• Polemiche post Roma-Sassuolo, Maresca e Guida verso un turno di stop. Per l’arbitro sarebbe il secondo questa stagione

    Teresa Tonazzi
    08/12/2020 - 15:36

    Foto Tedeschi
    Polemiche post Roma-Sassuolo, Maresca e Guida verso un turno di stop. Per l’arbitro sarebbe il secondo questa stagione

    ROMA SASSUOLO MARESCA GUIDA – Gli episodi nel corso di Roma-Sassuolo domenica hanno fatto discutere nel post-gara. Sul banco degli imputati le decisioni dell’arbitro Maresca e del Var. Contestati soprattutto un mancato rigore, le (non) espulsioni e alcune ammonizioni.

    Maresca e Guida verso lo stop

    All’Olimpico, insomma, 90 minuti di alta tensione in seguito a scelte sbagliate ed errori di valutazione. Per questo, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, l’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli e Marco Guida della sezione di Torre Annunziata (che era in sala Var) con ogni probabilità verranno fermati per un turno. Entrambi parte degli organici internazionali. I vertici arbitrali hanno fatto le dovute valutazioni. E’ quindi probabile che tornino operativi nella dodicesima giornata di campionato. I giallorossi, dal canto loro, avrebbero avuto a che ridire soprattutto su un mancato rigore per tocco di mano in area neroverde, sul brutto intervento di Obiang su Pellegrini (non sanzionato con il rosso) e la prima ammonizione che ha poi contribuito all’espulsione di Pedro per somma di gialli. Per Maresca si tratterebbe del secondo stop stagionale. Il primo (mentre era in sala Var) per la mancata assistenza all’arbitro in campo Piccinini in Inter-Parma.

    Vedi tutti i commenti (21)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. BREVE RIFLESSIONE SU ROMA-SASSUOLO E ALTRE PARTITE SIMILI: il governo del calcio propone continuamente spot per la difesa di nobili valori morali, contro il razzismo, contro la violenza sulle donne, ecc. MA se poi dimostra con l’utilizzo del VAR da parte degli arbitri di praticare sistematicamente l’ingiustizia, quale credibilità può avere?? La gente lo vede se tu utilizzi il VAR in modo onesto o no, e poi fa uno + uno. GLi spot contro il razzismo e contro la violenza sulle donne e quant’altro rischiano, di fronte a tanta ipocrisia disonesta, di diventare un controspot. Il ladro, mentre ruba, è meglio che si stia zitto e non si metta a fare un comizio sull’onestà… Ancora meglio, ovviamente, è se non ruba. Ma, se proprio deve rubare, che faccia il ladro fino in fondo, e non mi rubi anche la decenza.

    2. Un turno ma che è uno scherzo a vero siamo in Italia.Un danno enorme che spero non ci costerà caro e questi se fanno un turno ma dovrebbero raccoglie la cicoria.ci scommetto che lo ritroveremo ad arbitrare inter , juve, milan

    3. Un turno di sospensione a cosa serve………. a niente, il danno è stato fatto e la prossima volta avanti così. Quando non c’era il var e l’arbitro faceva un errore avevi il dubbio della malafede, ore il dubbio non c’è più e questo fà arrabbiare molto. Se perdi i tre punti giocando male come a Napoli ci stà, ma se perdi punti per colpa di persone che non dovrebbero arbitrare neanche in terza categoria allora ti girano i c@@@@@ni. FORZA MAGICA.

    4. Un turno, vergognosi solo per il fatto che la “terna arbitrale” era composta da sezione di Napoli e Torre annunziata visto che c’è concorrenza diretta tra le due squadre…dai che sicuramente ci daranno un paio di rigori inesistenti e poi diranno che l’errore ci può stare e che ci lamentiamo e basta. E poi anche la presa per il c**o di Rocchi…

    5. Fossi in Friedkin chiederei un risarcimento danni ai due malviventi….e anche per Pellegrini che è un suo tesserato che ha hai rischiato di compromettere la sua carriera. Purtroppo i tre punti non te lo possono dare.

