15 Agosto 2020

Porte girevoli in casa Roma: Pau Lopez e Olsen in uscita. Seguiti Meret e Gollini, Cragno resta al Cagliari

Foto Tedeschi

CALCIOMERCATO ROMA PORTIERI PAU LOPEZ – Il calciomercato è pronto ad aprire i battenti. Uno dei nodi da sciogliere in casa Roma, una volta completato il passaggio di proprietà e assegnati i ruoli dirigenziali, è quello del portiere. Pau Lopez è stato pagato molto e non ha mostrato diversi limiti per il prezzo speso solo un anno fa dai giallorossi.

De Laurentiis boccia la possibilità scambio Meret-Pau Lopez

Dunque si apre il casting per sostituirlo. Come riporta La Gazzetta dello Sport però, proprio il prezzo con cui è stato pagato (23 milioni) rende difficile la sua partenza. Nelle ultime ore si parla di una possibile operazione con il Napoli che preveda l’inserimento di Alex Meret ma questa possibilità, almeno per quanto riguarda lo scambio secco, non convince De Laurentiis. Poi c’è la situazione legata a Mirante, molto stimato a Trigoria che potrebbe restare per un altro anno. Infine Olsen, anche lui in uscita e monitorato dal Genoa. In entrata piacciono Gollini e Cragno, ma un sondaggio su quest’ultimo è stato respinto. Il Cagliari lo considera incedibile e lui sembra felice di continuare l’esperienza con i rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti

  1. giovannib ha detto:

    L’unica porta girevole era la nostra quando c’era Lopez tra i pali, il pallone entrava e usciva costantemente, lì mor…ci tua

  2. Papa Max ha detto:

    Bene l’ articolo .. e’ scritto bene ! .. poi le cose scritte so’ sempre le stesse ma almeno la forma ..

  3. Thomas ha detto:

    Mah non saprei,l’abbiamo pagato 28 miloni, venderlo ora sarebbe l’ennesima giravolta. Ho il dubbio che sia un’annata disgraziata. Comunque parliamoci chiaro, Mirante e’ un ottimo portiere non ha sbagliato nulla a Roma e ci ha salvato in moltissiem occasioni. Un titolare quindi ce l’abbiamo gia’. Sarebbe il caso di utilizzare quei soldi altrove.

  4. Vincent Vega ha detto:

    Pau Lopez è giovane e in stagione ha fatto 4/5 errori evidenti, meno quindi della maggior parte del resto dei portieri del campionato. È costato molto e non si capisce perché mai dovremmo svenderlo ora. La Roma ha lacune ENORMI in TUTTI gli altri ruoli, lasciamo perdere il portiere, che è l’ultimo dei problemi e compriamo difensori, centrocampisti e attaccanti.

  5. Vincent Vega ha detto:

    Abbiamo giocato con Bruno Peres titolare, nonno Kolarov centrale, Smalling solo in prestito, per non parlare dei molti altri mediocri in tutti i ruoli, e il problema sarebbe il portiere? Follia.

    • Mau ha detto:

      Ciao Vincent… è vero e mi trovi d’accordo che se dobbiamo investire dei soldi bisogna farlo in tutti i reparti. Però voglio anche dire che Pau Lopez al di là degli errori commessi mi da poca tranquillità e sicurezza… l’impressione è che se lo da a me figuriamoci ai compagni… dall’errore con la Lazio è stato una involuzione continua e questo denota già da solo la fragilità psicologica, cosa già grave per un giocatore, figuriamoci per un portiere… lo vedi dallo sguardo, da come interagisce con i compagni di reparto, da come sceglie i tempi nel posizionarsi o per le uscite sia basse che alte… infine, in un intervista, aveva dichiarato che lui non è portato per parare i rigori… un professionista, anche ammettendo le proprie lacune, dovrebbe lavorare su i lati più deboli proprio per migliorare un domani quello che non gli riesce e con questo non voglio dire che dovrà parare tutti i rigori ma almeno intuire dove glieli tireranno con la speranza che almeno uno ogni tanto riuscirà a prenderlo… Conclusione: è da dare via…

  6. SPQR X Legio ha detto:

    Gollini rientra a novembre (lesione al crociato), Meret non vale Mirante.
    L’unico profilo, di livello ed esperienza, mi sembra Sirigu.
    Forza Roma

  7. Alessandro ha detto:

    Io preferirei,comunque, tenermi Pau Lopez e Olsen ed investire i soldi in altri reparti

  8. fd ha detto:

    Ma Mirante ha rubato la merenda a qualcuno, che viene sistematicamente ignorato ogni volta che si parla di portieri…? Ma non puo’ fare il titolare per almeno un anno?

    Voglio sperare che queste sono tutte scemenze ferragostane.
    Spendere altri soldi per il portiere, quando c’e’ mezza squadra da rifare e abbiamo gia’ un buon portiere in casa che va benissimo, mi sembra davvero una sciocchezza.

    Tra l’altro, I portieri che ti cambiano le sorti della stagione (ne avevamo uno in casa, un paio di anni fa…) costano un botto di soldi. A 20-30 milioni si comprano solo mezze cartucce, e sono soldi sprecati veramente male.

  9. Geppo 66 ha detto:

    Spendere altri 20-30 milioni di Euro per Gollini o Meret sinceramente mi sembra una follia, Signori c’è Antonio Mirante, buon portiere, non ha mai fatto figuracce ,ma perche non puo essere lui il titolare in attesa di trovare un Portiere Top? Spendiamo i soldi nei reparti dove siamo piu deboli.