Problema esterni per la Roma: zero gol e un assist. Mourinho chiede colpi

Marco Guerriero
03/12/2022 - 9:20

Il mercato invernale della Roma si aprirà ufficialmente il 2 gennaio e la dirigenza giallorossa si muove a caccia di occasioni per potenziare la rosa. Diversi sono i settori su cui la società deve operare e José Mourinho aspetta nuovi rinforzi

Foto Tedeschi
Problema esterni per la Roma: zero gol e un assist. Mourinho chiede colpi

Le giornate di Tiago Pinto cominciano a farsi più intense. Il mercato invernale della Roma si aprirà ufficialmente il 2 gennaio e la dirigenza giallorossa si muove a caccia di occasioni per potenziare la rosa. Diversi sono i settori su cui la società deve operare e José Mourinho aspetta nuovi rinforzi.

Roma, i nomi per le fasce

Uno di questi è il reparto sulle fasce laterali. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i 5 esterni giallorossi, fra destra e sinistra, hanno raccolto fin qui il magrissimo bottino di un assist e zero reti. Spinazzola, ad esempio, non è ancora uscito fuori totalmente dal tunnel della rottura del tendine d’Achille. Oltre all’ex Atalanta, c’è anche Nicola Zalewski. Il classe 2002 sembra essere un po’ in crisi di rigetto. Non è un caso che al Mondiale, partito titolare, sia stato sostituito alla fine del primo match e non si sia più visto.

Discorso diverso per Celik, che ha caratteristiche più difensive e che quindi si ritrova meno a suo agio in fase di spinta. Chi invece avrebbe le qualità per farlo in modo decoroso è Karsdorp, il caso delle ultime settimane. Resta fine Matias Vina. Nella Roma è stato di gran lunga il meno impiegato, tant’è vero che lo Special One lo ha riciclato come difensore centrale.

Per questo motivo, la Roma è a caccia di sostituti. Tra le opzioni maggiori ci sono Bereszynski della Sampdoria, ma anche lui poco prolifico con soltanto 4 gol e 21 assist in tutta la carriera, e Odriozola che, pur avendo quattro anni in meno, ha prodotto 9 reti e 27 assist.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Nello schema attuato dallo specialone i cosiddetti esterni fanno (male) i terzini. La Roma gioca a 5 dietro, rarissime le proiezioni offensive, in genere fanno 3 passi avanti 3 dietro e giocano palla sui centrali difensivi, quando non direttamente sul portiere. Una pena.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...