Pronto il deferimento per Mourinho: la Roma pensa a come difendere il suo tecnico

Giacomo Emanuele Di Giulio
05/12/2023 - 8:26

Lo Special One è a rischio squalifica per le parole contro Marcenaro e Berardi nella conferenza stampa pre-partita

Getty Images
Pronto il deferimento per Mourinho: la Roma pensa a come difendere il suo tecnico

MOURINHO DEFERIMENTO FIGC – A poche ore dalla conferenza stampa di sabato, la Procura federale della Figc aveva aperto le indagini per le parole di Josè Mourinho sull’arbitro Marcenaro e su Domenico Berardi. Ora lo Special One dovrà difendersi con la società giallorossa pronta a preparare le memorie nei prossimi cinque giorni.

Indagini anche su Thiago Motta dopo le parole nel post-partita di Lecce

La Procura Federale ieri ha comunicato alla Roma l’avviso di conclusione delle indagini. Come ricorda il Corriere dello Sport, sabato era stato aperto un procedimento nei confronti di Josè Mourinho per le parole nei confronti di Matteo Marcenaro, l’arbitro del match contro il Sassuolo e di Domenico Berardi. Ora la società giallorossa avrà cinque giorni per difendersi. Il club potrebbe chiedere al procuratore federale Giuseppe Chinè di interrogare lo Special One prima di un possibile deferimento. Al tecnico è contestata la violazione degli articoli 4 e 23 del codice di giustizia sportiva: rischio di una multa o una squalifica a tempo. L’ex allenatore del Chelsea non è l’unico oggetto delle attenzioni della Procura Federale. Anche nei confronti di Thiago Motta è stata aperta un’indagine dopo le frasi sull’arbitro Doveri e sul Var Nasca dopo Lecce-Bologna.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Forse non hai sentito la conferenza. Non ha detto niente. Gli altri allenatori hanno detto cose molto peggiori contro gli arbitri e non succede mai niente…come mai?!