Prosegue l’iter dello Stadio: il Comune chiede chiarimenti alla Roma

Giacomo Emanuele Di Giulio
23/11/2022 - 19:20

Il Comune chiede alla Roma dei chiarimenti per quel che concerne il progetto per lo Stadio di Pietralata

Foto Romanews.eu
Prosegue l’iter dello Stadio: il Comune chiede chiarimenti alla Roma

Uno dei progetti sul tavolo dei Friedkin per migliorare la Roma è quello dello Stadio. La società giallorossa, d’accordo con il comune, ha individuato in Pietralata la zona per la costruzione del nuovo impianto.

Continua in sintonia il lavoro tra Roma e comune

Il feeling tra il Comune e la Roma continua per il progetto del nuovo Stadio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, per gennaio è prevista la chiusura della Conferenza dei Servizi preliminare per concedere la certificazione di Pubblico Interesse. L’amministrazione romana il 27 ottobre ha chiesto dei chiarimenti al Ceo Pietro Berardi che dal 4 novembre ha cominciato a fornire le risposte. Le richieste riguardano un “perimetro univoco dell’area oggetto dell’intervento” e che il Piano Economico “includa tutti i costi relativi agli eventuali espropri per la realizzazione di tutti gli interventi previsti”. Dovranno essere chiariti dimensioni, voluti e tecnologie dell’area stadio, di quella esterna e le opere funzionali alla fruibilità dell’impianto come parcheggi e rete varia di accesso. Il club ha previsto la concessione per il tempo massimo, come consentito dalla legge, di 90 anni. Il Comune e la Roma intendono ancora operare in sintonia.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La domanda che dovrebbe fare il comune è:

    Come verranno potenziati i mezzi pubblici in zona? Quali saranno le modalità per ridurre il traffico in una delle aree più congestionate di Roma? Come eviteranno di paralizzare il quadrante est durante gli eventi che si terranno nel nuovo stadio?
    Come verrà potenziata la linea B della metro? Verranno create linee di tram su via dei monti tiburtini per evitare la paralisi della strada?
    Daje Gualtieri datte na svejata bello mio, che per fare una linea di tram a Roma ci vogliono 20 anni, se vuoi fare lo stadio devi già iniziare i lavori il mese prossimo.

    1. Solo a Roma questo scempio! citta in mano a 4 palazzinari … ma guarda un po te se l’AS Roma deve fare tutto quello che non fanno in questa citta da piu di 50 anni! e si deve fare carico di tutto quello che dovrebbe fare un sindaco in 4/5 anni di mandato VERGOGNA di una citta pilotata da 4 palazzinari impiccioni

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...