Primavera, Guidi: “Stiamo lavorando bene. Puntiamo sulle qualità dei singoli” (VIDEO)

Giacomo Emanuele Di Giulio
22/07/2022 - 19:30

Le parole del tecnico della primavera, Federico Guidi, durante il ritiro di Cascia

Primavera, Guidi: “Stiamo lavorando bene. Puntiamo sulle qualità dei singoli” (VIDEO)

La Roma Primavera si appresta ad iniziare la prossima stagione. La squadra giallorossa vive un periodo di profondo cambiamento dopo l’addio in panchina di Alberto De Rossi dopo ben 23 anni. L’ex tecnico e papà di Daniele, ha lasciato Trigoria e al suo posto è arrivato Federico Guidi. Sarà lui a guidare i ragazzi dopo il primo posto nella regular season della scorsa stagione. Queste le sue parole dal ritiro di Cascia.

Le parole di Guidi sulla prossima stagione

Sensazioni?
“Positive. La squadra sta lavorando bene, sta fancendo grandi sacrificio: c’è da sudare. Questo è il momento di mettere tante cose dentro noi per svolgere al meglio la stagione. Le sensazioni sono positive”. 

La prima amichevole contro il Benevento?
“Siamo usciti soddisfatti. I ragazzi hanno giocato mettendo in pratica quanto avevamo provato. Sono contento e l’ho esternato. Questo è il primo passettino di un percorso molto lungo, ma la squadra sta rispondendo bene”. 

Tanti sottoetà. 
“Sì, abbiamo ringiovanito la rosa scegliando di lavorare sulle potenzialità di ogni singolo e del gruppo. Sappiamo che possiamo trovare degli errori nel percorso, che farà parte del loro processo di crescita, ma il nostro obiettivo è quello di dare giocatori pronti alla prima squadra. Per questo abbiamo puntato sulle potenzialità, rispetto all’esperienza”. 

Le sue sensazioni?
“Ormai ho rotto il ghiaccio 10 giorni fa. Una forte emozione è stata il primo giorno a Trigoria, ma poi la testa è andata sul lavoro che ho da fare. Questa è una grande responsabilità, la prima è quella di sostituire un punto di riferimento nel settore giovanile come Alberto De Rossi, e quella che ho nei confronti dei miei calciatori: devo fargli colmare il gap che li separa dalla Serie A”. 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...