PRIMAVERA. Roma-Grosseto 8-0. De Rossi: “Mi piace moltissimo il gruppo che si è creato”

Redazione RN
15/01/2011 - 18:07

PRIMAVERA

da Trigoria
Il titolo di campioni d’inverno arriva nella maniera più roboante possibile: l’8-0 ai danni del Grosseto del munifico ex Francesco Statuto è un segnale fortissimo dato a tutte le concorrenti. La Roma vuole che il 2011 sia il suo anno e tra Campionato, Coppa Italia e l’imminente Torneo di Viareggio, farà di tutto per centrare almeno un obiettivo. E’ un Alberto De Rossi fiducioso come non mai quello che si presenta ai microfoni a fine gara.
Un 8-0 tanto per cominciare al meglio questo 2011.
“Al di là del risultato piuttosto forte mi è piaciuta moltissimo l’applicazione dei ragazzi; siamo entrati subito in partita e abbiamo messo in campo le nostre grandi qualità”.
Si è notata soprattutto una grande condizione atletica e fisica.
“Io qui rappresento tutto lo staff e posso dire che stiamo facendo un grandissimo lavoro, ma ancor di più sposterei l’attenzione sui ragazzi, sulla loro voglia. Quando si gioca così bisogna rendere merito agli interpreti.”
In altre occasioni ci eravamo soffermati sulla mancanza di concretezza. Ora è arrivata una goleada.
“Il nostro primo gol è arrivato al 22′; prima non era stata affatto una gara semplice: loro si difendevano con ordine e ripartivano pericolosamente. Poi però noi siamo stati straordinari, sempre propositivi, all’attacco, dimostrando una grande voglia di giocare sempre il pallone. L’ho detto anche a loro negli spogliatoi: mi sta piacendo molto l’atteggiamento che hanno tra di loro, c’è una notevole amalgama, in allenamento scherzano tantissimo, anche troppo, si è formato un gruppo davvero splendido. E’ la base migliore su cui costruire qualcosa di importante.”
Unica nota negativa, l’ennesimo stop di Montini.
“Ha sentito un indurimento all’adduttore nel riscaldamento, non dovrebbe essere nulla di particolarmente serio. Purtroppo è stato fermo parecchio e questi problemi fanno parte del recupero; abbiamo preferito non rischiarlo anche se questo problema muscolare non dovrebbe avere strascichi.”
Mercoledì l’andata della semifinale di Coppa Italia con l’Inter.
“Sono fiducioso perchè mi è piaciuto particolarmente il nostro atteggiamento di oggi. Le quattro semifinaliste sono tutte di alto livello; anche l’Inter come noi viene dalla prima fase quindi si è meritata la qualificazione. Sono una squadra fortissima, si sono anche rinforzati con innesti importanti anche dall’estero. Partiremo alla pari e abbiamo tutta l’intenzione di ripetere in Coppa quella splendida cavalcata di due anni fa, solo con un risultato diverso.” (la Roma fu sconfitta in finale dal Genoa, ndr)
Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...