• TRANI: “La Roma vale più dei punti che ha in classifica”, MARIONE: “Ha asfaltato l’Atalanta”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    20/12/2021 - 12:51

    TRANI: “La Roma vale più dei punti che ha in classifica”, MARIONE: “Ha asfaltato l’Atalanta”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti.

    Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “In Atalanta-Roma Palomino tenta di partecipare all’azione, e quindi il gol è stato annullato. A San Siro stessa regola, ma Giroud è a terra…”

    Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Mi ha spiazzato il risultato di Bergamo. Ero convinto che l’Atalanta fosse una macchina da guerra e che la Roma perdesse. Invece ha vinto 4-1, ne ha fatti 4. Non hanno perso 2-1 o 1-0”

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “E’ la svolta. Non è una vittoria casuale contro l’Atalanta. È la svolta di qualcosa che nessuno si aspettava, tranne Mourinho. Lui sì. Evidentemente lo aveva già capito. Io non mi aspettavo che arrivasse quello che abbiamo visto sabato e intravisto contro la Fiorentina. Quella Roma era sparita. È riapparso nella partita più difficile. Una prestazione di livello europeo, in una Champions uscirebbe bene. Grandissimo applauso a Mourinho. Speriamo sia una svolta anche dal punto di vista della società, che deve fare un passo in più. La più bella partita dopo Roma-Barcellona. Ora bisogna dare continuità. I giocatori lo seguono e si è visto. La Roma non ha top player, ne ha due futuri, Abraham e Zaniolo. Conoscendo Mourinho si è legato al dito Milan e Juve”.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Ho visto una squadra determinata che può lottare serenamente per il quarto posto. Vincere 4-1 a Bergamo in quel modo vale più dei tre punti. Può rappresentare uno straordinario trampolino di lancio. Ora si pone la domanda.. la Roma vera quale è? Continueremo a vedere quella Roma contro la Samp? La Roma che ha battuto l’Atalanta è in grado di fare qualunque risultato anche dopo la sosta contro Milan e Juve. Al termine di quelle due partite se avremo visto questo tipo di Roma allora dirò che si può lottare per il 4o posto. LA Roma ha fatto una partita perfetta.”

    Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Un weekend meraviglioso, non ce lo aspettavamo così bello. Mourinho ha fatto una grande mossa, con Smalling centrale gli altri due difensori hanno bloccato gli inserimenti dell’Atalanta, e non hai corso nessun rischio. Se vedi i tiri in porta, loro ne fanno 5 ma 2 li paro anch’io. Il possesso palla non significa niente. Non c’è stata storia. Con questa aggressività dei due centrali accanto a Smalling potrebbe aver risolto diversi problemi. Ibañez è una delle sorprese della stagione, Mancini l’hai recuperato. I due laterali hanno meno compito di difesa e possono avere più tempo per rientrare e attaccare. Zaniolo e Abraham straordinari, si vede che si intendono. È stata la partita perfetta.La grande novità è la concentrazione mantenuta altissima in tutta la partita. Questa squadra vale più dei punti che ha in classifica”

    Marione a Centro Suono Sport: “La Roma è stata feroce, ha giocato con un piglio convinto. E li ha asfaltati. Ogni volta che Zaniolo cade a tutti noi romanisti prende un colpo… gli chiederei di farci un segnale che sia tutto ok. Ora speriamo in due centrocampisti. Gasperini gioca sempre così a pallone, tutti all’attacco, poi a volte prende la sveglia. Ha preso 3 gol anche dal Villareal. Non possiamo dire che l’Atalanta sia una squadretta, altrimenti la Roma pure quando vince non vince mai bene, ha vinto contro una grande squadra. Non parliamo di arbitri, li abbiamo asfaltati. Una determinazione così non l’ho mai vista.”

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Mourinho è stato preso per giocare partite come questa di Bergamo. Lui deve fare la differenza e continuare a farla. Magari con la Sampdoria non vince e tutti lo diamo in crisi ma la Roma ha giocato una grande partita e ha battuto una squadra molto forte e nettamente favorita. Per la svolta serve la continuità di risultati.”

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Voto 9 alla Roma per il match contro l’Atalanta. I giallorossi possono aver trovato la partita della svolta. Anche Mourinho sembrava ringiovanito di 10 anni. Al di là delle polemiche di Gasperini, ci sono tante piccole notizie su grandi personaggi della Roma. Abraham

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Non sono in grado di dare un giudizio agli episodi. Una bella Roma compatta e concreta. Ha avuto delle situazioni che ha sfruttato al meglio. Una capacità di segnare che non si è quasi mai vista. Ha costretto l’Atalanta a una partita sporca. Veretout e Mkhitaryan in queste condizioni aiutano la squadra. Ora vedremo se sarà svolta, ma il segnale è positivo”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Grande partita difensiva per la Roma. Il gol all’inizio ha permesso alla squadra di giocare come previsto. Bravi Zaniolo e Abraham a ripartire quando ne hanno avuto l’occasione. La Roma ha meritato di vincere. Non so se quello è fuorigioco oppure no, secondo me però era offside. In generale i giallorossi hanno fatto quello che dovevano fare. La partita della svolta”.

    Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Non so se sarà la partita della svolta per la Roma. Aspetto le prossime partite con Milan e Juventus per capire se potrà continuare su questo trend. Se così fosse avremo una squadra in più per le zone alte della classifica. Sicuramente prende una bella spinta emotiva dopo questa vittoria”.

    Vedi tutti i commenti (31)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. io ero certo che a Bergamo la Roma non avrebbe fatto risultato, quando un allenatore in conferenza stampa il giorno prima dichiara di andare la’ per vincere , rischiando di perdere la faccia, dimostra di essere veramente tosto, e’ quello che ci vuole alla Roma , avanti tutta con Mou , arriveranno giocatori e risultati. daje Roma!!!

    2. “Non so se quello è fuorigioco oppure no” Ancora?! Nando, non esistono opinioni, non c’è niente da interpretare, da estrinsecare, da interpretare, da capire. Palomino era davanti a Cristante? Sì. Ne ha condizionato la giocata? Sì (d’altronde Cristante stava in quella precisa posizione non per hobby ma perché lì c’era Palomino, pensa. Se non ci fosse stato nessun avversario, con molta probabilità Cristante avrebbe potuto scegliere di far scorrere la palla considerato che lì ci sarebbe stato solo lui. Giusto per dirne una) E’ un dato oggettivo e ne va semplicemente preso atto. Fine della storia.

    3. Agresti continua con le lucubrazioni sue che riguardano Mourinho, da’ spiegazioni fantasiose come se e’ stato ingaggiato no preso non e’ un pacco, per un cambiamento sistematico della squadra con progetto 3 anni non solo vincere queste partite, ha questa sua visione semplicistica \\agresti naturalmente, di un impresa fare 4 gol all’ Atalanta che era in serie positiva credo che pochi o forse nessuno ci riuscira’ poi visto come se le presa Gasp be’….dovrebbe dire altre cose forse se parlava della sua Fiorentina sarebbe stato meglio….che personaggio ma a Radio Radio lo sanno con chi parlano credo che sono come lui, mi dispiace per Pruzzo veramente perche’ parla di calcio in maniera esaustiva anche se qualche volta si perde in monologhi pensierosi.

    4. Sembra che abbia vinto la Champions League, contro una squadra che qualche hanno era in serie b. Dunque hanno vinto, tuttavia, questa esaltazione esasperata è fuori luogo.

      1. Davvero dobbiamo dar retta ad uno che scrive anno in quel modo? Cosa dovremmo fare? O vince la Champions o non puoi nemmeno celebrare o gioire per una vittoria contro una squadra ormai big del nostro campionato e che veniva da un grandissimo periodo di forma? Era in b e quindi? La Pro Vercelli ha 7 scudetti che significa che se la incontriamo e la battiamo abbiamo battuto una big? Dai, prova a riscriverlo senza farci sentire il rumore del rosicamento

      2. Anche il Manchester City ed il PSG qualche “Hanno” fa non erano nessuno…e allora? Avemo vinto, percio’ mo’ levate de torno e facce gode!!!

    5. Magicamente quelli che lunedì invitavo a scommettere 2000 euro sull’1 dell’Atalanta quotato 1.73 (a detta loro era sicuro al 200% il cappotto a Bergamo) sono spariti..
      Addirittura uno mi disse che l’avrebbe fatto se coprivo io (non capisco perchè dovevo coprire io se ci sono società di betting che questo fanno), soprattutto dal momento che dicevo che ovviamente la partita era dura ma mi ero stufato di leggere gufi, aquile e corvacci neri parlare di una disfatta annunciata con tanto di risate e scherno a corredo.
      MUTI!! E si, prima che arriva il solito romaziale di turno NON ABBIAMO VINTO NIENTE, non vinciamo da 12 anni se non un bonsai e bla bla bla, ma la differenza tra voi che ormai gioite quando la Roma perde perchè tifate per la squadra del “l’avevo detto” e noi tifosi della ROMA è che noi ci mettiamo la faccia e stiamo qui SEMPRE e soprattutto festeggiamo le vittorie, voi invece quando si vince sparite per ricomparire quando si perde (come i laziali, oggi solo 2 commenti scommettiamo che se la Roma avesse preso “a sveja” stavamo già a 15-16?).
      ROMAZIALE sei peggio del Laziese, e porti pure male!

