Serra, non solo Mourinho: i precedenti con i giallorossi che fanno infuriare la Roma

Manuela Fais
01/03/2023 - 20:37

Il fischietto di Torino in passato era finito sotto i riflettori a causa di due arbitraggi “discutibili” con la Primavera in campo

Foto Tedeschi
Serra, non solo Mourinho: i precedenti con i giallorossi che fanno infuriare la Roma

SERRA MOURINHO PRECEDENTI ROMA – Fa discutere il caso che si è scatenato tra Mourinho e Serra durante Cremonese-Roma. Lo Special One è stato espulso al 46esimo minuto ed è stato punito con due giornate di squalifica dal giudice sportivo. Eppure, come scrive La Gazzetta dello Sport, oltre alle espressioni irriguardose rivolte a José Mourinho, nel passato del quarto uomo Marco Serra spiccano già due precedenti con la Roma. Ben prima di approdare in Serie A infatti, il fischietto di Torino era finito sotto i riflettori a causa di due arbitraggi “discutibili” con la Primavera in campo.

L’8 febbraio 2012, ricorda il quotidiano, i ragazzi di Alberto De Rossi erano impegnati nella fase a gironi del torneo di Viareggio con il Santos Laguna. Il match si concluse per 2-0 in favore dei messicani, ma a scatenare la rabbia dei giallorossi fu proprio la direzione di gara dell’arbitro piemontese. La Roma infatti chiuse la gara in 9 uomini dopo le espulsioni, particolarmente severe, di Sabelli e Politano.

L’altro precedente è quello dell’edizione 2015, con la Roma e Inter che si giocavano l’accesso alla finale. A passare il turno furono i nerazzurri, grazie ad un sonoro 4-0. Anche questa volta però, l’andamento del match fu pesantemente condizionato dalla direzione di gara. Sull’1-0 Marchizza commette un fallo al limite dell’area, che Serra punisce con un cartellino rosso e un rigore. Una decisione che cambia drasticamente l’andamento del match, con l’arbitro che nei minuti successivi mostra un atteggiamento quasi provocatorio nei confronti dei ragazzi in maglia giallorossa. Nel finale invece sono Soleri e Pop a rientrare anzitempo negli spogliatoi, entrambi espulsi per doppia ammonizione.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E magari torna ad arbitrare la Roma???? Non mi stupirei più di nulla. Classe arbitrale allo sbando anche col var. Ma l avete vista la sua faccia quando Mou ha preso il rosso? Altezzoso arrogante irriverente si capiva che era palesemente compiaciuto. Un quarto uomo che fa espellere un allenatore o meglio L’ allenatore più titolato del mondo avrebbe mostrato disappunto per il momento e la scelta… Ma lui se la rideva sotto i baffi. Riguardate il video. E magari indagate sui suoi conti bancari… È PALESE!!!

  2. Finchè aia, fgci e lega calcio si serviranno di tali nefasti e prezzolati personaggi, (e sembra che non ne vogliano proprio farne a meno) vinceranno sempre le solite 3 lobby (juve, inter e milan in esatto ordine di ruberie varie) e di tanto in tanto ci daranno il contentino (quest’anno tocca al Napoli). Da parte mia, dall’anno prossimo sentirò solo, le partite alla radio…da me non beccheranno più un soldo bucato. Spero che tutti i tifosi delle altre squadre facciano lo stesso…sai che goduria : un campionato senza le tre succitate!!!Il mio è uno sfogo ma anche un sogno di un calcio, dove tutti possono partecipare e vincere, senza moggi, ecc ecc

  3. la furbizzia di MOU è quella di deviare il discorso principe, abbiamo perso con la CREMONESE, punto. Abbiamo perso e perso male. quindi che facciamo, questo è il problema che va risolto. 3°, 4°,5° posto ??? per me NON è da posto coppe.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...