Primavera, De Rossi: “Con il Sassuolo partita difficilissima. La competitività del campionato è cresciuta tanto”

Redazione RN
13/09/2018 - 22:00

Primavera, De Rossi: “Con il Sassuolo partita difficilissima. La competitività del campionato è cresciuta tanto”

PRIMAVERA ALBERTO DE ROSSI – Il campionato Primavera è pronto ad alzare il sipario e sabato al Tre Fontane, la Roma sfiderà all’esordio il Sassuolo. Il tecnico giallorosso Alberto De Rossi, intervenuto ai microfoni di Sportitalia, ha parlato di questa nuova stagione:

Gruppo nuovo rispetto lo scorso anno. A che punto è la squadra e se è entrata nella sua mentalità di calcio?
“Sotto questo aspetto siamo un po’ tutti avvantaggiati perché l’idea di calcio è quella del nostro club che introduce nel ragazzo in dal primo giorno dentro Trigoria. Con il passare del tempo arrivano in Primavera che già conoscono tutti i principi di gioco. Noi dobbiamo solamente agevolare l’ingresso nel mondo degli adulti ed è quella la parte più difficile”.

Sabato contro il Sassuolo che gara si aspetta?
“Quello che sta facendo il Sassuolo nella serie A lo sta riproducendo di pari passo nel settore giovanile con la formazione e la valorizzazione dei giovani. Ogni anno compongono squadre molto competitive in tutte le categorie e anche la Primavrea di quest’anno, che abbiamo affrontato una ventina di giorni fa, è molto competitiva. I ragazzi hanno fatto una buona partita contro la squadra emiliana, ma devono dimenticare in fretta quella gara e rientrare subito nella prossima che sarà molto difficile”.

Gruppo nuovo e molto giovane. Alcuni di loro sono già al secondo anno di Primavera, si aspetta da loro quel qualcosa in più?
“Noi storicamente non abbiamo mai avuto paura a far giocare i giocatori sotto età, lo dimostra anche la stagione dello scorso anno e lo faremo anche quest’anno. La crescita del ragazzo passa anche dalla soddisfazione professionale e siamo molto attenti a questo, devo stare attenti anche loro. Devono capire che questo giochino può diventare un lavoro e il mestiere più bello del mondo. La grande attenzione passa a loro”.

Il calendario vi mette, nelle prime tre trasferte, di fronte a Milan, Napoli e Atalanta. È un banco di prova importante per testare questo gruppo?
“Si è vero, ma fortunatamente il campionato Primavera è cresciuto tantissimo e nell’ultimo anno ha fatto passi da gigante. Le squadre sono tutte molto competitive e lo dico sinceramente. Queste saranno tre trasferte molto impegnative, ma se il calendario avesse messo di fronte altre partite avremmo incontrato le stesse difficoltà. Perciò ben vengano e le affronteremo con grande impegno anche queste”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...