Premi Uefa: così verranno distribuiti tra i club di Champions ed Europa League

Redazione RN
19/08/2019 - 16:59

Premi Uefa: così  verranno distribuiti tra i club di Champions ed Europa League

UEFA DISTRIBUZIONE PREMI – Come ogni anno la Uefa distribuirà, alle squadre partecipanti alle competizioni europee 2019-20, vari premi in denaro. Si parla, in previsione, di circa 3,5 miliardi di euro lordi. Tale somma verrà divisa in vari modi: costi amministrativi, bonus di partecipazione e premi partita. Come riporta il Corriere della Sera, In Champions League i 32 club qualificati ai gironi riceveranno 15,25 milioni di euro ciascuno. Per ogni partita della fase verranno assegnati bonus in base alle prestazioni: 2,7 milioni di euro per una vittoria e 900.000 euro per un pareggio. I club che si qualificano alla fase a eliminazione diretta riceveranno: agli ottavi di finale, 9,5 milioni di euro ciascuno; ai quarti di finale, 10,5 milioni di euro; alle semifinali, 12 milioni; e in caso di accesso alla finalissima di Champions, 15 milioni a club. La vincente della finale di Champions riceverà poi 4 milioni di euro supplementari. Decisamente inferiori sono invece i contributi per i club che, come la Roma, parteciperanno all’Europa League. In totale si parla di 560 milioni di euro. Ai 48 club qualificati dei gironi andranno 2,92 milioni di euro. Per ogni gara dei gironi, bonus di 570.000 euro per una vittoria e 190.000 euro per un pareggio. Le vincenti dei gironi riceveranno un bonus di 1 milione di euro, mentre le seconde 500.000 euro. I club che si qualificano alla fase a eliminazione diretta riceveranno: ai sedicesimi di finale 500.000 euro; agli ottavi, 1,1 milioni di euro; ai quarti,1,5 milioni; alle semifinali, 2,4 milioni, alla finale 4,5 milioni di euro a club. Al club che trionferà in finale andranno 4 milioni di euro supplementari. 

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. È bello come diate risalto a queste notizie questo anno che noi non facciamo la Champion …lo scorso anno e gli anni precedenti non avete pubblicato queste notizie… sempre a rimarcare le cose negative … e poi vi chiamate romanews…Forza Roma

  2. questa è la risposta a “è meglio la coppa italia del 4o posto”: col 4o posto puoi costruie, se poi non compri nzonzi o pastore, chiaramente, con la coppa italia fai il coatto dentro al raccordo e al bar sotto casa.
    @roberto: i dati erano pubblicati almeno negli ultimi due anni

    1. m’ erano sfuggiti .. oggi li ho letti e con piacere .. alla nostra amata rometta la europa league potrebbe dare circa 7 mln se arrivassimo agli ottavi e se vincessimo due partite pareggiandone due nei gironi e poi vittoria e pareggio nei sedicesimi e poi pareggio negli ottavi .. non so se i diritti tv sarebbero a parte da queste cifre .. poi ci sono gli incassi e chissa’ cosa altro .. insomma non e’ la Champions ma mi sembra una competizione interessante da giocare .. aiutera’ anche i giovani a fare esperienza internazionale .. cosi’ Pallotta poi li vendera’ meglio ..

      1. ciao. la vittoria della Coppa Italia vale 10 mln da un paio d’anni a sta parte, quindi a livello economico vale più di una EL (a meno che non la vinci). però vorrei vedere un impegno esasperato della squadra in EL, sono per una dimensione europea della Roma (è tutta colpa di Viola!). il campionato o lo vinci o serve ad andare in Europa, per me. tanto gli arbitraggi in Italia so quelli che so, non c’è speranza di poter partecipare ad un gioco, cioè ad una competizione con regole certe ed uguali per tutti, 3 squadre so più uguali, hanno le strisce

  3. Beh x 5 anni la Roma è andata in Champion e non ho visto notizie così rimarcate per i premi mentre quest’anno si cerca di mettere in evidenza le negatività… quindi a maggior raggione si dovrebbe cercare di rientrare in Champion…comunque capisco che per parecchi nickname è difficile ma cominciamo a differenziarci dagli infiltrati e scriviamo sempre un FORZA ROMA alla fine di un commento (per i differentemente tifosi sarà difficile anche scriverlo) FORZA ROMA!!!!

    1. senza voler difendere la redazione, saranno capacissimi da soli, l’anno scorso c’era e me lo ricordo, perchè la uefa aveva cambiato tutto (inserendo il “fattore storico”) e l’anno prima pure me lo ricordo, perchè abbiamo venduto Salah e e Rudier e la gente diceva “ma ndo finiscono i soldi della champions?”

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...