mostrare il suo valore e il suo talento nella partita con la Juventus, il grande campione deve uscire fuori nelle grandi sfide. Da quando Totti ha smesso di giocare la Roma non ha più prodotto un giocatore in grado di far innamorare la gente. Dybala finora è stato determinante.”

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se giocherà Pellegrini? Dobbiamo considerare che non è in uno stato fisico eccellente e che le sue ultime prestazioni non sono eccellenti. Credo che ora che la rosa si è allargata potrebbe tenerlo a riposo. Nelle partite in cui c’è da combattere scompare, ma credo che Mourinho lo tenga anche per un motivo di spogliatoio. A mio avviso dovrebbe stare in panchina due/tre partite. Penso che contro la Juventus torni titolare Abraham, anche se le sue prestazioni dovrebbero essere più decisive. Andrai a fronteggiare una Juventus nel pieno della sua condizione, devi giocare al meglio per fare risultato”.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Mourinho ha sempre detto che Pellegrini è imprescindibile, lo ha difeso anche quando gli sono arrivati i fischi. In questa partita al suo posto farei giocare Wjinaldum più che El Shaarawy. Inoltre, c’è la questione dello spogliatoio, è probabile che togliendolo si facciano scattare dei malumori e Mourinho è bravo a prevederli. In questo momento gli manca la “scossa”, soprattutto mentale. Quando le cose vanno bene, è un giocatore diverso. Pellegrini non sarà mai Dybala, per lui vale lo stesso discorso di Zaniolo: sono due giocatori normali. Io penso che contro la Juve giochi la formazione titolare con Abraham che però deve segnare di più”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Domenica mi aspetto una buona partita. La Juve ci arriva bene, si difende bene ed è forte sulle palle inattive. Stanno andando con un grande passo. La Roma quando gioca all’Olimpico riesce ad offrire delle grandi prestazioni, anche grazie ai 60mila tifosi. Credo che la Roma potrà fare la sua partita, è chiamata ad una reazione. Una prestazione come quella di Cremona è inaccettabile”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Mi aspetto Wijnaldum insieme a Matic. Per riprendere la condizione ha bisogno di giocare, anche perchè fare una partita a settimana non gli fa male. La Roma lo ha aspettato tanto e adesso che mancano poche partite bisogna accelerare. Le partite di questo tipo le vinci a centrocampo e la Juve in mezzo è molto fisica”

    Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Con la Juve prevedo una partita molto fisica, dove però il gioco e la tecnica avranno la loro prevalenza. La Roma ha un centrocampo pesante e anche la Juventus lo sta ritrovando. Sarà una partita dal pronostico incerto. Le due squadre non hanno grandi caratteristiche di agilità per conformazione fisica dei propri giocatori, ma credo che sarà comunque una grande partita”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Mourinho deve essere preoccupato dalla sua Roma. Deve essere preoccupato anche per l’andamento della Juventus. Se tutti gli girano bene la Juve è una squadra fortissima. La Roma non può fare meno di Dybala e Smalling. Quando non c’è Smalling si vedono i difetti degli altri difensori, quando c’è lui no. Anche il pareggio non sarebbe un risultato da disprezzare”

    Xavier Iacobelli a Radio Radio Mattino: “La Juve ha inanellato una serie di rsultati che l’hanno esaltata. La penalizzazione è stata uno stimolo e i giocatori hanno reagito. Penso che questa sarà la partita di Dybala. In questo momento Dybala è la Roma e la Roma è Dybala, basti vedere quanto ne benificiano Abraham e Belotti quando c’è lui”

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Togliendolo genererebbe malumori ? Secondo me solo sospiri di sollievo. E leggo, me pare da Damascelli, che Mou lo terrebbe ancora 2-3 partite ? Per cosa, sprofondare lentamente verso l’ottavo ? Ma siamo seri, mettete in mezzo anche lo spogliatoio . . . dopo che “capitan” ha dimostrato più volte egoismo e presunzione, oltre ai noti limiti di corsa ed interdizione.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...