26 Maggio 2021

Primavera, la Roma rialza la testa: battuto per 5-3 il Cagliari

Foto Tedeschi

PRIMAVERA ROMA CAGLIARI – Dopo la brutta sconfitta con l’Inter, la Primavera di Alberto De Rossi rialza subito la testa: a Trigoria, con un secco 5-3, batte il Cagliari di Bruno Conti Jr. I giallorossi iniziano bene il match e al 22′ sono già avanti con Tall poi raggiunto dal gol di Desogus. Al 48′ è ancora l’attaccante che sfrutta al meglio l’assist di Tomassini per firmare la doppietta personale. Al 62′ il supergol di Bove con il tacco sugli sviluppi di corner sembra chiudere la gara, ma pochi minuti dopo è Contini a tenere vive le speranze dei sardi. Alberto De Rossi vede i suoi in difficoltà e dai cambi arrivano le risposte che voleva: è proprio dall’inserimento di Afena-Gyan e di Podgoreanu che arrivano i gol che chiudono la pratica. All’ultimo minuto, poi, sempre Contini trasforma il calcio di rigore del 5-3, utile solo per le statistiche.

Il tabellino

ROMA (4-3-3) Boer; Tomassini, Tripi, Buttaro, Rocchetti; Bove (74′ Podgoreanu), Faticanti, Milanese; Ciervo, Tall (68′ Felix), Zalewski. A disp.: Mastrantonio, Evangelisti, Missori, Giorcelli, Pagano, Jan Oliveras, Bamba, Satriano, Volpato, Dicorato. All.: De Rossi.

CAGLIARI (4-2-3-1) Ciocci; Iovu, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano (64′ Palomba), Desogus, Kourfalidis (31′ Schirru), Contini, Cavuoti, Masala. A disp.: D’Aniello, Piga, Spanu, Sulis, Kouda, Sangowski, Luvumbo, Tramoni, Vinciguerra. All.: Agostini.

Marcatori: 21′ Tall (R), 43′ Desogus (C), 49′ Tall (R), 62′ Bove (R), 66′ Contini (C), 73′ Felix (R), 84′ Podgoreanu (R), 94′ Contini Rig. (C)
Ammoniti: 19′ Buttaro (R), 23′ Cusumano (C).
Espulsi:

La cronaca

94‘ – Tomassini commette fallo su Contini, l’arbitro fischia calcio di rigore, realizzato dallo stesso rossoblù spiazzando Boer.

90‘ – Sono 4 i minuti di recupero

87‘ – Podgoreanu vicino alla doppietta. Da fuori area lascia partire un gran tiro, deviato da un avversario, che si stampa sul palo prima di finire fuori. Sarà calcio d’angolo per la Roma.

84‘ – GOL DELLA ROMA!!! Super Podgoreanu che di prima, di destro, la mette all’angolino alle spalle di Ciocci e chiude la partita.

72‘ – GOOOOOOOOOOOL! POKER ROMAAAA!!! Gran gol di Felix che ruba il pallone al difensore e da posizione defilata mette in rete.

65‘- GOL DEL CAGLIARI. Pasticcio in difesa di Buttaro, Contini ne approfitta e tutto solo batte Boer.

62‘ – GOOL PAZZESCO DELLA ROMA! Zalewski batte il corner, Bove anticipa tutti e di tacco mette in rete alle spalle di Ciocci.

52‘ – Zalewski sbaglia il calcio di rigore! La sua conclusione centrale è respinta da Ciocci.

51‘ – RIGORE PER LA ROMA! L’arbitro indica il dischetto dopo un tocco con la mano in area rossoblu.

48‘ – GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMAAAAAAA!!!! I giallorossi tornano in vantaggio: Tall firma la doppietta sfruttando un cross di Tomassini.

46‘ – Inizia la ripresa.

Primo tempo

45’+2 – Finisce il primo tempo.

45’+1 – Doppia occasione per il Cagliari: Cavuoti colpisce il palo, Masala ci prova sulla seconda palla ma Boer salva.

43‘ – GOL DEL CAGLIARI. Ripartenza rossoblù: Masala lascia partire un tiro-cross all’interno dell’area di rigore su cui Desogus è bravo a farsi trovare pronto per segnare il gol del pareggio.

31‘ – Primo cambio Cagliari: esce Kourfalidis, entra Schirru.

22‘ – GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMAAAAA!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Tall è bravissimo a segnare in acrobazia da distanza ravvicinata!

19‘ – Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo ai danni di Michelotti.

19‘ – Zalewski ci prova di destro dal limite dell’area ma il tiro è respinto dalla difesa del Cagliari.

1‘ – Inizia la partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.