Primavera, Guidi: “Periodo non fortunato con episodi che hanno influenzato i risultati. Sarà uno stimolo in più”

Manuela Fais
19/02/2023 - 12:42

Primavera, Guidi: “Periodo non fortunato con episodi che hanno influenzato i risultati. Sarà uno stimolo in più”

L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club in vista della partita di domani contro l’Atalanta. Di seguito le sue parole:

“E’ un periodo che non ci gira bene ma non deve essere un alibi. Possiamo fare di più e quello che abbiamo fatto fino a oggi non basta, ma non posso non dare merito ai ragazzi delle prestazioni che stanno facendo. Qualche episodio ci ha precluso di fare il risultato che avremmo meritato. Sarà uno stimolo per fare di più di quello che stiamo già facendo.”

Sul girone:

“Il girone è equilibrato, le squadre in lotta per i play out hanno messo dentro esperienza e anche quelle in lotta per i play off. L’età media si è alzata notevolmente mentre noi abbiamo sempre messo al centro il ragazzo, sottolineo il primo gol tra i professioni di Satriano. Siamo contenti perché il nostro profetto è questo, alzare il livello di ognuno di loro per poterli preparare per i professionisti. Non abbiamo speculato sulla squadra pur sapendo che potevamo guadagnarci qualcosa, ma abbiamo fiducia del gruppo dei 2004 e dei 2005 perché sappiamo che è un gruppo con grandi potenzialità.”

Sull’Atalanta

“L’Atalanta sarà difficile da affrontare. Sono in lotta per i play out, sono affamati di punti, la nostra prestazione deve partire dall’atteggiamento ma raramente i ragazzi hanno sbagliato l’approccio alla partita.”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quindi l’obiettivo è essere umiliati anche domani? Beh mooolto probabile
    La nota positiva è che per adesso in classifica il Cesena è ancora sotto ed abbastanza distante, l’obiettivo è finire il campionato davanti al Cesena, non oltre (e non sarà una passeggiata, con 3 punti in 7 partite…)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...