SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Marione a Centro Suono Sport: “Felix ha fatto due gol uno più bello dell’altro, e speriamo che possa diventare una realtà. Se a 18 anni hai fatto questi pezzi…anche a Cagliari aveva giocato bene. Per il resto partita non dico scandalosa, perchè hai vinto 2 a 0, ma è stata una delle più brutte partite fatte dalla Roma. Ma l’importante era vincere, e tu hai vinto e anche meritatamente…I due gol di questo ragazzino aprono degli interrogativi enormi su Abraham e su Zaniolo. Nicolò era il giocatore più promettente della Roma fino a qualche settimana fa e ora non lo è più, diciamocelo tranquillamente.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma ha molti problemi. Questo è il peggior Genoa da quando me lo ricordo, non lo avevo mai visto così brutto. I giallorossi hanno avuto tantissime occasioni e hanno meritato la vittoria. Però ha giocato contro la squadra più modesta del campionato. Abraham è un problema così come Zaniolo”.

Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Secondo me la Roma ha costruito parecchio. Non è semplice giocare contro squadre che giocano così male come il Genoa. Tantissimi errori anche elementari dei giocatori del grifone. Comunqe la Roma fino a 15 dalla fine era 0-0 anche perché gli avversari ti intossicano la partita.”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La squadra non mi dava l’impressione di vincere il match. Sembrava avere tante difficoltà. Là davanti ci sono stati i due peggiori in campo Abraham e Shomurodov che hanno vanificato il buon lavoro della squadra. Secondo me l’ex Chelsea può diventare un problema se rimane questo, Mou ha fatto bene a tenerlo in campo.”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Una partita senza storia. La Roma anche se non ha brillato ha avuto la superiorità in campo per inerzia. Ha sbagliato molto davanti ma in qualsiasi momento sembrava con la possibilità di vincere. Marginale il fatto che abbia segnato il giovane”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Non si gioca a calcio per grazia divina. Ci sarà spazio anche per Zaniolo, Abraham ha bisogno di tempo. L’allenatore fa il bene della squadra e fa le sue scelte. Zaniolo deve cambiare il suo modo di giocare e dare un senso diverso alla sua carriera. Ieri la Roma ha vinto senza di lui. Avevo la sensazione che potesse segnare da un momento all’altro”.

18 Commenti

  1. Io ne ho vista un’altra, Furietto, di peggiore ancora del Genoa che contro una modestissima Juventus non ha mai tirato ne in porta ne fuori.

  2. Vinciamo una partita rognosa, nonostante le assenze e la nota rosa non completa, Mkhi che torna a splendere, Felix che sorprende tutti e cosa devo leggere? Che Abraham è un problema, che Zaniolo è un problema ecc e altre ne arriveranno in giornata

    • …che c’abbiamo degli scarsoni in difesa (ma siamo la seconda migliore difesa con Inter e Milan e meglio dell’Atalanta…)…che non siamo offensivi (ma tiriamo in porta più di tutti dopo l’Inter)…blablabla
      Forza Roma Sempre

  3. I giocatori giovani vanno fatti crescere. A me Abraham piace e scommetto che si sbloccherà, certo avessimo tenuto ANCHE Dzeko sarebbe stato meglio. Idem Zaniolo, deve solo sbloccarsi. Abbiamo dato tempo a tutti, non vedo perché a loro no. Felix bella sorpresa, vedremo come crescerà.

    • Le solite 4 frasi fatte senza senso.
      Il nulla assoluto spacciato per l’opinione di uno che ci dovrebbe capire di calcio.
      E quando è diventato un esperto , nel periodo della latitanza londinese ?

  4. Credo che Abraham non può diventare un problema, lo è già, si vede benissimo che non è un giocatore nè da area di rigore, nè tantomeno un bomber.
    Sia Pinto che showman Mou hanno puntato tutto su questo ragazzo, vediamo cosa succede, ma a mio avviso la scommessa è già bella che persa.
    A Mio avviso bisogna assolutamente recuperare Mayoral, dandogli un pò di fiducia può essere recuperato.

    FORZA ROMA SEMPRE

    • Mayoral non è nostro: è in prestito con diritto a 20/25 mln.
      Abbiamo gia 2 punte (3 con il giovane Felix) da far crescere e da tutelare.
      Mayoral inoltre, è un giocatore che non da mai l’impressione di essere qualcosa di piu di quello che già ha dimostrato (una onesta punta di categoria e nulla più), cosa che invece non si puo dire di Abraham che però sta attraversando un periodo “Patrik Schick”, dal quale speriamo possa uscire presto.
      Forza Roma

      • Un onesta punta di categoria come dici tu che il primo anno in giallorosso ha realizzato 17 gol. Lo so che è in prestito e a mio avviso doveva essere riscattato quest’estate a 15 milioni (24 anni) e invece hanno ben pensato di acquistare shomurodov a 20 milioni (autore di appena 8 gol).
        Resta una mia opinione e ripeto spero di sbagliarmi, ma la ROMA non ha attaccanti.
        Cmq non credo che Abraham sia questo giocatore di categoria superiore come dici tu, è solo un mio parere.
        FORZA ROMA

  5. Ma è possibile chiedere ai giornalisti di Radio Radio di non parlare più della Roma. Si dedicassero alla loro amata Lazie.
    Per i “tifosi” che si lamentano di Abraham vorrei dire loro che il primo anno per un attaccante straniero è sempre molto problematico…guardate Osimhen lo scorso anno e guardate quest’anno.
    Per non scomodare il grande Voeller che al primo anno sempre gli stessi “tifosi” della Roma lo appellavano con “ecco l’ennesima pippa”.
    Aspetterei l’anno prossimo per dare giudizi su un’attaccante giovane e straniero.
    La Roma non si discute si ama…
    per gli altri tifate juve così vincete spesso

  6. in quegli ultimi 15 minuti ho notato una cosa…. da non sottovalutare… con afena in campo abraham si è spostato molto lateralmente… ha fatto almeno 2 cross sulla fascia destra… quasi come una seconda punta…. e cosa da non sottovalutare per chi ne capisce di calcio…. sul gol vittoria… miky va in diagonale a tagliare il campo…. afena arriva da destra è SOLO, TOTALMENTE SOLO… e al centro area chi abbiamo??? ABRAHAM CON ALMENO 2-3 DIFENSORI ADDOSSO…. ebbene abraham si è tirato metà difesa su di lui lasciando TOTALMENTE SOLO AFENA… in questo modo miky lo ha visto e servito, lui non ha dovuto far altro che prendere la mira e calciare perfettamente nell’angolino un diagonale imparabile, ma ripeto… dove stavano i difensori??? TUTTI SU ABRAHAM IN AREA… xke è lui la punta e ipotizzavano che la cavalcata dell’armeno sarebbe finita con un assist in area per abraham…. così facendo hanno lasciato afena liberissimo si inserirsi e fare gol…. abraham potrebbe avere un ruolo del tutto diveraso da quello che avevamo pensato…. se continuiamo a giocare con due punte ebraham potrebbe essere LA SECONDA PUNTA…. quello che fa a sportellate… fa sponde… si tira i difensori per lasciare libero l’altra punta… shomurodov o afena che poi hanno maggiore libertà di andare al tiro….abraha ha il fisico e i movimenti giusti per ingannare i difensori e portarli con sè…. così da lasciare liberissima l’altra punta….. non sottovaluterei una strategia simile….

Comments are closed.