BALZANI: “Non intravedo un progetto”, FELICI: “Se chi dirige la Roma viene fermato un problema c’è”

Teresa Tonazzi
07/01/2022 - 9:29

BALZANI: “Non intravedo un progetto”, FELICI: “Se chi dirige la Roma viene fermato un problema c’è”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Giuseppe Falcao a New Sound Level: “Chiffi? Io ci vedo malafede soprattutto dopo il rigore dato a Leao”.

Simone LP a New Sound Level: “Abraham e Ibanez i primi due marcatori del Milan.”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Non intravedo un progetto, solo fiammate. Stucchevole ogni volta dover fare a gara tra chi è più colpevole tra gli arbitri e i giocatori. Chiffi deve andare in promozione, ma dev’essere accompagnato da Ibanez, Karsdorp e tanti altri. Il sistema arbitrale ne ha combinate tante”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Secondo me non c’era da fischiare nessun rigore ieri. Ho rivisto le immagini cento volte, ma la deviazione di Abraham non la vedo. Se tutti gli arbitri che dirigono la Roma vengono poi fermati un problema c’è, ma non deve diventare un alibi.”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Non è chiusa per Oliveira ma penso ormai sia fatta. Gli arbitri ci fanno dei torti, lo vediamo tutti, ma non si devono cercare alibi. Una squadra di Mourinho deve avere campioni, è abituato a lavorare così. Poi ti può lanciare anche un giovane. La Roma ha giocato male contro un Milan che non ha i migliori. Rigore? Non è un rigore da dare, ma noi facciamo cavolate. Siamo andati con superficialità e presunzione e non hai fatto battaglia. E hai perso due giocatori. Sono molto deluso dalla prestazione, il risultato ci può stare”

Marione a Centro Suono Sport: “Una delle Rome più brutte degli ultimi 10 anni. La Roma ha un livello basso, e sono d’accordo con Mourinho, quelli sono tutti rigorini. Con un arbitro buono come finiva questa partita? È questo che mi chiedo. È una squadra che in questo momento… Mourinho sembra l’Azzeccagarbugli. Sull’arbitro ha ragione, inutile discutere, hanno fatto un bel danno. Ma bisogna parlare della squadra, secondo me ieri avresti perso comunque”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Male Lazio e Roma, per tanti motivi. Sul rigore di Abraham tanti dubbi. Brutta la partita della Roma, il centrocampista che non devi togliere è Cristante, invece è partito dalla panchina. La più grave in assoluto la dichiarazione sulla sua rosa.”

Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Prestazione insufficiente della Roma, il Milan ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Roma inconcludente, il gioco non ha retto l’urto del Milan. Il mercato è aperto, Sergio Oliveira dovrebbe essere in arrivo. Rimane l’interrogativo sulla qualità della Roma negli scontri al vertice”.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Allenatori di Roma e Lazio buoni a piangere su quello che non hanno e non a valorizzare quello che hanno. L’arbitro va discusso sul primo rigore, è difficile avere una certezza dall’una e dall’altra parte. Il gesto non basta a determinare un rigore, forse loro hanno avuto la certezza. Il resto sono decisioni che ci stanno. L’ultimo è più rigore che no, ma la decisione è ininfluente. La sconfitta della Roma è gravissima, ieri al Milan mancavano 3 difensori centrali. Oliveira alla Roma situazione calda.”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Abraham non l’ha toccato? Quelli della Roma dicono di no… cosa vorrebbero dire che c’è un complotto contro la Roma? La Roma ha perso, perché il Milan è una squadra e la Roma no. Si è vista subito la differenza. Poi Maignan è stato decisivo in più di qualche occasione. Il risultato è giusto, la Roma deve interrogarsi. Fino ad ora campionato deludente. Theo Hernandez antisportivo ieri.”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio MAttino: “Sfido chiunque a capire che il braccio di Abraham ha toccato la palla… L’arbitro in alcuni momenti mi è sembrato non predisposto bene nei confronti della Roma. Ma il signor Mourinho si deve interrogare su questa Roma moscia”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Tocco di mano? Ma non esiste. Quel signore che sta in alto, che non vede niente, Aureliano… un arbitro che si rispetti dice che l’ha visto lui. Chiffi non è in grado di arbitrare una partita così. La Roma poi ci ha messo del suo. Mourinho ha detto che la Roma ha giocato male, e su questo siamo d’accordo. Il secondo gol non si può vedere.  Il rigore non c’era, come hanno fatto a segnalare il rigore e a confermarlo. Le partite sono distaccate, gli arbitri fanno il contrario l’uno dell’altro. Partita indirizzata. Come ha vinto il Milan? Niente mosse particolari. Ti sei trovato 2-0 dopo venti minuti per un regalo dell’arbitro e un altro di Ibanez. Anche se non hai brillantezza di gioco si può vincere lo stesso.”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “La Roma ha giocato a livelli bassi, non c’è dubbio. E non c’è dubbio che c’è una confusione e una difficoltà di far comprendere come e quando applicare il Var. Non è che Mourinho sbaglia a chiedere uniformità. Ci dovrebbero essere norme meno astringenti. L’azione di Abraham non si è rivista bene. Il Var ha funzionato meglio il primo anno che in quelli seguenti. Il buon senso non c’è più”

