Portogallo in pressing su Mourinho. La decisione della Roma sul doppio ruolo

Valerio Bottini
23/12/2022 - 8:27

Il portogallo non molla Josè Mourinho e prepara un incontro per convincerlo. La Roma non si piega e detta le proprie condizioni

foto Tedeschi
Portogallo in pressing su Mourinho. La decisione della Roma sul doppio ruolo

La Federazione portoghese continua a spingere per rendere Josè Mourinho il prossimo allenatore della nazionale. Lo Special One trascorrerà il Natale in patria con la sua famiglia, situazione che potrebbe favorire un incontro con i dirigenti lusitani per discutere del futuro. Intanto la Roma ha preso la sua decisione sull’ipotesi del doppio incarico di allenatore giallorosso e CT.

La Federazione spinge per incontrare Mou già in questi giorni

Il giorno previsto per il vertice tra il tecnico e i dirigenti federali portoghesi sarebbe il 26 dicembre, stando a quanto scrive A Bola. Tuttavia lo stesso giorno c’è in programma anche la ripresa degli allenamenti a Trigoria e, come ricostruisce La Gazzetta dello Sport, l’incastro degli orari sarebbe alquanto complicato. Mourinho ieri ha lasciato Albufeira subito dopo la partita con il Waalwijk, facendo rotta direttamente verso Setubal, a casa sua, dove passerà il Natale in famiglia. E’ possibile che un contatto con la Federazione possa avvenire già oggi, o magari subito dopo Natale. Il portoghese è lagato alla Roma fino al 2024, con un ingaggio di quasi otto milioni di euro a stagione. L’ipotesi del doppio incarico, per ora, non rientra nei piani della Roma, Per giugno, invece, se ne riparlerà. Come scrive il Corriere della Sera, i primi compiti di Mourinho da CT sarebbero la ricostruizione della Nazionale dopo il fallimento Mondiale e la risoluzione degli attriti venutisi a creare con Cristiano Ronaldo, che con molta probabilità sceglierà di proseguire ancora la sua avventura in maglia rossoverde.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. nessun doppio ruolo, vada pure
    nessuno lo rimpiangerà (magari viene van gaal, quello si che è un allenatore che si possa definire tale)

    1. Ci penso da tutto il Mondiale, Van Gaal sarebbe una scelta di livello simile a Mourinho: allenatore vincente, garantirebbe attrazione per molti campioni e ambizione. Oltre a un gioco nettamente migliore.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...