• Primavera, Cargnelutti: “Sabato faremo di tutto per prenderci i tre punti. Essere il capitano è un emozione unica”

    Redazione RN
    13/09/2018 - 21:15

    Primavera, Cargnelutti: “Sabato faremo di tutto per prenderci i tre punti. Essere il capitano è un emozione unica”

    ROMA PRIMAVERA CARGNELUTTI – Il difensore della Roma Primavera, nonché capitano Riccardo Cargnelutti, è stato intervistato dai microfoni di Sportitalia in vista della prima giornata di campionato. Sabato 15 settembre, alle ore 11:00, la Roma di Alberto De Rossi, sarà impegnata al Tre fontane contro il Sassuolo nell’esordio stagionale.

    Sabato inizia il campionato contro il Sassuolo che gara ti aspetti?
    “Li abbiamo già incontrati al Torneo di Vignola e abbiamo fatto un’ottima prestazione contro di loro. Sono una grandissima squadra, hanno un buon palleggio e cercheremo di dare tutto per portare a casa la vittoria”.

    Erediti la fascia di capitano da Ciavattini. Senti una responsabilità maggiore?
    “Sicuramente la responsabilità è alta. Soprattutto perché fare il capitano in un settore giovanile come la Roma è un emozione unica. Cercherò di onorarla”.

    Insieme a Celar sei uno dei due ’99 in rosa. Senti maggiori responsabilità e a che livello è questo gruppo?
    “Il gruppo è molto forte. Già dal ritiro si sono viste le qualità, è un gruppo giovane ma allo stesso tempo i giocatori sono già ad un buon grado di preparazione. E’ un gruppo forte nel gioco e nelle qualità”.

    Hai messo a segno 2 gol nella passata stagione. Speri di poter far meglio anche dal punto di vista realizzativo o per un difensore è più importante evitare di subire gol?
    “Per un difensore è importante non subire gol, poi ovviamente qualche sfizio al livello realizzativo è sempre bello. Chiunque sogna di far gol”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...