Primavera, Guidi: “C’è dispiacere. E’ mancata la lucidità”

Valerio Bottini
06/01/2023 - 19:27

Il tecnico giallorosso ha parlato al termine della gara di campionato persa per 2-1 sul campo della Fiorentina

Foto Tedeschi
Primavera, Guidi: “C’è dispiacere. E’ mancata la lucidità”

Amarezza e dispiacere nelle parole di Federico Guidi al termine di Fiorentina-Roma, gara che ha sancito il debutto della Primavera nel 2023. I giallorossi sono stati sconfitti per 2-1 dagli uomini dell’ex Aquilani. Il tecnico romanista ha parlato così ai canali ufficiali del club.

La sua analisi di questa gara?

“C’è amarezza perché sul campo meritavamo di più. Abbiamo commesso due ingenuità sulle quali dobbiamo lavorare. Il primo è sicuramente una disattenzione, la seconda è stata la voglia di andare a vincere la partita, esponendoci ad un gol che non dovevamo assolutamente prendere. Sono errori che fanno parte di un percorso di settore giovanile, non c’è esperienza. Sarà un insegnamento per il futuro”.

La Roma ha dimostrato, in ogni caso, grande carattere.
“La squadra ha dominato il campo, ha spinto, ha giocato tutto il secondo tempo nella metà campo della Fiorentina. Eravamo stati bravi a riprenderla, con un gol di grande qualità, il dispiacere nasce dal fatto che quando commetti degli errori, riprendi la partita, devi avere la lucidità per portare a casa anche un pareggio, dopo la ripresa ci può stare. In ogni caso, se giochiamo come nel secondo tempo, i risultati arriveranno”.

Ora ci sono altri impegni, a cominciare dalla Coppa Italia la prossima settimana.
“Pensiamo subito alla Coppa Italia, iniziamo martedì contro il Lecce. Ci ha creato già tanti problemi in campionato. Poi avremo il Sassuolo. Sarà una settimana difficile per gli impegni che affronteremo. Ma ci faremo trovare pronti. Anzi, questo schiaffo preso nel finale dobbiamo portarcelo dentro di noi per avere una grande motivazione e spirito di rivalsa”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...