FOCOLARI: “Mourinho e Sarri sono furbi”; AGRESTI: “Sono due allenatori che cercano un alibi”

Manuela Fais
17/01/2023 - 9:29

FOCOLARI: “Mourinho e Sarri sono furbi”; AGRESTI: “Sono due allenatori che cercano un alibi”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Vocalelli a Radio Radio Sport e News: “Zaniolo ha fatto un solo gol, Abraham si è svegliato da un paio di partite e Pellegrini è un fantasma. Solo Dybala ha un rendimento da campione. L’altro che ha un rendimento importante è Smalling. Pellegrini non fa mai la differenza, tolti i calci piazzati”. 

Balzani a Centro Suono Sport: “Zaniolo lo vedo con delle idee precise sul suo futuro che però adesso non corrispondono alla realtà. Si crede un top ma ancora non lo è. E’ un giocatore da massimo 2,5 milioni di euro l’anno. Sarei meravigliato se Zaniolo rimanesse alla Roma anche il prossimo anno. La Roma non si muove dall’offerta di 3 milioni annui, lui non si muove da una richiesta di 5.”

Austini a Tele Radio Stereo: ” Friedkin stanno cercando da tempo qualcuno per dividersi l’investimento. Per coprire le perdite della Roma c’è bisogno di più soldi rispetto a quelli che servono per coprire le perdite di Inter, Juventus e Milan. Non ha una grandissima logica imprenditoriale il progetto Roma per ora. Non può continuare così per sempre. Nel calcio di oggi è difficile che le proprietà rimangano stabili per tanto tempo.”

Corsi a Centro Suono Sport: “Leggo che Tom Barrack vuole comprare la Roma, ma è meno ricco di Friedkin: ma allora teniamoci Friedkin. Ma non è che il texano se ne vuole andare, no? Mi prende più un colpo che Friedkin vuole lasciare a questo, che non questo che si vorrebbe comprare la Roma, sono due cose molto diverse. Bisogna guardarla bene sta storia eh. Mourinho? Tanti dicono che è finito, ma vorrei dirgli che la Roma è a quattro punti dal Milan e dal secondo posto, e tutto questo senza centrocampo, senza centravanti.”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Wijnaldum dopo un’assenza così lunga avrà bisogno di tempo per tornare a una condizione ottimale. Abraham è un giocatore che a me piace proprio, nelle difficoltà di quest’anno si sta adoperando per la squadra, è disponibile, ha salvato il gol sulla linea, è un giocatore che apprezzo tanto. Mourinho e Sarri sono allenatori che si possono permettere di parlare, la gente poi si fa una propria idea sulla situazione. A centrocampo la Roma ha perso tre calciatori e ne ha preso solo uno rispetto all’anno scorso.”

Focolari a Radio Radio Mattino: “Non esiste che allenatori di due squadre importanti come Mourinho e Sarri si esprimano in questa maniera. Uno dicendo sempre del mercatino, l’altro parlando di miracolo. Sono a livello di poter lottare per il quarto posto, ancor di più Mourinho ha una rosa complessiva migliore della Lazio. Sono due allenatori che fanno i furbi, portano l’acqua al loro mulino convincendo la gente che se le cose non vanno bene è la squadra scarsa.”

Agresti a Radio Radio Mattino: “Io penso che Sarri e Mourinho hanno due squadre che devono lottare per i primi quattro posti. Dybala non è uno qualunque, è uno dei calciatori più decisivi del campionato. In qualche misura io penso che Mourinho cerchi un alibi per potersi poi giustificare in caso di insuccesso. Allenatori importanti come Mourinho e Sarri credo che si debbano fare carico del fatto che Roma e Lazio devono lottare per il quarto posto e assumere le responsabilità dichiarando che quello è un obiettivo raggiungibile. Ad esempio, io vedo Pioli non fa mai una piega, non dice mai che ha un organico che non è capace di ripetere il successo dell’anno scorso.”

Visnadi a Radio Radio Mattino: “Onestamente il Milan è più forte della Lazio, l’Inter è più forte della Roma. Penso che sia giusto dire che le altre siano più forti.”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...