PRIMAVERA PESCARA ROMA – La Roma Primavera continua nel suo periodo positivo vincendo la quarta partita nelle ultime cinque. La vittima di oggi è il Pescara sconfitto con un netto 3-0 al Delfino Sporting Center. Protagonista della giornata è senza dubbio Felix, autore di una grande doppietta nel primo tempo. A completare il tabellino c’è anche la rete di Voelkerling ad aprire il risultato. Si è rivisto in campo con la squadra di Alberto De Rossi anche Alessio Riccardi, rimasto sul rettangolo verde per 86 minuti e protagonista senza dubbio di una buona prestazione. Con questa vittoria i giallorossi si portano a +3 dal Genoa e sono primi in classifica.

Le formazioni ufficiali

PESCARA (4-3-3): Lucatelli; Longobardi, Sakho, Palmentieri, Staver; Kuqi, D. Mehic, A. Mehic; Patanè, Blanuta, Delle Monache.
A disp.: Gallo, Savarese, Colazzilli, Scipione, Colarelli, Dieye, Dagasso, Straccio, Salvatore, Scipioni, Sayari, Stampella.
All.: Pierluigi Iervese.

ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Tripi; Louakima, Faticanti, Di Bartolo, Rocchetti; Riccardi (86′ Cherubini); Voelkerling (63′ Volpato), Felix (76′ Koffi).
A disp.: Berti, Del Bello, Satriano Dicorato, Ngingi, Keramitsis, D’Alessio, Falasca.
All.: Alberto De Rossi.

Arbitro: Leone di Barletta. Assistenti: Bocca e Festa.

La cronaca

Secondo tempo

90’+4 – Termina il match.

90‘ – Quattro minuti di recupero.

86‘ – Finisce la partita di Riccardi, al suo posto entra Cherubini.

76‘ – Finisce la partita di Felix, esce per Koffi. Lascia il campo anche Di Bartolo, ammonito, per Dicorato.

72‘ – Doppio cambio per il Pescara: Colazzilli entra per Staver e Sayari per Patanè.

63‘ – Primo cambio in casa Roma: Volpato prende il posto di Voelkerling.

59‘ – Felix si divora un gol fatto! Voelkerling lo serve a porta vuota, ma l’attaccante calcia fuori.

51‘ – L’arbitro ammonisce Voelkerling per proteste: il giallorosso avrebbe voluto un fallo in favore

46‘ – Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

48‘ – Finisce il primo tempo dopo 3’ di recupero. Giallorossi saldamente in vantaggio.

36‘ – Grandissima parata in tuffo di Mastrantonio: il portiere giallorosso ha negato il gol su calcio di punizione a Delle Monache.

30‘ – Occasionissima per la Roma, con Riccardi che sfiora il gol in scivolata sul cross basso di Louakima. Il giallorosso ha mancato di pochissimo l’appuntamento con il pallone e quindi con il gol.

29‘ – Rischio per la Roma. Corner per il Pescara, Morichelli rischia di segnare un’autorete nel tentativo di spazzare il pallone, ma Mastrantonio è attento e pronto a respingere.

17′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMAAAAA!!!! Tris giallorosso: ancora Felix a segno!

16′ – GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMAAAAA! C’è il raddoppio gialorosso con un’azione personale di Felix, che con il destro segna il secondo gol!

6‘ – GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMAAAAA!!!!! Voelkerling va in rete grazie a un errore della difesa del Pescara, che prova a costruire dal basso ma perdono palla in area di rigore.

1‘ – Errore in fase di impostazione di Riccardi che dà il via alla ripartenza per il Pescara. Bravo Mastrantonio a chiudere sull’attaccante avversario.