BALZANI: “Non intravedo un progetto”, FELICI: “Se chi dirige la Roma viene fermato un problema c’è”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Giuseppe Falcao a New Sound Level: “Chiffi? Io ci vedo malafede soprattutto dopo il rigore dato a Leao”.
Simone LP a New Sound Level: “Abraham e Ibanez i primi due marcatori del Milan.”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Non intravedo un progetto, solo fiammate. Stucchevole ogni volta dover fare a gara tra chi è più colpevole tra gli arbitri e i giocatori. Chiffi deve andare in promozione, ma dev’essere accompagnato da Ibanez, Karsdorp e tanti altri. Il sistema arbitrale ne ha combinate tante”
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Secondo me non c’era da fischiare nessun rigore ieri. Ho rivisto le immagini cento volte, ma la deviazione di Abraham non la vedo. Se tutti gli arbitri che dirigono la Roma vengono poi fermati un problema c’è, ma non deve diventare un alibi.”
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Non è chiusa per Oliveira ma penso ormai sia fatta. Gli arbitri ci fanno dei torti, lo vediamo tutti, ma non si devono cercare alibi. Una squadra di Mourinho deve avere campioni, è abituato a lavorare così. Poi ti può lanciare anche un giovane. La Roma ha giocato male contro un Milan che non ha i migliori. Rigore? Non è un rigore da dare, ma noi facciamo cavolate. Siamo andati con superficialità e presunzione e non hai fatto battaglia. E hai perso due giocatori. Sono molto deluso dalla prestazione, il risultato ci può stare”
Marione a Centro Suono Sport: “Una delle Rome più brutte degli ultimi 10 anni. La Roma ha un livello basso, e sono d’accordo con Mourinho, quelli sono tutti rigorini. Con un arbitro buono come finiva questa partita? È questo che mi chiedo. È una squadra che in questo momento… Mourinho sembra l’Azzeccagarbugli. Sull’arbitro ha ragione, inutile discutere, hanno fatto un bel danno. Ma bisogna parlare della squadra, secondo me ieri avresti perso comunque”
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Male Lazio e Roma, per tanti motivi. Sul rigore di Abraham tanti dubbi. Brutta la partita della Roma, il centrocampista che non devi togliere è Cristante, invece è partito dalla panchina. La più grave in assoluto la dichiarazione sulla sua rosa.”
Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Prestazione insufficiente della Roma, il Milan ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Roma inconcludente, il gioco non ha retto l’urto del Milan. Il mercato è aperto, Sergio Oliveira dovrebbe essere in arrivo. Rimane l’interrogativo sulla qualità della Roma negli scontri al vertice”.
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Allenatori di Roma e Lazio buoni a piangere su quello che non hanno e non a valorizzare quello che hanno. L’arbitro va discusso sul primo rigore, è difficile avere una certezza dall’una e dall’altra parte. Il gesto non basta a determinare un rigore, forse loro hanno avuto la certezza. Il resto sono decisioni che ci stanno. L’ultimo è più rigore che no, ma la decisione è ininfluente. La sconfitta della Roma è gravissima, ieri al Milan mancavano 3 difensori centrali. Oliveira alla Roma situazione calda.”
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Abraham non l’ha toccato? Quelli della Roma dicono di no… cosa vorrebbero dire che c’è un complotto contro la Roma? La Roma ha perso, perché il Milan è una squadra e la Roma no. Si è vista subito la differenza. Poi Maignan è stato decisivo in più di qualche occasione. Il risultato è giusto, la Roma deve interrogarsi. Fino ad ora campionato deludente. Theo Hernandez antisportivo ieri.”
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio MAttino: “Sfido chiunque a capire che il braccio di Abraham ha toccato la palla… L’arbitro in alcuni momenti mi è sembrato non predisposto bene nei confronti della Roma. Ma il signor Mourinho si deve interrogare su questa Roma moscia”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Tocco di mano? Ma non esiste. Quel signore che sta in alto, che non vede niente, Aureliano… un arbitro che si rispetti dice che l’ha visto lui. Chiffi non è in grado di arbitrare una partita così. La Roma poi ci ha messo del suo. Mourinho ha detto che la Roma ha giocato male, e su questo siamo d’accordo. Il secondo gol non si può vedere. Il rigore non c’era, come hanno fatto a segnalare il rigore e a confermarlo. Le partite sono distaccate, gli arbitri fanno il contrario l’uno dell’altro. Partita indirizzata. Come ha vinto il Milan? Niente mosse particolari. Ti sei trovato 2-0 dopo venti minuti per un regalo dell’arbitro e un altro di Ibanez. Anche se non hai brillantezza di gioco si può vincere lo stesso.”
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “La Roma ha giocato a livelli bassi, non c’è dubbio. E non c’è dubbio che c’è una confusione e una difficoltà di far comprendere come e quando applicare il Var. Non è che Mourinho sbaglia a chiedere uniformità. Ci dovrebbero essere norme meno astringenti. L’azione di Abraham non si è rivista bene. Il Var ha funzionato meglio il primo anno che in quelli seguenti. Il buon senso non c’è più”