Primavera, De Rossi: “Grande intensità, abbiamo raccolto ciò che meritavamo”

Redazione RN
12/09/2021 - 18:15

Primavera, De Rossi: “Grande intensità, abbiamo raccolto ciò che meritavamo”

PRIMAVERA DE ROSSI – Dopo la vittoria per 1-0 contro il Sassuolo, Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue parole nel post partita.

Le parole di Alberto De Rossi

Sulla gara.
Abbiamo messo nella partita grande intensità. E chi è entrato ha fatto di nuovo la differenza.

Buona la prima in trasferta con il Torino e buona la prima in casa.
Sono state due partite completamente diverse, ma la nostra interpretazione è stata la stessa: grande intensità, grande attenzione e chi è entrato ha fatto la differenza, un’altra volta. Questo la dice lunga sul valore di questo gruppo.

Non le piace parlare dei singoli, ma Satriano sta dimostrando di avere una motivazione, una testa diversa.
No, parliamone, perché sottolineiamo sempre l’importanza di coloro che entrano. Anche a Torino sono stati utili i ragazzi subentrati dalla panchina: sul 2-0 la partita si stava riaprendo e loro, con il terzo gol, hanno placato le velleità dei nostri avversari. Oggi, abbiamo affrontato una squadra molto brevilinea e tecnica, che ci ha messo in difficoltà.

Qual è la cosa che le è piaciuta di più e quale quella su cui dobbiamo ancora migliorare?
Dobbiamo migliorare sotto porta, perché abbiamo creato e non abbiamo raccolto quello che meritavamo: anche nel primo tempo ci eravamo mossi molto bene contro un avversario molto forte. E quando la squadra crea, si sbilancia, attacca, avrebbe bisogno di un premio mentale e anche tattico. Invece, devi sempre stare in pressione alta e le energie vengono meno.

Due partite contro due squadre difficili e zero gol subiti.
Questo è un altro aspetto molto importante, su cui lavoriamo sempre: non c’è fase offensiva, se non c’è fase difensiva. E la stanno facendo tutti. I due quinti – due 2004 – devono farsi tutta la fascia e non è facile. Devono dare sempre la copertura, e attaccare. Questo rappresenta un grande dispendio di energie, a cui tutta la squadra sta sopperendo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...