Roma, per la porta spunta Maignan del Lille

Alessandro Tagliaboschi
12/05/2021 - 9:12

Roma, per la porta spunta Maignan del Lille

PORTIERE ROMA – Tiago Pinto e Mourinho in questi giorni sono in costante contatto per iniziare a pensare alla Roma della prossima stagione. Tra i primi obiettivi del mercato c’è senza dubbio il portiere: Pau Lopez ha deluso anche quest’anno, Mirante andrà in scadenza di contratto a la promozione diretta di Fuzato come primo portiere sembra almeno difficile. Per questo si cerca un nuovo numero uno.

Leggi anche:
Da Dzeko a Mkhitaryan fino a Darboe, ecco gli osservati speciali di Mourinho

Roma, caccia al portiere: idea Maignan

La prima idea è quella di affidarsi ad un portiere esperto, un over 30 e di sicuro rendimento come Rui Patricio o Sommer. Entrambi, vista l’età, non hanno un valore di mercato alto ma gli andrebbe garantito un triennale. Il gm della Roma sta lavorando per individuare anche un portiere più giovane che possa essere un sicuro investimento per il presente ma anche per il futuro. Come scrive il Corriere dello Sport, tutte le caratteristiche portano a Musso. L’alternativa è Gollini. Il nome nuovo, però, arriva dalla Francia, dal Lille. Si tratta di Mike Maignan che è arrivato dal PSG nel 2015 per un solo milione. Ora si è imposto diventando uno dei pilastri della squadra che sta per vincere la Ligue 1. Il valore del suo cartellino è di 25 milioni, ma la scadenza di contratto nel 2022 può far abbassare notevolmente il suo costo.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Per piacere, ci vogliono un portiere italiano bravo, difensori centrali italiani e un mediano sradica-palloni italiano. L’ossatura di tutte le squadre storiche che hanno vinto per anni e stata italiana.

    Un abbraccione e Forza Roma ! ! !

  2. da qui alla fine di mercato la solita girandola di nomi x creare interesse ma probabilmente priva di fondamento veritiero

  3. Uno dei portieri più forti in circolazione al momento. Fisico personalità , mi ricorda un po’ Peruzzi.
    Sarebbe il primo che prenderei a occhi chiusi.. anche per 20 milioni! Forza roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...