TRANI: “La Roma vale più dei punti che ha in classifica”, MARIONE: “Ha asfaltato l’Atalanta”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti.
Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “In Atalanta-Roma Palomino tenta di partecipare all’azione, e quindi il gol è stato annullato. A San Siro stessa regola, ma Giroud è a terra…”
Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Mi ha spiazzato il risultato di Bergamo. Ero convinto che l’Atalanta fosse una macchina da guerra e che la Roma perdesse. Invece ha vinto 4-1, ne ha fatti 4. Non hanno perso 2-1 o 1-0”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “E’ la svolta. Non è una vittoria casuale contro l’Atalanta. È la svolta di qualcosa che nessuno si aspettava, tranne Mourinho. Lui sì. Evidentemente lo aveva già capito. Io non mi aspettavo che arrivasse quello che abbiamo visto sabato e intravisto contro la Fiorentina. Quella Roma era sparita. È riapparso nella partita più difficile. Una prestazione di livello europeo, in una Champions uscirebbe bene. Grandissimo applauso a Mourinho. Speriamo sia una svolta anche dal punto di vista della società, che deve fare un passo in più. La più bella partita dopo Roma-Barcellona. Ora bisogna dare continuità. I giocatori lo seguono e si è visto. La Roma non ha top player, ne ha due futuri, Abraham e Zaniolo. Conoscendo Mourinho si è legato al dito Milan e Juve”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Ho visto una squadra determinata che può lottare serenamente per il quarto posto. Vincere 4-1 a Bergamo in quel modo vale più dei tre punti. Può rappresentare uno straordinario trampolino di lancio. Ora si pone la domanda.. la Roma vera quale è? Continueremo a vedere quella Roma contro la Samp? La Roma che ha battuto l’Atalanta è in grado di fare qualunque risultato anche dopo la sosta contro Milan e Juve. Al termine di quelle due partite se avremo visto questo tipo di Roma allora dirò che si può lottare per il 4o posto. LA Roma ha fatto una partita perfetta.”
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Un weekend meraviglioso, non ce lo aspettavamo così bello. Mourinho ha fatto una grande mossa, con Smalling centrale gli altri due difensori hanno bloccato gli inserimenti dell’Atalanta, e non hai corso nessun rischio. Se vedi i tiri in porta, loro ne fanno 5 ma 2 li paro anch’io. Il possesso palla non significa niente. Non c’è stata storia. Con questa aggressività dei due centrali accanto a Smalling potrebbe aver risolto diversi problemi. Ibañez è una delle sorprese della stagione, Mancini l’hai recuperato. I due laterali hanno meno compito di difesa e possono avere più tempo per rientrare e attaccare. Zaniolo e Abraham straordinari, si vede che si intendono. È stata la partita perfetta.La grande novità è la concentrazione mantenuta altissima in tutta la partita. Questa squadra vale più dei punti che ha in classifica”
Marione a Centro Suono Sport: “La Roma è stata feroce, ha giocato con un piglio convinto. E li ha asfaltati. Ogni volta che Zaniolo cade a tutti noi romanisti prende un colpo… gli chiederei di farci un segnale che sia tutto ok. Ora speriamo in due centrocampisti. Gasperini gioca sempre così a pallone, tutti all’attacco, poi a volte prende la sveglia. Ha preso 3 gol anche dal Villareal. Non possiamo dire che l’Atalanta sia una squadretta, altrimenti la Roma pure quando vince non vince mai bene, ha vinto contro una grande squadra. Non parliamo di arbitri, li abbiamo asfaltati. Una determinazione così non l’ho mai vista.”
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Mourinho è stato preso per giocare partite come questa di Bergamo. Lui deve fare la differenza e continuare a farla. Magari con la Sampdoria non vince e tutti lo diamo in crisi ma la Roma ha giocato una grande partita e ha battuto una squadra molto forte e nettamente favorita. Per la svolta serve la continuità di risultati.”
Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Voto 9 alla Roma per il match contro l’Atalanta. I giallorossi possono aver trovato la partita della svolta. Anche Mourinho sembrava ringiovanito di 10 anni. Al di là delle polemiche di Gasperini, ci sono tante piccole notizie su grandi personaggi della Roma. Abraham
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Non sono in grado di dare un giudizio agli episodi. Una bella Roma compatta e concreta. Ha avuto delle situazioni che ha sfruttato al meglio. Una capacità di segnare che non si è quasi mai vista. Ha costretto l’Atalanta a una partita sporca. Veretout e Mkhitaryan in queste condizioni aiutano la squadra. Ora vedremo se sarà svolta, ma il segnale è positivo”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Grande partita difensiva per la Roma. Il gol all’inizio ha permesso alla squadra di giocare come previsto. Bravi Zaniolo e Abraham a ripartire quando ne hanno avuto l’occasione. La Roma ha meritato di vincere. Non so se quello è fuorigioco oppure no, secondo me però era offside. In generale i giallorossi hanno fatto quello che dovevano fare. La partita della svolta”.
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Non so se sarà la partita della svolta per la Roma. Aspetto le prossime partite con Milan e Juventus per capire se potrà continuare su questo trend. Se così fosse avremo una squadra in più per le zone alte della classifica. Sicuramente prende una bella spinta emotiva dopo questa vittoria”.