      P.S. ora mi aspetto qualche “irriducibile” che verrà a scrivere che l’Atalanta non è una big, a parlare del 70% di possesso palla (inutile) ecc ecc..ne sento già l’odore di quaglie……

    6. Ora, vorrei capire cosa è successo, in pochi gg, per passare da una Roma inguardabile (contro Inter, Spezia, CSKA, Bologna ecc), ad una “tosta”: che fa pressing e corre per 90min, che si difende bene, subisce 10 calci d’angolo ed alla fine prende solo un gol/un gol-e-mezzo (un autogol, più mezzo per contentino a Gasperini), contro una delle squadre più in forma del campionato (insieme all’Inter)…

      1. Beh ad esempio l’arbitraggio è stato imparziale e tanto siamo abituati ad essere vessati dagli arbitri che ci è sembrato a favore nostro

        1. Sull’arbitro non sono d’accordo. Mancano un paio di cartellini sui falli da dietro subìti da Abraham e Zaniolo senza contare l’ennesimo intimidatorio cartellino giallo a quest’ultimo e il pasticcio VAR con netto fallo di mano di Zapata che lui avrebbe dovuto fischiare subito (almeno stando a quanto accaduto in Juventus vs Roma). Sul resto concordo.
          Forza Roma SEMPRE

        2. @Tanjian anche io concordo con voi salvo che il giallo a Zaniolo ci stava tutto, purtroppo, al contrario di altri che gli hanno rifilato anche prima rispetto a sabato (me ne ricordo uno recente dopo 7 minuti, al primo fallo).
          Ha detto bene Mourinho, Zaniolo è stato bravo poi a gestire la sua esuberanza per tutta la partita, ma deve ancora migliorare per imparare a gestirla sin da subito, non solo dopo il giallo.
          Daje Roma Daje!

    7. Grande vittoria per lo spirito e lo spogliatoio. Si è visto l’attaccamento da parte di tutti, adesso diventa più che mai fondamentale la partita di domani per non buttare via tutto.

    8. Domanda domandina, ma dove sono tutti i P-boys che avevano detto che le prendevamo sonoramente? Forse hanno cambiato nick e ora gongolano? Ah saperlo…. in ogni caso rosicate piano!

    9. Io pure ero tra i terrorizzati da questa partita ma non certamente disfattista, una prestazione del genere non me l’aspettavo, ho riguardato la partita 3 volte tra sabato e domenica, volevo vedere se era vero. Era da Roma Barcellona che non mi brillavano gli occhi così. Kodro hai sbagliato sito, Sarri sta da un altra parte, vai a cercarlo e fatti un selfie con lui e Gasperini insieme

    10. Se in 94 anni di storia la squadra della capitale ha vinto 3 scudetti ed in campo internazionale è praticamente nulla il motivo è da ricercarsi nella facile esaltazione dell’ambiente. 31 punti alla fine del girone di andata sono praticamente una miseria, ma contenti voi contenti tutti. Siete proprio veri tifosi, scommetto che nessuno si ricorda dell’arbitro Voutrot, del Carl Zeiss Jena, della Dynamo Dresda.

      1. Ad essere esatti, manca ancora una gara alla fine del girone. Per amore della verità, nulla di più.
        Forza Roma SEMPRE
        Saluti
        P.s. ma tu non lo scrivi mai? (Il Forza Roma intendo).

    11. Onore a Kodro, che non ci prova nemmeno a fingersi romanista e scrive
      “Sembra che abbia vinto la Champions League, contro una squadra che qualche hanno era in serie b. Dunque hanno vinto, tuttavia, questa esaltazione esasperata è fuori luogo.”
      Non usa “abbiamo vinto”, E, a parte l'”h” dice “hanno vinto” non dice “abbiamo vinto”. La risposta che merita è: “Ma non hai niente di meglio da fare che commentare una squadra che non ti appartiene? Fatte la squadra tua!”

    12. Grandissima partita,grandissima ROMA! Ma si deve completare la squadra subito.A gennaio.Per aiutare Mourinho a farci godere.ForzaRomaSempre!

    13. Dobbiamo avere il pensiero unico anche nel calcio, non si ha diritto alla critica, vietato muovere appunti ad una squadra, che ad eccezione di qualche vittoria estemporanea, che ottiene risultati mediocri da anni in campionati modesti, che vede le maggiori squadre non imporsi in campo internazionale da più di un decennio. Vorrei essere contento come la maggioranza ma non ci riesco.

      1. Te credo non sei contento, pensavi all’aggancio invece è tornata la situazione normale ad altissima frequenza nei 90 campionati: guardate la Roma alzando la testa!!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...