    6. Ogni se ripete la stessa cosa. SEMPRE. Appena la Roma è vicina al primo posto CI RUBANO LA PARTITA DECISIVA. È così da 10 anni ormai. Una volta si avevano i dubbi che l’arbitro potesse aver visto male, dal momento che non c’era il var. Adesso non ci sono scuse. Vengono favorite sistematicamente le solite 3 squadre. Il milan ha un rigore a partita, la lazie ha i tempi supplementari ad honorem, certe squadre camminano in campo quando devono affrontare certe altre squadre. Ormai il danno è fatto. Poi oh, come al solito NOI GIOCHIAMO SEMPRE PER ULTIMI. Andate a vederee il calendario. Non giocheremo mai più prima del Milan e dell’Inter. Scandaloso.

    7. Ma di che vi stupite? Noi qua a scannarci su Florenzi, Pellegrini, De Rossi, Totti … poi vedi che fa la Juve con Suarez o la Lazio coi tamponi e ti chiedi: ma rispetto a Moggi che e’ cambiato? Stiamo in Italia ragazzi, ognuno di noi sa che il calcio e’ totalmente marcio, come qualsiasi cosa in Italia. In Inghilterra Juve e Lazio le mandavano in B a calci nel sedere. Da noi finira’ in una bolla di sapone.
      Alla Lazio je danno 20 rigori a campionato. Ieri Moggi, oggi Lotito. Io non me riesco piu a vedere una partita e non da oggi. Ho lasciato lo stadio nel 2005, dopo un Roma-Juve con Racalbuto. Ora non me va manco piu di guardarla in tv e non da domenica. Come fai ad avvelentarti per una cosa che e’ palesemente pilotata e gestita dai soliti pupazzi?

      1. Potevano dargli anche 10 giornate per quanto mi riguarda…tanto ormai il danno l ha fatto.. Che buffonata il var su Dzeko..senza parlare dell espulsione di Pedro..Un plauso a Fonseca che in ogni occasione difende sempre la squadra e chiede RISPETTO

    8. Io con i miei amici l’avevo detto ben prima che succedesse. Mandano degli arbitri di Napoli in campo e al VAR. E cosa ti potevi aspettare?
      La colpa pero’ è solo nostra.
      Se si facesse una protesta serena, pacifica, ma DURISSIMA, lo saprebbero tutti. E questi due arbitri non pagherebbero solo con un turno. Che poi hanno agito tipo poliziotto buono e poliziotto cattivo A TURNO. Prima uno mena, poi mena l’altro.
      Io non so chi vincerà lo scudetto. So per certo, però chi NON lo vincerà. Ed è la Roma. E’ talmente evidente! Come del resto succede da sempre. Nel momento topico, arriva l’arbitro che esegue la sentenza di controllo.

      1. Verissimo e nessuno lo ha detto mai visto che si ferma un’azione sul filo del fuorigioco prima senza vederla poi al var … cise assurde e inconcepibili … miky solo verso la porta avversaria !!! Poi domenica una cosa indegna e tutti a minimizzare tranne pieri alla ds che dice che maresca e’ presuntuoso ma non che sbaglia … rigore ed espulsione evidentissime !!

    9. Solita presa per il C..o, se come dicono quelli bravi non c’e’ malafede allora siamo di fronte a degli incompetenti che non potrebbero piu arbitrare per il resto della loro misera vita neanche le partite d’oratorio.

    10. Cosa dobbiamo fare? Chiedere al Presidente di ritirare la squadra dal campionato ed iscriverla nella Premier?
      Il potere in Italia è gestito da potenti faccendieri che occupano tutte le sfere della politica, Giustizia e il calcio . È sempre stato così negli ultimi 20 anni.

    11. 1 turno di riposo a quei 2 sicari napoletani ? Gli fa un baffo, cosa volete che gliene freghi a gentaglia del genere , al soldo di chi conta ,e che li spedisce a fare danni , dove fa comodo al palazzo . Come si fa a mandare 2 napoletani a dirigere la Roma, in competizione con la loro squadra del cuore? Noi mandiamo Conti a mettere fiori al loro idolo e loro ci mandano Maresca e Guida. Ercolano 79 d.C.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...