12 Settembre 2023

Problema sulle fasce: nessuno degli esterni convince Mourinho

Lo Special One continua a cambiare gli esterni. Nessuno ha ancora garantito una qualità utile per il gioco dei giallorossi

Getty Images

José Mourinho

MOURINHO ROMA ESTERNI – Nelle prime tre giornate è apparso evidente che la Roma ha un problema con gli esterni. A pochi giorni dalla ripresa del campionato la situazione non è cambiata, anzi nessuno ha ancora convinto José Mourinho.

Cinque esterni ma nessuno è in condizione

Sono cinque gli esterni in rosa della Roma, ma al momento nessuno è in condizione. Come riporta il Corriere dello Sport, da una parte sono addirittura in tre, al duo Celik-Karsdorp si è aggiunto Rasmus Kristensen. Il danese ha avuto fin da subito la fiducia di Mourinho sia nel precampionato che nelle prime due stagionali, ma dopo la sostituzione contro il Verona non si è più rivisto. Nella partita contro il Milan, lo Special One aveva messo Zeki Celik affidandogli il compito di marcare Leao. Tattica che non ha dato i frutti sperati, perché l’attaccante rossonero ha segnato sfruttando proprio una copertura non perfetta del turco. Si potrebbero riaprire possibilità per Rick Karsdorp, che rimasto nella Capitale, può diventare un’opzione soprattutto in Europa League. Neanche chi gioca a sinistra sta passando un bel momento, con Leonardo Spinazzola che sembra ancora lontano dalla migliore condizione. Nicola Zalewski, che sta giocando adattato, sembra essersi fermato alla prima annata, dove Mourinho lo ha lanciato fra i professionisti. Ora l’allenatore si aspetta dal polacco il definitivo salto di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. iacopo vespignani ha detto:

    Premesso che Celik non lo considero nemmeno un giocatore di calcio, che Spinazzola purtroppo non è più quello di 2 anni fa, che il biondo non è pronto (retrocesso nel campionato inglese). Il problema vero è Zalewsky. Uno che non fa mai, mai, mai la cosa giusta. Cross che non possono essere chiamati cross, scelte tattiche sbagliate, tiri da fuori area quando in realtà ci sarebbero opzioni milgiori…..mi sembre di rivedere la parabola di Florenzi. Arrivano dal nulla, fuoco e fiamme e poi si montano la testa……..

    • Nudless ha detto:

      Giusto, il remake di Florenzi. Soltanto che lui non ha mai chiesto di fare il terzino e non è mai stato quello il suo ruolo. Idem per Zalewski, il fatto che abbia giocato bene una stagione in quel ruolo, non ne fa necessariamente, tale. Appena gli calerà lo spunto giovanile, sarà bombardato di critiche e finirà svenduto, proprio come Florenzi.

  2. Peppe ha detto:

    In cinque ne fanno 1

  3. Leo ha detto:

    Mica sara una novita.vendere tutti i laterali e comprare due che sappiano crossare

  4. valte ha detto:

    Detto da Mou o interpretato dallo scrivente?

  5. Giuseppe ha detto:

    Karsdorp è il migliore/meno peggio degli esterni, e ho detto tutto…