Vedi tutti i commenti (26)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Nando Orsi dovrebbe spiegare dove ha visto il fallo di mano in quanto il pallone non cambia direzione, inoltre manca il suo autorevole parere sul fallo di Donati su Zaniolo.

  2. Orsi falso e in malafede. Come fai a dire che l’ha toccata? Hanno fatto vedere tutte le inquadrature possibili e non si vede mai il tocco. Invece di quello su zaniolo che dici? E la partita dell’andata? Tuttapposto vero? FORZA ROMA .continuate a far parlare questa gente redazione, mi raccomando.

  3. Ma perchè dovete riportare voi e chi lo fa parlà per radio della Roma! Giudicasse quelli della parrocchietta sua!!

  4. A me fa incazzare a pari merito la decisione del Var, le cose senza senso che fa Ibanez e sentire alla fine il loro allenatore che incensa la squadra come se avesse fatto chissà quale prestazione, dimenticandosi che i primi due gol sono regali gratuiti, che abbiamo una manica di brocchi che non hanno la testa nè le gambe per fare i calciatori, vedi Karsdorp e Mancini che oltre ad essere dei mediocri si fanno pure espellere, oltre agli altri impresentabili Ibanez, Vina, nessuno che riesce a mettere insieme due passaggi e questi si lodano come se avessero vinto la Champions, ma andate poividicodove. Altrochè Oliveira, qua serve un miracolo

  5. purtroppo anche le radio cosiddette romaniste non esitano a sputare veleno, sostenendo che scamacca è più forte di Abraham.
    quanto aveva ragione il presidente sensi

  6. orsi, il rigore dato al milan è totalmente inventato, mai vista una cosa del genere. Si punisce l’intenzione, siamo alla follia più totale. Daje Roma.

  7. Questa brutta Roma, con un arbitraggio all’altezza, questa partita l’avrebbe probabilmente pareggiata … Perché se c’è rigore per il Milan, ci sono anche quelli su Zaniolo ed Ibanez … Poi, che Mou piange troppo e non fa abbastanza autocritica è vero, dall’inizio del campionato. Una Roma così malmessa con la Juve è già tanto se non perde !

  8. È un momento talmente buio che mi trovo ad essere d’accordo per la prima volta in vita mia con marione. Roma mia me stai a fa male davvero.

  9. Al netto degli orrori arbitrali, ritengo quella di ieri una delle ennesime brutte figure che ci stà regalando la Roma di Mourinho…Un Milan senza difesa e centrocampo titolare, ci ha tritato per 90 minuti contro una Roma che schierava i suoi migliori effettivi.
    Siamo una squadra mediocre, la rifondazione non è mai partita perchè ci si accontenta sempre delle prime scartine che capitano. Anche su questo sito ci sono utenze che fino a ieri esaltavano l’operato di questa presidenza che ritengo possa diventare presto una delle peggiori mai viste.
    Non parlano, non dicono nulla e i fatti non sono dalla loro parte, facendo spesso solo scelte sbagliate.
    Ennesima stagione da ricaricare, se stessimo giocando alla playstation…

  10. Il var Aureliano è lo stesso che a Venezia ha regalato il rigore al Venezia, ed è stato sospeso per 2 giornate. Ma con quale animo può valutare di nuovo una partita della Roma? Ciò non toglie la pochezza di alcuni dei nostri, tipo Mancini e Ibanez, veramente non adeguati. A Mancini stanno anche aumentando il contratto!!! Comunque ieri la Roma non ha fatto certamente una gran partita, ma il migliore del Milan è stato il portiere

  11. Anche giocando malissimo potevi uscire da Milano con un pareggio . Scandaloso il rigore non dato a zaniolo . Si aggiunge alle tante “sviste” di quest’ anno ,ha ragione su tutto Mourinho . Roma piena di giornalai parassiti che si dichiarano della Roma per poi parlagli solo male che schifo . Forza Roma . E daje Mourinho.

