Portimonense, l’ex Roma Seck: “Lì ho imparato tanto, ora i giallorossi sono più forti”

Teresa Tonazzi
16/07/2022 - 17:55

Portimonense, l’ex Roma Seck: “Lì ho imparato tanto, ora i giallorossi sono più forti”

Questa sera affronta la Roma da ex.  Moustapha Seck, ora in forza alla Portimonense, aveva transitato a Trigoria nel 2016. E oggi il senegalese classe ’96 se la vedrà in amichevole con il suo passato, per l’occasione ha rilasciato alcune dichiarazioni a OJogo, quotidiano portoghese.

L’intervista

Sull’esperienza alla Roma
“Ho imparato tante cose nell’esperienza alla Roma. È vero che ero abbastanza giovane, ma ho avuto a che fare con grandi giocatori e sono migliorato molto anche sotto l’aspetto mentale. El Shaarawy c’era quando c’ero io ed è ancora nella rosa della Roma”.

Sulle difficoltà incontrate in giallorosso
“Ho anche giocato in prima squadra, ma poi sono stato ceduto in prestito, perché avevo uno scarso minutaggio. Il calcio italiano è molto tattico, soprattutto per i difensori, richiede un’enorme concentrazione”.

Un parere sulla Roma attuale
“Ha vinto la Conference League, si è rinforzata bene e credo sia ancora più forte di prima”

Un commento sull’arrivo alla Portimonense
“È sempre un sogno giocare nella massima serie. È un’altra cosa, con giocatori forti… Insomma è un desiderio che sto realizzando. La squadra sta rispondendo bene e sta acquisendo ritmo e più intesa. Mancano risultati positivi (finora due sconfitte e un pareggio nelle amichevoli estive, ndr), ma presto arriveranno anche quelli”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...