26 Settembre 2023

Problemi per la difesa: Smalling out anche contro il Genoa

Il difensore inglese salterà la quarta partita consecutiva e questo può condizionare il reparto giallorosso

Getty Images

Chris Smalling

SMALLING INFORTUNIO ROMA – Uno dei calciatori che più manca alla Roma di Josè Mourinho è Chris Smalling. Il difensore inglese non gioca dalla sconfitta contro il Milan e non ci sarà neanche con il Genoa. Allo Special One manca il suo pilastro difensivo e i nuovi non convincono.

Migliorate le prestazioni di Mancini, N’Dicka non convince ancora

La situazione di Chris Smalling sta diventando un caso a Trigoria. Come ricorda il Corriere dello Sport, lo stesso Josè Mourinho era preoccupato in conferenza stampa dopo il pareggio con il Torino ricordando quanto sia fondamentale per la sua squadra. La stagione dell’ex capitano del Manchester United non è iniziata bene con molti errori prima del ko fisico e l’assenza prolungata. Diego Llorente centrale non convince ed Evan N’Dicka si impegna ma sbaglia ancora molto. Bene invece Gianluca Mancini che è diventato leader del reparto ed è l’unico ad avere una media sufficiente da inizio stagione. Ai giallorossi manca un calciatore veloce come Roger Ibanez ma ora aspettano il ritorno del totem difensivo per ripartire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. fabiano franco(la Roma è uno stato d'animo) ha detto:

    Con lui in campo abbiamo pareggiato con la salernitana in casa,perso a Verona e perso con il Milan.Senza di lui,2 vittorie ed un pareggio.Il problema è la mancanza cronica di gioco e l’incapacita del Mou di leggere le partite e fare cambi appropriati e tempestivi.Finche’ si vince i problemi vengono nascosti ma quando si scioglie la neve,si vede quello che c’è sotto.

  2. itti54 ha detto:

    Cacciato a furor di popolo, e ora lo rimpiangiamo. As usual.

  3. Giorgione ha detto:

    La Roma dovrebbe giocare dietro con due centrali ed un attaccante o centrocampista in più al posto del terzo difensore centrale

  4. Domi ha detto:

    i giudizi si fanno su un arco temporale più lungo Smalling lo scorso anno è stato il perno della difesa ma i tifosi hanno generalmente la mente corta. Tornando a parlare di calcio non di calciatori manca uno con le caratteristiche di Ibanez ossia veloce nei recuperi e nella corsa, molto atletico e capace di chiudere i varchi per i tiri….ora abbiamo difensori centrali bravi tecnicamente più di Ibanez ma tendenzialmente lenti.