• Prende forma il nuovo stadio della Roma: i Friedkin mantengono invariata la Curva Sud

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    04/10/2022 - 12:24

    La Roma ieri ha presentato lo studio di fattibilità per il nuovo stadio. I Friedkin sognano l'inaugurazione nel 2027

    Foto Tedeschi
    Prende forma il nuovo stadio della Roma: i Friedkin mantengono invariata la Curva Sud

    La Roma procede spedita verso la costruzione del nuovo stadio. Ieri la società giallorossa ha presentato lo studio di fattibilità in Campidoglio alla presenza del Ceo Pietro Berardi che ha consegnato tutto il materiale al sindaco Roberto Gualtieri.

    Consegnati 12 tavole di mappe e tutte le relazioni del caso

    Il primo passo per il nuovo stadio è stato fatto. Come ricorda Il Tempo, ieri il Ceo Pietro Berardi lo studio di fattibilità economica per la costruzione del nuovo stadio di Pietralata. La visita al Campidoglio, alla quale ha partecipato una delegazione composta anche dal responsabile legale Lorenzo Vitali e dalla consulente Lucia Bernabè, la società ha consegnato il tutto. Si tratta di due scatoloni contenenti 12 tavole di mappe dell’area interessata e tutte le relazioni del caso. Il Club ha richiesto la convocazione della Conferenza dei Servizi preliminari che dovrà concludersi entro 90 giorni con la pronuncia sul pubblico interesse. La Roma dovrà poi presentare il progetto definitivo che sarà valutato dalla Conferenza dei Servizi decisoria. L’intenzione è quella di giocare la prima partita per la stagione 2027/28. L’obiettivo dei Friedkin è quello di costruire un “gioiello” da esportare in tutto il mondo. Nessun cambiamento per la Curva Sud che conterrà lo stesso numero di persone viste attualmente all’Olimpico.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. questi Friedkin sono proprio in gamba .. attenti ad esigenze dei tifosi che non sono venute mai in mente a diversi predecessori ..

    2. su raispprt mandano ogni tanto vecchi filmati della domenica sportiva. In uno del 1985 Inter – Juve,il presidente dell’Inter parlava di un incontro in Comune a Milano per gettare le basi del nuovo stadio…

    3. Sogna bello mio, sogna. Ieri abbiamo visto due scatolette arancioni piene di sogni a favore di fotografi. Altrimenti ci eravamo dimenticati di avere un sindaco a Roma. L’unica notizia è questa: un signore ricopre formalmente la carica di sindaco anche nella nostra città. Cosa fa, nessuno lo sa basta scendere in strada per vedere come siamo ridotti

      1. Grande Brumildo seguo sempre i tuoi post che trovo spesso equilibrati e pieni di buon senso. Ma in questo caso trovo esagerato e fuori contesto il tuo livore verso il nostro sindaco. Speriamo che si possa veramente realizzare lo stadio che da tanto noi Romanisti vogliamo. Di questo si parla nell’articolo. Per critiche di stampo politico forse è meglio scrivere in altra sede. FORZA ROMA !!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...