6 Agosto 2022

Primo allenamento per Wijnaldum; Tottenham su Zaniolo; ottimismo per l’arrivo di Bailly

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le ultime di mercato

Continua il lavoro di Tiago Pinto sul mercato per rinforzare la rosa della Roma. Per il reparto difensivo, Eric Bailly è il primo nome sulla lista. L’affare non è semplice, ma i giallorossi vogliono e sono quindi pronti a mettere sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto pari a 8 milioni di euro. Il giocatore gradisce la destinazione. In uscita, Eldor Shomurodov è vicino al Bologna. La fumata bianca appare più vicina perchè i rossoblù avrebbero accettato l’obbligo di riscatto legato al rendimento dell’attaccante (gol segnati e presenze da titolare). Si può quindi chiudere con un prestito con diritto (che può diventare obbligo), fissato a 10 milioni di euro circa. L’intesa totale è vicina. E la Roma poi potrà concentrarsi su Andrea Belotti.

Primo allenamento per Wijnaldum

Buona la prima per Gini Wijnaldum. Oggi l’olandese ha svolto il primo allenamento con la Roma e ha vinto la partitella con i compagni, celebrandola sui social. Ufficializzato ieri, si è detto emozionato alla prospettiva di iniziare questa sua nuova avventura. Domani all’Olimpico conoscerà i suoi nuovi tifosi, molti dei quali lo hanno atteso a Ciampino il giorno del suo arrivo.

Tottenham su Zaniolo

In queste ore sono circolate alcune indiscrezioni sul futuro di Nicolò Zaniolo. Si vocifera di un affare in dirittura d’arrivo con il Tottenham, ma Repubblica.it fornisce una versione diversa. Stando al quotidiano, ci sarebbero contatti in corso tra le parti, che proseguiranno anche nelle prossime ore, tuttavia non c’è alcun accordo. Manca l’intesa sulla valutazione (la Roma chiede 50 milioni) e su eventuali contropartite. Inoltre, la fumata bianca sembra molto lontana a causa di diverse problematiche nella trattativa, per cui la permanenza è ad oggi lo scenario più probabile. Intanto, il 22 giallorosso si diverte in allenamento con i compagni e lo rende noto anche sui social.

Senti chi parla..

Sulle principali frequenze radiofoniche romane oggi si è parlato principalmente del futuro di Nicolò Zaniolo. Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Conte vuole spingere il Tottenham a fare quello che Mourinho sta facendo con la Roma. La trattativa è aperta dalla trasferta in Israele, è abbastanza avanzata. Per noi contano anche dei silenzi. Penso che se si chiude, si chiude a breve.” Camelio a Radio Radio Pomeriggio: “La trattativa c’è, stanno parlando. Il Tottenham ha i soldi, il giocatore ci sta che può andare a Londra. Ricordiamo che Mourinho ha cambiato idea, lui vorrebbe tenerlo. Confermiamo che la Roma vuole un grande difensore centrale.” Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Zaniolo-Tottenham? Purtroppo quando si muovono le inglesi è difficile resistere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 commenti

  1. Pepoe ha detto:

    ZANIOLO NON SI MUOVE !

  2. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    Prendiamo un grosso palo ed i dirigenti del tottenham ed agiamo di conseguenza. miserabile squadretta inglese.

  3. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    prendiamo conte paratici e diamogli una lezione.