  12. Ripeto quello che ho scritto e che voi non pubblicate perché siete conniventi.Orsi fa il giornalistuccolo e il commentatore tv perché è protetto dai mafiosi come lui.

  13. Ha ragione Mario Corsi una delle peggiori squadre degli ultimi dieci anni…ma io estenderei il periodo a venti anni! Non riescono a fare due passaggi di fila, troppi personalismi, di giocatori che non possono permetterselo, e le più grandi delusioni in tal senso sono Zaniolo e Pellegrini! Manca umiltà!!! Ed in più c’è un’isteria collettiva, di cui anche l’allenatore non può ritenersi esente da responsabilità…in questo sfacelo di squadra, si aggiunge quello degli arbitri, totale coerente con la scarsezza della squadra! Eppoi mi sorge un dubbio, spero di essere smentito, ma non sarà che anche Mou sia sul viale del tramonto?

  14. Fino a che su questo canale lasceranno interviste i soliti “lanziesi e vari agretti” per me ha Roma news chiuso perché va bene la critica imparziale e giudizi da professionisti ma qui c’è qualcuno che Econ finto buonismo provoca noi tifosi, qualcun altro che secondo me Mou gli ha trombato la moglie per l’astio con cui scrive e altri che si atteggiano a giornalisti ma sono come quelli in politica all’opposizione, riescono a dire tutto eil contrario di tutto.
    Sempre e solo forza magica Roma

  15. Ricominciare dal basso, vincere il campionato di b e puntare alla coppa Italia per un rinascimento, e mettere le basi con un allenatore come Juric o Zanetti.

  16. Facciamo il var a richiesta (tre a squadra?) come nel volley? Mourinho chiede e arbitro va a godersi sul monitor maglia lunga e pettorali di Zaniolo…poi vediamo se non da il rigore…

    Detto questo, lavori (e tanti) in corso per passare dalla mediocrità all’eccellenza (speriamo).

    Forza Roma Sempre!!!

  17. Leggo commenti che porterebbero (condizionale è d’obbligo) a pensare che deve essere portato tutto allo sfascio! Strani soggetti come Kodro e Miller che sembrano,(o lo sono?), degli infiltrati in un sito romanista.
    Certo la sconfitta pùò accentuare l’amarezza, il Milan a mio parere ci è superiore essendo distante 13 punti da noi con solo tre sconfitte, però… è sotto gli occhi di tutti che in mooolte partite la Roma sia stata danneggiata da arbitraggi indecorosi effettuati da persone non all’altezza! Ieri se ne è avuta la RIPROVA. Chiffi, se non è in malafede, è perlomeno inadeguato e mal consigliato dagli addetti al VAR.
    Con tutto questo però io sto con Mourinho e con lui devono stare TUTTI i veri tifosi giallorossi!
    Una ultima annotazione: i proprietari Sigg. Friedkin sono pregati di farsi sentire ( ci sono ottimi interpreti), nelle sedi più opprtune della Federcalcio e Federazione Arbitri. In un paese come il nostro devi far sentire la tua voce, la tua volontà, il tuo peso specifico! Il silenzio e l’educazione vengono presi per debolezza! Forza Roma!

  18. Non si possono commentare partite falsate in questo modo. La squadra non è eccelsa, ma neanche fa schifo: se puntualmente subisci decisioni senza alcuna logica e sei ostaggio di un VAR che interviene quando gli pare e per il tempo che decide lui; se il guardalinee a 1 metro sbaglia, se ti fanno le pulci su un fuorigioco di tacco e poi leggono in due maniere differenti episodi in area…dovresti giocare con serenità e non sbagliare? A volte il fuorigioco è attivo, a volte passivo, a volte l’attaccante avversario ostruisce la visuale, altre volte no…Questa è discrezionalità dell’arbitro e del VAR o è fischiare a caso? Uno studente che puntualmente viene maltrattato dall’insegnante dovrebbe avere fiducia in sé?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...