Problema sulle fasce: nessuno degli esterni convince Mourinho
Lo Special One continua a cambiare gli esterni. Nessuno ha ancora garantito una qualità utile per il gioco dei giallorossi
Getty Images

MOURINHO ROMA ESTERNI – Nelle prime tre giornate è apparso evidente che la Roma ha un problema con gli esterni. A pochi giorni dalla ripresa del campionato la situazione non è cambiata, anzi nessuno ha ancora convinto José Mourinho.
Cinque esterni ma nessuno è in condizione
Sono cinque gli esterni in rosa della Roma, ma al momento nessuno è in condizione. Come riporta il Corriere dello Sport, da una parte sono addirittura in tre, al duo Celik-Karsdorp si è aggiunto Rasmus Kristensen. Il danese ha avuto fin da subito la fiducia di Mourinho sia nel precampionato che nelle prime due stagionali, ma dopo la sostituzione contro il Verona non si è più rivisto. Nella partita contro il Milan, lo Special One aveva messo Zeki Celik affidandogli il compito di marcare Leao. Tattica che non ha dato i frutti sperati, perché l’attaccante rossonero ha segnato sfruttando proprio una copertura non perfetta del turco. Si potrebbero riaprire possibilità per Rick Karsdorp, che rimasto nella Capitale, può diventare un’opzione soprattutto in Europa League. Neanche chi gioca a sinistra sta passando un bel momento, con Leonardo Spinazzola che sembra ancora lontano dalla migliore condizione. Nicola Zalewski, che sta giocando adattato, sembra essersi fermato alla prima annata, dove Mourinho lo ha lanciato fra i professionisti. Ora l’allenatore si aspetta dal polacco il definitivo salto di qualità.