Primavera, Guidi: “Abbiamo davanti tre partite complicate. Il Lecce è una squadra organizzata” (VIDEO)

Giacomo Emanuele Di Giulio
29/10/2022 - 18:21

Le dichiarazioni del tecnico della Roma Primavera, Federico Guidi, in vista del match contro il Lecce

Primavera, Guidi: “Abbiamo davanti tre partite complicate. Il Lecce è una squadra organizzata” (VIDEO)

Domani torna in campo la Roma Primavera. La squadra di Federico Guidi giocherà alle ore 13 contro il Lecce per la decima giornata di campionato. I giallorossi sono al momento in terza piazza ma in caso di vittoria raggiungerebbero la Juventus in vetta alla classifica. La squadra pugliese è invece in 7a posizione a 14 punti con Torino ed Empoli. L’allenatore della Roma ha parlato ai microfoni ufficiali del club.

Le parole di Guidi

Come arriva la Roma alla gara?
“Quando i risultati che sono positivi vengono dopo prestazioni fatte bene sul campo, è chiaro che la squadra acquisisce consapevolezza e autostima. C’è fiducia. Sappiamo anche che avremo davanti a noi tre partite estremamente complicate con avversari di alto livello, prima il Lecce, poi il Frosinone, poi la Juventus. Quindi abbiamo un mini campionato di tre partite estremamente importanti, bellissime da giocare. E noi dobbiamo continuare sul trend delle ultime uscite, dove la squadra, al di là del risultato, ha avuto prestazioni ottime e dove si sono denotati grandi miglioramenti rispetto all’inizio della stagione”.

Si parte con il Lecce, che rimane la miglior difesa del campionato. 
“Sì, è una squadra organizzata, allenata bene dal mister Coppitelli. È un amico, lo conosciamo tutti molto bene. Sappiamo delle qualità sue e del suo staff, quindi sappiamo che avremo davanti una squadra difficile da affrontare. È la miglior difesa, non è un caso se subisci quattro gol solamente. È chiaro che è una squadra organizzata, solida, pericolosa, che concede poco. Quindi dobbiamo giocare bene, soprattutto quando avremo la palla dovremo essere pronti nelle marcature preventive, nelle riaggressioni. Dobbiamo cercare di non esporci ad eventuali ripartenze, anche se devo dire che ultimamente su questo tema i ragazzi sono sono migliorati, e soprattutto dobbiamo giocare bene contro una squadra che sa difendersi ottimamente”.

Il tema della gara sarà che la Roma farà la partita, con l’avversario che aspetterà?
“Questa è la strada che abbiamo intrapreso perché penso sia la più giusta per migliorare i ragazzi, al di là della partita di domenica o dell’avversario che abbiamo davanti. Noi cerchiamo di essere protagonisti sul campo. Sono dell’idea che quanto più tocchiamo la palla tanto più miglioriamo, quindi andiamo alla ricerca di questo tipo di idea in ogni partita in ogni e in ogni allenamento”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...