Processo Astori, il pm chiede un anno e sei mesi per il medico Galanti

Alessandro Tagliaboschi
02/04/2021 - 13:58

Foto Tedeschi
Processo Astori, il pm chiede un anno e sei mesi per il medico Galanti

ASTORI PROCESSO – In mattinata, al Tribunale di Firenze, è andata in scena l’udienza del processo, in rito abbreviato, per la morte del calciatore della Fiorentina e della Nazionale italiana Davide Astori: l’accusa è di omicidio colposo per l’ex direttore della medicina sportiva di Careggi Giorgio Galanti. In aula anche la ex compagna del calciatore, Francesca Fioretti. Galanti fu l’ultimo a certificare, nel luglio del 2017, l’idoneità del calciatore.

Leggi anche
Tre anni fa la scomparsa di Astori, Saponara scrive una lettera struggente: “Eri il mio tipo preferito, la lingua universale che ci univa tutti”

La richiesta di condanna del pm Antonino Nastasi per il medico è di un anno e sei mesi. Secondo l’accusa, infatti, Galanti non valutò adeguatamente segnali che avrebbero dovuto suggerire ulteriori approfondimenti per arrivare a scoprire la cardiomiopatia aritmogena di cui soffriva il calciatore, morto durante il sonno il 4 marzo del 2018 alla vigilia della partita Udinese-Fiorentina. La sentenza, però, secondo le informazioni dei legali non arriverà nella giornata di oggi.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...