Primavera, De Rossi: “Felice per la vittoria. Il Napoli ci ha messo in grossa difficoltà nel primo tempo”

Giacomo Emanuele Di Giulio
19/12/2021 - 14:22

Primavera, De Rossi: “Felice per la vittoria. Il Napoli ci ha messo in grossa difficoltà nel primo tempo”

NAPOLI ROMA DE ROSSI – Continua a gonfie vele il campionato della Roma Primavera di Alberto De Rossi che vince anche contro il Napoli per 2-1 rimanendo saldamente in testa al campionato. I giallorossi hanno trovato i 3 punti grazie a due rigori siglati da Riccardi prima e da Volpato poi. Al termine del match ha parlato il tecnico De Rossi analizzando la sfida ai canali ufficiali del club giallorosso.

Le parole di De Rossi a fine partita

Sono tre punti pesanti al termine di una partita molto complicata.
“Sono contento della vittoria, ma sono molto dispiaciuto perché alla fine gli animi si sono inaspriti. In trent’anni che lavoro nel settore, non c’è mai stata acredine contro il Napoli. Qualche parola di troppo ci ha mandato un po’ di traverso questo successo”.

Dal punto di vista tecnico, forse meglio il secondo tempo del primo.
“Sì, assolutamente. Ma nel primo tempo bisogna dare atto al Napoli di averci pressato: non ci ha fatto giocare, ci ha messo in grossa difficoltà, ripartiva velocemente. I nostri centrocampisti non riuscivano a giocare. Nel primo tempo ci hanno affrontato a viso aperto. Nella ripresa qualcosa è cambiato, ma è stata una partita durissima. Loro hanno fatto una grandissima gara”.

Vincere così è anche formativo, in certi versi?
“Assolutamente sì. Vincere questa partita per come si era messa, dal punto di vista sportivo è il massimo: è stata una giornata molto, molto positiva”.

La sensazione è che questa squadra riesca a interpretare ogni singola partita: quando può giocare, quando c’è da duellare, da battagliare.
“Sì, e oggi c’era da battagliare. Forse, qualche duello lo abbiamo perso nel primo tempo, ma ci sono anche gli avversari e noi un po’ siamo andati in difficoltà. Ma queste sono le partite che servono per formare i ragazzi, a differenza di quelle dal risultato scontato. Questo è diventato un campionato di Serie C, un campionato da adulti, ed è quello che vogliamo”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dopo tanto tempo e tante critiche a De Rossi e giocatori per la prima volta percepisco che questa Roma arriverà fino alla fine mantenendo il primato.. la vedo solida matura e determinata mai avuto sensazione simile da anni…ERA ORA

  2. È una grandissima primavera ricca di talento ma questo non da adesso sono anni ormai che nel settore giovanile si lavora in modo serio e professionale al massimo

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...